Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cambio proiettore

cambio proiettore

Salve a tutti,
    dopo anni di onorato servizio il mio Epson TW-700 non va più, continua ad avere problemi con i sensori della temperatura, quindi ho deciso di cambiare e prenderne uno nuovo. Premetto che i dlp mi danno problemi con l'effetto rainbow quindi li escludo, la stanza dove proietto è abbastanza scura con la parete dietro lo schermo grigio scuro, altezza del soffitto 3,30mt schermo a 4,00 mt, il proiettore deve essere posizionato su una mensola a 1,70 mt di altezza ed è centrato con lo schermo. Lo schermo è fisso ed ha una base di 2,10mt. L'uso è sport/film-bluray e netflix, il 4k sarebbe gradito. Budget 1000/1500 circa. Grazie per i consigli.

Potresti restare in casa Epson e prendere il TW7400, purtroppo anche io sono sensibile al rainbow e quindi devo escludere tutti i dlp, ma oramai solo Epson produce vpr LCD di costo accessibile, io ho appena preso un TW5650 che sto testando in questi giorni.

Entro il budget tw7100
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

tutti gli lcd uhd hdr attuali sono al massimo vobulati 1/2 uhd, e senza poter attivare FI su fonti uhd, ma provenendo da altro lcd è comunque un upgrade.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Chiedo a entrambi, ma il rainbow l'avete notato su che modello/i di vpr dlp? Sapete se avevano ruota colore rgbrgb o no, o almeno se erano modelli che arrivavano a 3000lm? Perché magari con un moderno rgbrgb da 2000-2200 lm non ne soffrireste.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Peccato per L'Epson TW700 anche se ha lavorato per qualche tempo.....Il difetto dei sensori di temperatura dovrebbe essere risolvibile rifacendo le varie saldature sulle due basette e pulendo i connettori non so se è stato provato questo prima di dismetterlo. Potresti sempre tenerlo come riserva

E' passato tempo... però ricordo di averlo notato subito quando andai a provarli presso un negozio, mentre le persone che erano con me non avevano questo problema.

Citazione Originariamente scritto da diab58 Visualizza messaggio
    Peccato per L'Epson TW700 anche se ha lavorato per qualche tempo.....Il difetto dei sensori di temperatura dovrebbe essere risolvibile rifacendo le varie saldature sulle due basette e pulendo i connettori non so se è stato provato questo prima di dismetterlo. Potresti sempre tenerlo come riserva
    Hai ragione, devo portarlo in assistenza perchè vorrei tenerlo per un'altra stanza, ma dopo tanto tempo vorrei fare un upgrade per la postazione principale

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Chiedo a entrambi, ma il rainbow l'avete notato su che modello/i di vpr dlp? Sapete se avevano ruota colore rgbrgb o no, o almeno se erano modelli che arrivavano a 3000lm? Perché magari con un moderno rgbrgb da 2000-2200 lm non ne soffrireste.
    Io l'ho visto tempo fa in una saletta di un rivenditore, accompagnai un amico che doveva acquistare un vpr per il suo locale, non ricordo il modello ma sicuramente non era un prodotto economico, il nero era meglio del modello LCD ma a me dava un fastidio enorme quell'effetto. Nel dubbio volessi provare potresti ordinarlo su Amazon così nel caso puoi restituirlo senza rimetterci i soldi. Io cmq ho appena preso un TW5650 e ne sono molto soddisfatto ha dei colori bellissimi, tanto che mi sta già venendo la voglia di fare un upgrade su un modello 4k

Citazione Originariamente scritto da derfel Visualizza messaggio
    E' passato tempo... però ricordo di averlo notato subito quando andai a provarli presso un negozio, mentre le persone che erano con me non avevano questo problema.
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Io l'ho visto tempo fa in una saletta di un rivenditore, accompagnai un amico che doveva acquistare un vpr per il suo locale, non ricordo il modello ma sicuramente non era un prodotto economico, il nero era meglio del modello LCD ma a me dava un fastidio enorme quell'effetto. Nel dubbio volessi provare potresti ordinarlo su Amazon così nel caso pu..........[CUT]
    Ci sono anche modelli costosi che raggiungendo i 3000lm con cui persone sensibili possono percepire quel difetto, non potete esserne certi finché non sapete il modello esatto di proiettore e non provate un modello con ruota simmetrica tipo RGBRGB

Ovviamente non incoraggio di comprare e restituire, solo per prova, circolano già fin troppi resi!

Il modello nuovo tw5700 stando al sito epson australiano ha ottica media corta ma fa uso delle matrici C2 fine della serie tw7000/7100 percio con prestazioni forse più simili al tw7000, che però è assai meno del tw7100, presumo simili ai tw5600/5650 che forse andrà a sostituire, perdendo così però il tiro piu lungo e il lens shift piu comodo che questi offrono. Si vedrà, cmq non si dovrebbe comperare a scatola chiusa o dai numeri sulla carta ma attendere prima delle recensioni tecniche indipendenti.

Pare esista anche un nuovo tw8400 di fascia alta, anche qui tutto da vedere se più paragonabile al tw7400 o al tw9400.
    Ultima modifica di CarloR1t; 28-09-2020 alle 14:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •