Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto presso negozio di panasonic pt at 5000: cosa controllare ? AIUTO!!

Sale a tutti! Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per i consigli!
    Sono un inesperto atroce,ma nonostante ciò mi accingo ad acquistare il mio primo vpr, probabilmente un panasonic pt at 5000! La fortuna vuole che io abbia la possibilità di esaminare per bene l'oggetto in questione,e che i commessi che lavorano presso il rivenditore siano davvero gentili e disponibili,ma... a che serve visionare se non si è capaci di capirci niente???E quindi volevo chiedervi:

- Come capisco se il modello è ben riuscito? mi spiego meglio: ho letto in varie discussioni che a qualcuno sono arrivati vpr con matrici non perfettamente allineate, ad altri con problemi di ordine diverso, ma in ogni caso individuabili se fossereo stati provati prima dell'acquisto.

Benficiando quindi della pazienza del commesso ,a quali particolari devo stare attento per essere tranquillo di non acquistare un modello difettoso?

- Inoltre il vpr in questione è quello esposto , con una sola ora di utilizzo lampada, e conservato sotto chiave in vetrina.Qualora superasse gli esami che mi suggerirete mi consigliereste di prenderlo o è sempre preferibile un modello imballato (anche se da ordinare e sul quale ripetere esamidelle matrici ecc...)?

In passato ,anche se in altri ambiti, ho fatto acquisti azzeccatissimi grazie al vostro forum, quindi, oltre al ringraziarvi antipatamente per i consigli che spero mi darete al più presto,Colgo l'occasione (essendomi iscritto solo ieri) per ringraziarvi dei consigli dei quali ho beneficiato e che ormai da anni elargite a tutti gli utenti! FENOMENALI!
    Ultima modifica di Gabri.; 04-02-2013 alle 00:34

Considera che.... se il proiettore da un'ora di utilizzo te lo danno scontato, di almeno qualcosina, prendilo al volo, altrimenti, se non ti fanno sconti, acquistalo nuovo.
    La garanzia è ovviamente di due anni?
    Sul discorso del disalineamento, se ci fosse questo difetto, vedresti le immagini sballate, sdoppiate, se in negozio te lo fanno vedere acceso e ad occhio non noti nulla di male, vai tranquillo con l'acquisto. Non ci vuole un tecnico specializzato per capire un vpr, poi i commessi.....ne sanno ancora meno.
    La griglia la puoi vedere, selezionando e cercandola sul menù, è un reticolato verde di quadratini, se non presenta sdoppiamenti, è tutto ok.
    Un modello imballato, non ha bisogno di controlli, sei in garanzia, e devi essere sfortunato ad avere un vpr nuovo già difettato.
    Comunque, visti i problemi che leggi nel web di vari utenti, perchè non prendere in considerazione di prendere qualcosa di diverso?

Grazie tomalo!
    La garanzie è di due anni,si... per lo sconto in effetti non ho chiesto perchè essendo ancora indeciso non ho iniziato le trattaive. Scusa l'ignoranza il discorso della griglia è legato alle matrici o sono 2 possibili problemi diversi?
    volendo eventualmente spostarmi su qualche prodotto di pari fascia, cosa potresti consigliarmi? in effetti stavo valutando anche un jvc, ma ho notato che è meno luminoso e poichè dovrei inserirlo in una living room , non avendo un locale dedicato, ho pensato che il panasonic potesse esere più adatto. è un ragionamento sbagliato?
    Ancaora 1000 grazie!

Esatto, se la griglia è apposto le matrici sono perfettamente allineate.
    Io andrei tranquillo, se è nuovo, non avrai problemi, perchè sarebbe da imputare come difetto, e poi hai la garanzia di due anni.
    Sicuramente non ti faranno sconto, ma provaci, visto che l'hanno usato.
    Il JVc non è adatto se la tua stanza non è oscurabile del tutto.
    Per il resto potresti valutare l'epson tw 9100/8100, ma il panasonic da quello che leggo, è un prodotto molto valido.
    Ultima modifica di tomalo; 04-02-2013 alle 11:36

Grazie davvero, sei stato gentilissimo. tra poco andrò al negozio e metterò a frutto i tuoi consigli! ti farò sapere! ancora grazie 1000!

Scusami ancora tomalo, ma c'è una novità: scopro che sul web è già in vendita il modello più nuovo , il 6000. La cosa più strana è che costa meno del 5000 (parlodi prezzi web per entrambi) ho anche aperto una nuova discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/120-c...271post3785271

Sono andato un po' nel pallone... cosa mi consiglieresti di fare a questo punto?

Grazie sempre!

Solitamente i modelli nuovi sono ritoccati e migliorati, come hanno fatto col mio mitsu hc4000, erede del hc3800.... questo ultimo vedo che è più luminoso, io opterei per prendere quest'ultimo.
    Leggo che l'hanno migliorato nell'ottica e nelle prestazioni della lampada.
    Se costa di meno, prendi quest'ultimo. Se non ho capito male, l'altro mi pare di capire che lo prendi in negozio, e in negozio se tu non te ne intendi ti alzano il prezzo, conosco venditori di materiale hifi che ci marciano, e ti sparano 200/300 euro in più su modelli che da un altra parte li pagheresti meno.
    Prendi questo, è di ultima generazione e nuovo e lo accendi tu per la prima volta. Oltrettutto risparmi.

Allora gabri, credo di ripetere ciò che ti è stato detto prima...se il vpr che vai a prendere, presumo in un cc, è usato, anche se solo di un ora, si tratta pur sempre di un prodotto da vetrina e loro sanno che i prodotti da vetrina se li vendono devono farti uno sconto che varia di solito tra il 10-20%. .
    Per esempio a me fecero un offertona sul mio Sony in firma da 65" ultimo pezzo esposto
    da 4200€ a 3700€. Prezzo super, ma ho rifiutato perché andava cmq fuori budget!!!
    Quindi a sto punto, vedi che sconti ti applicano, se non lo fanno io prenderei quello nuovo imballato.
    Ma valuta bene, anche il nuovo modello che hai visto costare paradossalmente di meno...magari è un offertona del momento e considera che di solito i modelli più recenti hanno delle migliorie rispetto a quello più vecchi. Per quanto riguarda i vari difetti di allineamento, puoi sempre cambiare il prodotto entro i 7 giorni direttamente nel negozio, però per questo è meglio chiedere....per finire io un vpr lo comprerei tranquillamente online, visto che non presenta le stesse difficoltà di trasporto di un TV!!!
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Dimentica il discorso del disilineamento, come tutti i prodotti elettronici, può durarti una vita, come rompersi.
    Non farti paranoie su questa cosa, io ad esempio se stavo a pensare che un dlp ha la ruota colore che si usura e può rompersi non avrei preso niente, viviti il vpr...e poi sarà quel che sarà, è nuovo, quindi è tutto ok!!

Ahahahah! è vero! più leggo e menomi viene di comprare! l'ignoranza ha anche i suoi aspetti positivi... hai ragione, basta riflessioni eccessive! grazie 1000, non appena avrò deciso vi farò sapere!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •