Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio acquisto nuovo tv

Ciao,

come tanti anche io mi sono iscritto per chiedere consiglio a voi che sicuramente siete molto più esperti di me (non che ci voglia molto ).

Leggendo gli altri post spero di aver raccolto tutte le informazioni necessarie.

la stanza dove metterò la tv è una sala con cucina a vista. Principalmente la tv la guaderò dal divano che si trova a circa 3 metri dalla parete. La stanza ha una grande finestra dietro il divano (orientata a nord) e una subito sulla sinistra subito davanti il divano (orientata ad est).

Sulla destra del divano (che quindi da un po fastidio per chi si mette da quel lato) c'è il tavolo da pranzo.

La mia idea era quella di attaccare la tv al muro un po più sollevata in modo che anche chi sta sul divano a destra non ha problemi o comunque in modo di ridurli al minimo. Il tavolo è alto 80 cm, però secondo me danno più fastidio le sedie alte 90 cm (che comunque la sera posso spostare più sulla destra e il tutto si risolve).

La tv sarà posizionata all'interno di una parete attrezzata (una qualsiasi di mondo convenienza se vi può tornar utile) quindi, al di sopra di 2 cassettoni alti 35-40 cm.

budget: 800-1000 € (sarebbe meglio max 900)
    altezza max disponibile: 90 cm
    larghezza max disponibile: 173
    distanza di visione: 3-3,5m (la tv la guardo principalmente dal divano), dal tavolo da pranzo diventano circa 2m

condizioni stanza: una finestra dietro il divano (orientata a nord sicuramente dà fastidio ma non posso murarla ), una finestra sulla sinistra del divano (orientata ad est) che inizia subito dopo la fine del divano e quindi non direttamente sulla tv)

utilizzo tv: programmi tv col digitale terrestre, qualche film non in full hd, streaming skygo dal mac

Spero che basti.. nel caso basta chiedere e vi posso fornire tutte le informazioni necessarie.

ps. farò rabbrividire molti di voi ma per il momento nella posizione del futuro tv ho un 22 pollici...
    Ultima modifica di bartt84; 28-09-2013 alle 11:40

Ciao anche io ultimamente sto cercando un TV con quelle caratteristiche sopratutto di ..prezzo..
    Ho notato che la differenza di prezzo può variare anche di oltre 150 euro, quindi gira per negozi,senza fretta, consulta siti o applicazioni tipo ultimoprezzo e mondovolantino per avere più ampie vedute.
    Io credo che cerchi qualcosa di 42-47 pollici, a volte un televisore troppo grande inserito in una parete attrezzata soffoca la vista..
    Dalle mie impressioni ho valutato bene sony serie w805, e panasonic et60, poi lg sono un pò più economici ma qualità immagine inferiore ...samsung per i miei gusti ha colori troppo accesi,..

Fossi in te modificherei quella frase sui film...
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

nessuno che può aiutarmi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •