Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Videoproiettore per installazione, sempre acceso e con poco spazio: consigli :)


    Ciao,
    sto cercando un videoproiettore per una sorta di installazione multimediale.
    L'apparecchio dovrebbe retroproiettare su un pannello verticale di plexiglass di circa 200x250 cm, ad una distanza di 270cm, e soprattutto dovrebbe rimanere acceso continuamente per circa 10-12 ore al giorno, in una stanza semibuia.
    Sono totalmente ignorante in materia per cui mi sono rivolto a un rivenditore abbastanza fornito che mi ha consigliato un Panasonic PT-D5000ELS, abbinandolo a una lente ET-DLE150 ("Ottica zoom motorizzata 1.3-2.0:1 per videoproiettore DLP mono Chip"), per un costo totale di poco più di 5.000 euro.
    La somma a quanto ho capito è essenzialmente dovuta all'ottica (visto che la distanza è poca) e alle capacità di raffreddamento dell'apparecchio stesso.

    Si tratta di una spesa non indifferente... io mi ero aspettato di spendere 2.000-2.500 euro ma, come detto, sono ignorante.
    A voi volevo chiedere se la soluzione può essere adatta o se è possibile magari individuare una soluzione più economica senza scendere troppo a compromessi e, nel caso, quali sono le specifiche da tenere d'occhio.

    Inoltre mi/vi chiedo se un improvviso blackout rischi di danneggiarlo in qualche modo, o se sia consigliabile pensare anche a un gruppo di continuità.

    Grazie
    Ultima modifica di ministry; 13-11-2012 alle 12:31

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418
    La luminosità innanzi tutto, dai 4000 ai 5000 ANSI LUMEN , la risoluzione ( XGA, WXGA), il tiro dell'ottica, cioè se è in grado di formare la base richiesta alla distanza di 2,7-2,8m.
    Io ti propongo di valutae in alternativa l'EPSON 1945W che offre 4200 ansi, WXGA, e con ottica on board adatta allo scopo ad uno street price di soli 1.5 €... L'alternativa di casa EPSON al PANA ma con risoluzione maggiore cioè WXGA potrebbe essere EB-G5650... un confonto direttotra i due proposti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6
    Ma in caso di accensione prolungata l'apparecchio può avere problemi di funzionamento?
    In alternativa, si può pensare ad accendere e spegnere la lampada alla bisogna?
    Il Panasonic che mi hanno proposto ha un sistema di raffreddamento a liquido.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    i VPR proposti sono della categoria business di Epson e sono pensati per utilizzi prolungati e proiezioni di affari. Mettere in stand by la macchina , oltre che utile per salvare i costi energetici, aiuta nel usurare meno la lampada che ricordo avere una vita media di 3000h.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •