Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lightbulb Consiglio rapido per favore....

Dopo anni di onorato servizio ho deciso di cambiare il mio "vecchio" Mitsubishi HC3000 anche perché la lampada è quasi defunta....
    Attualmente il proiettore è fissato a soffitto (2.80 metri di altezza) e ad una distanza dalla schermo di 4 metri.
    Lo schermo è di 2 metri (di base chiaramente).
    Il mio dubbio è se acquistare un Optoma HD83 oppure rimanere su un Optoma HD33.
    Se non erro la differenza di prezzo è di circa 1.000 Euro. La differenza di prezzo, seconda la vostra opinione, è giustificata da una qualità effettivamente superiore ?
    Visto che l'HC3000 mi è durato praticamente 6 anni sarei anche disposto a spendere un pò di più oggi per essere a posto per i prossimi 6 magari !!!

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio o, eventualmente, consigliare qualcosa d'altro....

Che budget hai a disposizione, come massimo?
    Nicola Zucchini Buriani

Direi che le due macchine sono molto diverse, al di là dell'ottica, del maggiore contrasto del lens shift l'8300 seppur non una novità è una macchina che può durarti qualche anno in più. Ti giro una review, interessante in alcuni screen shot (valuta in particolare quello del treno) è in confronto con HD33 che costa meno ma si vede nettamente la differenza. Dato che con questa macchina otterai, a 4m su uno schermo da 2m, circa 82 nits, (candele mq), in modalità normale ti suggerisco, se possibile, di aumentare la base dello schermo. Potresti arrivare a 2,40-2,50m tranquillamente con una ottima luminosità ed un maggiore coinvolgimento.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Che budget hai a disposizione, come massimo?
    Mi sarei posto come budget max 2500/3000 €.....

Grazie mille per la risposta Ellebiser !
    Purtroppo non ho la possibilità di aumentare la base dello schermo. Ho letto attentamente la review che mi hai linkato (in effetti nella foto del treno la differenza si nota) dalla quale si evince comunque che l'83 sia certamente una buona macchina.
    Il fatto che, come hai sottolineato, non sia una novità significa che é già tecnologicamente sorpassata ?

Non tanto, ma potrebbe uscire un model year a breve con conseguenti piccoli miglioramenti, sul 3D in particolare...ceRto non ai prezzi attuali del 8300!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Allora punterei ad un JVC (stanno anche per uscire i nuovi modelli, RS46/X35) oppure ad un Sony HW50.
    Nicola Zucchini Buriani

o anche un tw9100...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •