Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Passo ad un proiettore?

Ciao ragazzi,

dovrei allestire la sala da pranzo in anche sala da visione. Sono innamorato degli Oled, ma per avere un buon 65-70" andrei abbondantemente fuori budget..
    Se no un Hisense N6800 da 70", ma non mi convince ...

La sala avrebbe una distanza parete/parete di circa 430cm, il divano starà tra i 250 e 3mt di distanza dal muro dove dovrei mettere tv o schermo.

LA sala difficilmente, a parte la sera, sarà al buio, e di giorno magari ci scappa un po di TV nomale.
    Pensavo anche ad una tv semplice sui 50" sul muro, e schermo che si srotola davanti, ma non mi convince la cosa.
    Pensavo quindi di fissare semplicemente lo schermo sul muro

Caratteristiche:
    Visione: Ho tantissimi BR
    3d: ho molti br in 3d
    4k: non mi dispiacerebbe
    Tv normale: poco, qlc telegiornale e qlcsona qua e là. Ma in futuro probabilmente verrà la suocera ....))
    Gioco: Ho ps3, wii. Uso raramente, ma a volte non mi dispiace, anche se credo la wii sia inguardabile su uno schermo così

Budget.... sui 1500

Grazie
    Ale

In breve...

4k e 1500€ non bastano per un sistema di proiezione, va raddoppiato o anche più con lo schermo

Oled e proiezione non sono lontanamente equivalenti, meglio se prendi una tv se li apprezzi per i neri

la sola cosa che si avvicina sono abbinamenti con telo alr, necessario anche per vision in penombra diurna, preferibilmente del tipo piu scuro che però costano molto, anche migliaia di euro.

Manca indicazione delle dimensioni dello schermo, ma ha senso almeno 100-120" per competere con la tua tv, altrimenti meglio la tv.

Volendo proporre qualcosa in budget il paradosso è che spenderesti piu per il telo che per altro, tipo benq + cinegrey 3d o 5d come minimo, o se vuoi avere l'interpolazione di fotogramma come sulle tv il budget deve salire per un epson tw6700 o vivitek h1188 con schermi alr.

Anche per la tua situazione comunque meglio aspettare eventuali modelli nuovi dopo settembre e i test per valutarli.

(Ma a occhio direi che è meglio se punti a un oled...)

Se hai un ambiente living con pareti che non si allontanano troppo dal grigio scuro prendi pure una TV
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Se hai già un TV ti consiglierei di valutare nell'usato un buon JVC. Poi col tempo attrezzare uno schermo degno ma prima goditelo su parete nuda. Se invece il TV dovesse entrare nel budget di spesa beh allora penserei solo a quello, ma questa sarebbe la sezione sbagliata per dare indicazioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •