|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
26-10-2013, 10:28 #1
Senior Member
Consiglio per Nuova tv in sostituzione del vecchio sony 46 x3000
Ciao a tutti e rieccomi dopo alcuni anni, la prima volta acquistai seguendo i consigli del forum ed il suo topic, il mio attuale sony 46x3500, mentre per i miei genitori, presi, dopo un anno e solo on line, il sony 46x3000.
quest'ultimo dopo un anno gli è stato cambiato il pannelo (fortuna era in garanzia) ma ora, a distanza di circa 5 anni, presenta delle linee verticali lungo tutto il pannello e, l'assistenza ha chiesto 300 euri per la sostituzione di un pezzo, per cui si va di tv nuova.
Il problema è che io, seguendo le varie recensioni e topic, mi sono fissato sul Sony 55 w905, solo che ora mi tocca convincere i miei genitori che è la scelta migliore (il tv lo acquisto io), come faccio?
Sono stati ieri, su mio consiglio, a vederlo dal vivo in un centro commerciale, solo che ne hanno viste anche molte altre, sempre Sony, che costano molto meno e si vedevano altrettanto bene, per cui hanno deciso di aspettare un mese per cambiarla, in attesa di un abbassamento del prezzo, intanto arrangiano con quelle righe del tv.
La domanda è:
per me quello da prendere è il 55w905
come faccio a fargli notare le differenze con gli altri modelli dei tv Sony?
Loro hanno 76 e 74 anni ed il tv sarà usato principalmente per il DT e, salvo una volta ogni mese o due, la visione di un bly-ray e gioco con ps3 (i miei nipoti più che altro).
In DT hanno ragione loro? Uno vale l'altro?
Per me no, ma come glielo spiego?
Grazie!
-
26-10-2013, 11:14 #2
Senior Member
Le differenze riguardo alla qualità di immagine ci sono, ma dal mio punto di vista la valutazione da fare è: "vale la pena prendere un top di gamma, un televisore da 2.000 € per guardare soprattutto il digitale terrestre?
Non conosco la tua situazione economica, dovessi valutare in base alla mia la risposta sarebbe no.
Valuta che con 1.300 € puoi prendere un Panasonic 55st60 che è un signor televisore e pur essendo meno accessoriato come qualità di immagine non è certo inferiore. Se poi vuoi a tutti i costi un led ci sono modelli comunque validi per l'uso che ne dovrebbero fare i tuoi a prezzi decisamente più contenuti. E' vero che se ti è venuta la scimmia per il 55w905 probabilmente tutte le alternative ti sembreranno dei ripieghi. Al limite, se il tuo va ancora bene lo passi a loro e la bestia la compri per te.
-
26-10-2013, 11:29 #3
Senior Member
Già
, al passare il mio a loro ci avevano pensato i miei, solo che l'ho attaccato alla parete ed ancora ricordo il c...lo che mi sono fatto con un mio amico per metterlo; salvo rotture improvvise, il mio di lì non lo stacco. P.s. io lo uso dal 2008, novembre, come monitor pc.
In effetti la scimmia m'è venuta per quel tv e le sue recensioni, avevo anche pensato al w805/7 ma ho letto quello che ne dicono qui, per cui...
Il tv lo prenderei a rate, considerato che il prossimo mese finisco quelle della mia macchina da cucire/ricamare, pagata 7.000,00 euri; li vale tutti.
Per questo sono fissato col detto: più paghi più hai.
Darò un'occhiata al modello da te suggeritomi. Grazie per avermi risposto!
-
26-10-2013, 11:40 #4
Advanced Member
Secondo me non ne vale la pena di prendere un top di gamma per guardare solo il digitale terreste. Convidido con chi ti ha consigliato il Panasonic 55ST60. Avrebbero tanta qualità e risparmierebbero parecchio.
Il W805 è un signor tv! L'unica condizione in cui "soffre" è al buio pesto, ma è sempre godibilissimo.Ultima modifica di Mike88; 26-10-2013 alle 11:41
-
26-10-2013, 11:47 #5
Senior Member
Ummm... interesante ciò che dici!
Il televisore non verrebbe mai guardato al buio perché messo in un soggiorno/cucina, per cui avrebbe sempre la luce del balcone contro e solo la sera avrebbe una luce accesa, per cui al bui solo rarissimamente, anzi mai.
Quindi i questo caso anche il w805 potrebbe andar bene?
p.s. ora stò andando al lavoro, questa sera dopo le 21,00 vi posto la foto di dove sarebbe.
Grazie!
-
26-10-2013, 11:57 #6
Advanced Member
Sì in quel caso anche il W805 andrebbe benissimo. Certo è che l'ST60 resta comunque superiore.
-
28-10-2013, 22:00 #7
Senior Member
Fatto, ho preso il Sony 50" W685a
Grazie a tutti.Ultima modifica di matteo71; 30-10-2013 alle 07:28