Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Tv 37-40 no 3D: Panasonic e6 o altro?

Salve, scartato il 3d in quanto sconsigliato per le bimbe che hanno solo 5 anni, sono orientato a prendere il Panasonic tx-l39E6.
    Le esigenze sono:
    buona visione anche in ambiente luminoso
    visione mista (principalmente digitale terrestre, molti hd e con il tempo sempre + fullhd, no Sky)
    buon media player (vorrei connettere un hd usb al tv per visionare video che spaziano da sd a fullhd)
    buon browser web per accedere a canali youtube tramite wi-fi.
    Da quello che ho letto in rete sembrerebbe che il panasonic E6 rispecchia queste esigenze con la sola limitazione di un angolo di visione limitata.
    Voi che ne dite?
    Avete da proporre delle alternative?
    Grazie a tutti voi del forum

Hai letto bene il limite di quel tv è l'angolo di visione in quanto a differenza dei modelli 3D non monta pannelli tipo IPS.
    Io ti consiglierei di spendere qualcosina in più e prendere il 42ET60, è vero che è 3D ma un tv 3D funziona tranquillamente in 2D se non usi materiale 3D ed inforchi gli occhiali. Ne guadagneresti 3", un pannello sicuramente più performante senza limiti di visione laterale ed un elettronica più performante.

Io ho appena preso il Pana TX L42 E6... l'ho preso proprio perchè ho letto che monta pannelli VA e dalle prime review sembra avere un ottimo nero... spero di non sbagliarmi...

Questo modello ha un contrasto elevatissimo almeno dalla review di lesnumeriques.
    Il punto debole è la compensazione del movimento assente ed un clouding elevato per l'assenza del dimming.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

su "trusterdreview" non parla del clouding, anzi da un voto complessivo di 9/10 ... speriamo bene...
    per quanto riguarda il movimento, lo sapevo, ma tanto non guardo mai il calcio... oggi lo ritiro!

Scusate se mi unisco a questa discussione ma ho un dubbio....a parità di prezzo, voi consigliate il pana e6 oppure il modello 2012 et5? Il primo sarebbe un 39 pollici e il secondo 37 pollici.
    Il 3D sarebbe la cosa meno importante...diciamo che mi interessa di più la qualità delle immagini (sd e hd su mediaset premium ma in futuro non precludo l'utilizzo di sky oppure BD). Per i due pollici in meno dell'et5 non sarebbe un problema perchè sarebbe un televisore che per qualche mese sarà in un salotto (circa 2,20 metri ma anche meno a seconda della posizione), ma quando finirò la casa nuova, passerebbe in cucina che da dove si mangia e quindi si guarda la tv sarà distante anche un po meno di 2 metri.
    Quali sono le differenze fra i due modelli e la parte smart sarà aggiornabile sull'et5 e quindi uguale a quella del modello appena uscito?
    Grazie e scusate dell'intromissione.
    Ultima modifica di coccox78; 23-04-2013 alle 16:33

considerando che sposterai la tv in cucina, quindi suppongo con più persone intente nella visione, un ampio angolo di visuale mi pare d'obbligo, di conseguenza andrei sull'et5

alternativa al Panasonic e6 il Samsung 40es5500?????

Tra i 2 vi sarebbero differenza di angoli di visione?

No, entrambi i modelli hanno lo stesso tipo di pannello (non ips) quindi hanno un angolo di visione limitato. L'E6 è più performante e più nuovo.

ordinato il 39e6 nero ....
    poi vedremo l'angolo di visione e una tastiera con touchpad da abbinare ... ho letto in giro che nella Logitech k400 non funziona il pad ma solo la tastiera. però ho visto su youtube una recensione proprio del 39e6 che la usavano ... qualcuno di voi ha consigli in merito?

Ciao, io ho preso da poco il 42E6... sono molto soddisfatto; non sono un esperto, ma direi che il nero mi sembra ottimo e non ho notato assolutamente clouding; unico "difetto" è che manca di filtri per il movimento ed in effetti guardando una partita di calcio si notano alcuni artefatti, ma questo lo sapevo da prima... quindi se non interessa lo sport (ed il 3D, ovviamente), lo consiglio a tutti
    ... anche per l'ottimo prezzo (io l'ho preso a 540)

Per gli artefatti prova a settare la voce Intelligent frame creation su medio invece che massimo e vedi che spariscono.

Ciao, grazie del consiglio; temo però che il mio tv non sia fornito di quella funzione, non riesco a trovarla nei menu... è un modello di fascia medio-bassa, forse non é presente

..credo che con artefatti intendesse un po' di effetto scia e di sfuocamento dovuto alla mancanza dell'IFC..IFC che comunque andrebbe bene solo nello sport, e nemmeno al massimo, poiché porterebbe lui si (come ti ha detto Plasm on) degli artefatti, ovvero immagini create apposta per eliminare o diminuire l'effetto scia..

ordinato on line ieri alle 15 e ritirato alle 18 il 39e6.
    Montato e visto solo qualche canale del digitale terrestre ...
    in sd pensavo molto peggio ... rai e mediaset hd si vedono molto bene.
    mediaplayr da pendrive funzionale ... provato con materiale sd e va molto bene ...però ho trovato dei vecchi file che non supporta
    connessione internet molto fluida (il wireless funziona anche con collegata pendrive su usb ... il problema che ho letto del et5 non c'è)
    unico problema .... navigazione internet stressante con telecomando (dopo un paio si siti vai in tilt) ma il grosso problema è il puntatore .... (senza mouse è quasi impossibile).
    Se qualcuno ha esperienze su tastiere con touchpad ....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •