Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio acquisto Tv 40"

Ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di una tv da 40".

Quale mi consigliate?

Le più gettonate sono Sharp, Sony e Samsung da quanto vedo, ce ne sono altre con caratteristiche migliori?

Il mio utilizzo prevalente è la visione di programmi Tv e console Ps3.

Grazie della disponibilità.
    Ultima modifica di Guest_45925; 10-12-2011 alle 13:10

Nessuno mi sa dare un consiglio?

diciamo che se il tuo utilizzo fosse il 60% SD/HD e 40%PS3/DVD potresti valutare il sony EX720 o EX725 con decoder SAT TV!
    Altra alternavita Samsung serie D6500 , oppure Tohiba UL863 quest'ultimo con il suo chipeset metabrain è il migliore per la visione di contenuti in SD

Citazione Originariamente scritto da ps3matrix
    Ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di una tv da 40".
    Non hai dato il budget.
    Comunque, concordo con mixed_7 su EX720/EX725.
    Io ho un NX720 40" (quasi uguale all'EX, stessa elettronica ma con in più vetro Opticontrast e wifi integrato) e mi trovo molto bene (scaling SD eccellente, HD idem, buoni colori, ottimo contrasto, neri fantastici, ottimo con lo sport), l'unica cosa è che non l'ho provato con i giochi.
    Il rischio maggiore con i Sony con vetro Opticontrast (NX720/HX820/HX920) è di trovarsi il "crease", io ne ho un pò ma non fastidioso, ad altri è andata peggio.

L'EX 40" come impostazioni di fabbrica mi pare sia abbastanza smorto come colori, quindi andrebbe calibrato bene. Visto calibrato, è quasi all'altezza del NX e costa molto meno.
    Se vuoi spendere di più, l'NX è ottimo a parte i rischi sopra indicati (ma quale TV non presenta rischi di difetti?).

Ci sarebbe anche il Sony HX720/HX723, in teoria migliore sia di EX che NX (almeno come elettronica), ma lo compri solo online (da Sony a prezzo di rapina, da altri in rete a prezzo decente).

Lascio ad altri consigliare Samsung o altra marca!
    Ultima modifica di freesailor; 10-12-2011 alle 15:31

Grazie dei consigli, quindi per quanto riguarda Sony il vostro consiglio è EX720 o NX720, visto che le differenze tra i due sono il pannello opticontrast e wifi, l'elettronica è uguale.
    L'HX720 invece ha un elettonica migliore ma costa uno sproposito.
    La differenza tra Motionflow Xr200 e Xr400 è percettibile o no?
    Ho sentito che la Sony non produce più i pannelli ma li acquista da Samsung o da Sharp, è vero?

Per quanto riguarda Samsung cosa mi consigliate?
    Ho visto il D7000 che ha lo stesso hardware dell'8000 ma diversa estetica, cosa ne pensate?

Sharp e altri, a che livello sono? Sono inferiori a Sony e Samsung?
    Quali sono secondo voi le migliori Tv sul mercato?

Grazie dei chiarimenti!
    Ultima modifica di Guest_45925; 10-12-2011 alle 19:59

Miglior TV sul mercato Toshiba zl1!!

Se hai da spendere soldi, se vai su sony, prendi la TV con chipset X-Reality PRO sarebbe un doppio chipset rispetto al X-Reality (No -pro) che ha il sony serie EX !

Samsung i migliori sono i D7000/8000 miglior pannello S-PVA HQ serie top pannell che monta anche il toshiba ZL1 anche se cambiano i pollici . problema di clouding, se dovessi comprarlo attenzione va un pò a fortuna!

Sony monta diversi pannelli sulle serie più alte sono quasi tutti pannelli samsung S-PVA, ma si fornisce ache da AU-Optronic con pannelli MVA che trovi su tutti i tagli da 37 ma anche sulla serie ex521! parte dell'eletronica è uguale a samsung dato che collaborano da parecchio , ma dal prossimo hanno ci saranno delle grosse novità su sony una collaborazione anche con LG

Citazione Originariamente scritto da ps3matrix
    La differenza tra Motionflow Xr200 e Xr400 è percettibile o no?

Inizialmente ero molto orientato verso l'HX720 proprio per l'elettronica sulla carta migliore.
    Però sul mio NX720 , con Motionflow XR200 (e "solo" X-Reality invece di X-Reality PRO), non ho finora notato il benchè minimo artefatto (per inciso: guardo molto sport).
    Perciò, comincio a pensare che la differenza non sia normalmente percepibile.
    Non l'ho provato con i giochi, non so se possa fare eventualmente differenza lì.

Citazione Originariamente scritto da freesailor
    (e "solo" X-Reality invece di X-Reality PRO), non ho finora notato il benchè minimo artefatto (per inciso: guardo molto sport).
    P
    il chipset X-Reality PRO fa la differenza sui canali SD!! se usi il processore esterno buono anche x-reality va bene!

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    il chipset X-Reality PRO fa la differenza sui canali SD!! se usi il processore esterno buono anche x-reality va bene!
    Beh, a me in SD va benissimo anche l'X-Reality (senza PRO), perchè io vedo il 90% in SD (DTT e satellite) e non vedo difetto alcuno.

Citazione Originariamente scritto da freesailor
    Beh, a me in SD va benissimo anche l'X-Reality (senza PRO), perchè io vedo il 90% in SD (DTT e satellite) e non vedo difetto alcuno.
    usi il decoder integrato oppure hai un decoder esterno?

mi permetto di fare una domanda perchè interessato all'acquisto del SONY 3D KDL-40EX720.

WIFI: possiedo un router con una chiavetta usb inusata per il wifi. posso collegarla al tv per avere internet o devo per forza acquistare il pezzo originale sony?

DECODER: questo tv non ha integrato il decoder? quando parlate del decoder satellitare esterno i interno cosa intendete? per il digitale terrestre?

grazie

Citazione Originariamente scritto da sergioz

WIFI: possiedo un router con una chiavetta usb inusata per il wifi. posso collegarla al tv per avere internet o devo per forza acquistare il pezzo originale sony?
    Devi per forza acquistare il pezzo originale sony costa 50/60€!

Citazione Originariamente scritto da sergioz
    DECODER: questo tv non ha integrato il decoder? quando parlate del decoder satellitare esterno i interno cosa intendete? per il digitale terrestre?
    Questa TV ha solo il decoder digitale terrestre integrato in alta definizione HD; se vai sulla serie EX725 ha anche il decoder satellitare integrato tutto gestibile con un solo telecomando

perfetto grazie mille.
    se leggi di la ho apert un thread, se vuoi darmi due consigli sono ben accetti
    per ora sono roientato molto su questo sony, molto bello

Grazie dei chiarimenti, quindi Samsung sulla serie D7000 e D8000
    monta i pannelli S-PVA HQ. Tra D7000 e D8000 la differenza principale è il design e una maggiore memoria per il D8000?

Il problema di clouding consiste nella visione di macchie o aloni neri sullo schermo se non erro? Il clouding è un problema di tutti gli lcd led oppure in particolare del Samsung D7000 e D8000?

Tra Sony NX720 e Samsung D7000 o D8000 qual è il migliore?
    La Sony sull' NX720 monta pannelli S-PVA HQ?
    La serie NX ha la possibilità del decodere sat integrato?

Ho visto che ci sono Tv che hanno il Dvb-T2 integrato, meglio acquistare queste?

Le altre marche Sharp, Philips e Panasonic a che livello sono? Meglio o peggio di Sony e Samsung?

La miglior tv sul mercato 40" quale è? La Toshiba ZL1 è 55".

Grazie della disponibilità!
    Ultima modifica di Guest_45925; 11-12-2011 alle 19:32

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    usi il decoder integrato oppure hai un decoder esterno?
    Decoder integrato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •