|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pronto a lanciarmi...Con qualche consiglio!!!!
-
26-03-2013, 21:19 #1
Junior Member
Pronto a lanciarmi...Con qualche consiglio!!!!
Ciao a tutti,
da un po' di tempo leggo il forum e notizie riguardanti il mondo vpr.
(Possiedo un tv LCD 55 fullHD che mi sta dando soddisfazioni,ma dopo aver visto a casa di un conoscente l'effetto che fa godersi un film tramite vpr sono rimasto estasiato!!!!!)
Essendo appassionato di cinema e videogiochi vorrei chiedervi qualche consiglio:
Al momento vivo in affitto,ho un "soggiorno"che ha un un'unica grande finestra a lato,durante il giorno sono praticamente sempre fuori casa...Quindi utilizzerei il vpr solo alla sera o comunque in un ambiente poco illuminato!!!!
Vi descrivo brevemente la situzione:
Diciamo che la parete dove posizionare il telo dista 3,5m dal divano,e il vpr andrebbe posizionato ad una altezza di circa 1,80/2,00m da terra (sopra al divano).
La larghezza del telo (anche in base all'altezza da terra al quale decido di piazzarlo può variare dai 2,5 ai 3,m)
Ho un budget di 2700 Euro.
Ora vi spiego alcuni dubbi:
Quale vpr mi consigliate per cinema ,qualche partita con sky e ps3???(Il 3D non mi interessa)
Vorrei un telo motorizzato per una questione di comodità,essendo in affitto non posso dipingere la parete dietro,la cornice scura sul telo è effettivamente efficace???(Esattamente in cosa consiste la differenza tra un telo tensionato e non??)Meglio 16:9???
Per dove vorrei posizionarlo,il videoproiettore non risulterebbe centrato alla perfezione (si parla di una ventina di cm) con il telo:rischio una pessima distorsione dell'immagine???
Sicuramente tra qualche anno non starò più in affitto,se acquisto un vpr oggi potrebbe essere indicato anche in un altro tipo di soggiorno con una distanza di proiezione maggiore???
Ringraziandovi anzitempo per l'attenzione accetto molto volentieri i vostri consigli e suggerimenti!!!!
Vi terrò aggiornati sulle scelte che effettuerò...
(E magari un giorno potrò dare anch'io qualche piccolo consiglio!!!!)
Grazie
Biulza
-
26-03-2013, 21:26 #2
Visto il budget e le esigenze ti consiglierei di valutare VPR con Lens shift.
Direi che potresti valutare un Buon Epson Tw8100, oppure un Ben Q w7000, ti avrei suggerito anche l'HC7800 ma dovendo disassare il VPR anche di poco è fuori discussione...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-03-2013, 16:20 #3
Junior Member
Grazie mille per il suggerimento!!!!...A quello che mi sembra di leggere un po' in giro L'Epson Tw8100 mi convince parecchio!!!!
Per il telo cosa mi suggerisci????
Grazie ancora!!!!
-
27-03-2013, 17:45 #4
calcolando il punto di visione a 330 ti suggerisco di fare almeno un 260 di base telo grigio con gain 0.8
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.