Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Acquisto VP Full HD a tiro lungo

Buongiorno,sono in procinto di acquistare il mio primo VP ma dopo aver letto svariate guide,consigli e quesiti le mie perplessità si sono schiarite di poco.. Innanzitutto mi ero deciso per un DLP vista la migliore resa dei neri (che per me sono importanti) ma la presenza del famoso rainbow effect mi ha un pò frenato. Purtroppo non saprei dove controllare se ne sono affetto o no,visto che non conosco nessuno che possegga un DLP (Mediaworld ed Euronics non ne parliamo,non sanno neanche cosa siano).
    Alla fine penso che opterò per un acquisto su Amazon che permette il reso entro 30 giorni,quindi tenterei con un DLP e se la cosa risultasse inadeguata lo scambierei con un LCD..Il problema che si pone adesso è: Quale modello? dispongo di un budget di circa 900-1000€;l'installazione avverrà in una taverna,proietterò su un telo (da acquistare) di base al max 2,50 mt e la distanza della staffa a soffitto non potrà essere inferiore ai 5 mt. Ho provato a fare un pò di calcoli con i modelli in quella fascia di prezzo più consigliati su questo forum ma tutti mi restituiscono un immagine troppo ampia a quella distanza, qualcuno di voi ha dei consigli?
    Ultima modifica di Sengir; 27-01-2014 alle 09:25

La macchina che più si avvicina per caratteristiche di tiro dovrebbe essere il VIVITEK 1086-3D con lente a 4,80 forma una base schermo di 2,50m, luminosità corretta 55 nits in eco.
    Altra macchina interessante ma dovrai posizionare la lente almeno a 4,40m dallo schermo per avere i 2,50m è Optoma HD25e ( non il modello lv)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sembrano proprio al caso mio! Grazie mille.. il Vivitek sembra più vicino ai parametri richiesti,ma parlando di qualità quale mi consiglieresti?

anche il benq W1300 ha tutte le caratteristiche che richiedi,se non riesci a vederli dal vivo fatti un giro in rete e leggi le prove,tutti hanno pregi e difetti,plus che ti permettono una installazione più facile...un sito norvegese ha provato sette vpr entry level tra i quali quelli che sono stati citati qui.
    poi per i prezzi leggi bene quello che ti viene offerto in bundle come accessori tipo occhiali,trasmettitore 3d ect e poi tiri le somme.

Grazie anche a te per le info..tuttavia non riesco a trovare il Benq w1300 sul calcolatore di projectorcentral,conosci per caso un altro sito del genere? Per quanto riguarda il sito norvegese,lo sto cercando
    Ultima modifica di Sengir; 29-01-2014 alle 15:15

il sito della benq,il calcolatore è fatto molto bene.

Vero! funziona bene..metto il link se qualcun' altro fosse interessato: http://www.benq.com/microsite/projec...tiocalculator/

Grazie

Grazie ai vostri preziosi consigli mi sono orientato sul benq w1300 che è anche quello col maggior lens shift oltre a dare un paio di occhiali 3d in bundle. Ho letto però di problemi con la visualizzazione a soffitto,ovvero l'immagine non si capovolge.. Avete notizie a riguardo?
    Alla fine opterò per uno schermo da 100" (2,20 mt di base) e piazzerò questo proiettore a 3mt di distanza dallo schermo come indicato sul calcolatore benq,putroppo ho dovuto rivedere le misure per via di altri lavori in taverna.
    Mi rimane solo da scegliere il telo.. ho intenzione di effettuare un installazione fissa,quindi non ha molto senso comprarne uno avvolgibile;ho visto che c'è la possibilità di comprare la tela al metro risparmiando un bel pò. Avete consigli in merito? Quanto guadagno? Dove acquistare?

da qualche parte sul sito vi è una articolo di ellebiser sui rapporti ideali distanza proiezione grandezza schermo e guadagno con i giusti NITS.....ma non sò darti il link...fai una ricerca e lo dovresti trovare

Comunque tanto per essere chiari non è che l'immagine non capovolge,ma dopo averlo messa in modailtà a soffitto e quindi capovolto,alla successiva accensione la lampada va in protezione con conseguente spegnimento del vpr,questo non tutte le volte ma spesso.
    con il nuovo firmware tutto ok.

Ah ok,avevo capito male..cerco quell' articolo grazie! Qualcuno sa dove comprare il telo al metro?

Prova da Peroni ( non quello della birra... ) per il telo al metro,
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille del prezioso aiuto ragazzi,appena mi arriva il tutto scriverò le mie impressioni
    Ultima modifica di Sengir; 31-01-2014 alle 13:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •