Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    1

    BenQ PX9230 si o no ? Qualcuno lo ha mai usato ? Come comportarmi circa il contrasto?


    BenQ PX9230 si o no ? Qualcuno lo ha mai usato ? Rientra nel mio budget e vorrei usarlo per l'esterno. Possiedo già un Acer X117H e ho proiettato con questo sopra la scuola che ho di fronte casa, a una distanza di 20 metri circa, con una luminosità che non mi aspettavo, abbastanza buona. L'Acer però è da 3600 Lumen mentre il BenQ è da 6000 ansilumen ma ho notato che, a differenza dell' Acer, ha un contrasto di 6000 : 1 mentre l'Acer ha un contrasto di 20000:1 : il numero più elevato di contrasto è indice positivo o negativo ? Il primo mi fu regalato quindi non ho mai approfondito l'argomento . Grazie !

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    I dati di contrasto di solito vanno presi come dato descrittivo in umano misurai in condizioni full on full off e lontani dai valori misurati di contrasto nativo, in realtà i DLP di qualità arrivano a fatica a 2000:1...
    Il BENQ PX9230 è un proiettore molto luminoso per grandi ambienti e sale conferenze, può essere utilizzato anche all’esterno per schermi di grandi dimensioni. Suggerisco, se lo scopo principale fosse quello di proiettare all’esterno di dotarlo del filtro (opzionale) per evitare i famosi dust blob. Scegli se puoi un ottica adeguata al tipo di installazione desiderata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •