|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta del mio primo vpr e relativo schermo
-
03-10-2012, 21:22 #1
Junior Member
Scelta del mio primo vpr e relativo schermo
Ciao a tutti, sono un neofita del settore per cui sarò breve sperando in un vs. consiglio per l'acquisto.
Dopo un periodo passato in rete e farmi un minimo di cultura sono arrivato a questi tre vpr:
Benq W 1200 - Mitsubishi hc 4000 - Acer H 9500 bd.
Mentre i primi due sono 2D, l'Acer è un 3D (l'Acer l'ho preso in considerazione solo ed esclusivamente perchè possiede il lent shift con un prezzo in rete di € 1500 .. )
Mi farebbe piacere avere un vs. commento in merito alle macchine in questione per capire se esiste una sostanziale differenza qualitativa tra le stesse a livello di visione - contrasto o altro.
Per quanto riguarda invece lo schermo sarei orientato su un Adeo Elegance Tensio motorizzato 16:9 formato 251x141.
Qui il dubbio riguarda se acquistarlo tensionato o no e sulle caratteristiche del telo che al momento ignoro.
La distanza tra il vpr e lo schermo è di circa 4.30 mt.
Grazie per le vostre eventuali risposte.
P.S. L'uso del vpr sarebbe prettamente per la visione di film trasmessi da Sky e per le immancabili partite di calcio con gli amici !
-
05-10-2012, 17:12 #2
BENQ e Mitsubishi sono entrambi validi il secondo è meno luminoso con una base di 250 a 4,2 m avrai rispettivamente 70 nits (candele al mq) con BENQ e solo 50 nits (con MITSUBISHI). Dovrai scegliere lo schermo con guadagno unitario (1.0) nel caso propendessi per il BenQ mentre con guadagno 1.2 per il Mitsu per arrivare almeno a 60 nits.
Di Acer non mi pronuncio.
Le macchine sono entrambe basate su tecnologia DLP, single chip, con ruota colore. Il Mitsubishi offre immagini molto morbide ed un contrasto (livello del nero) percepito migliore del Benq, di contro il Benq è molto veloce e fluido , più luminoso e silenzioso 22 dB in eco mode rispetto ai 25 dB del Mitsu.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-10-2012, 19:25 #3
Junior Member
Grazie Ellebiser per la tua risposta, guarda ti dirò che per quanto riguarda lo schermo sono ad un passo dall' ordinare il modello Adeo elegance tensio misure 251x141 tela bewhite bianca con bordo nero guadagno 1.2 angolo di visione 150 gradi. La distanza del video sarà dal punto di visione distante circa 4,50 mt. Per quanto riguarda il proiettore sono sincero non vorrei esagerare con la spesa per cui mi terrei sul Mitsubishi hc4000 che mi sembri essere una discreta macchina.l'unico dubbio che mi preoccupa e' quello di non vedere bene i film su SKY ma ancor di piu' gli avvenimenti sportivi (partite di calcio) per poco contrasto o effetto scia...... Non so tu cosa mi puoi dire a riguardo ? P.s. Sia chiaro, non e' che pretenda di vedere i peli delle gambe dei calciatori ma solo capire la qualità . Attendo tue nuove. Grazie tante. Ciao. Giovanni.
-
05-10-2012, 19:59 #4
Guarda per gli eventi sportivi di SKY HD è una bella macchina, l'input lag (da AVS forum) è circa 30-50ms contro i quasi 100 di un Epson! la definizione poi è abbastanza sorprendente, soprattuto neii primi piani durante una partita potrai notare parecchi particolari...dei giocatori.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-10-2012, 20:23 #5
Junior Member
Sei molto gentile a rispondermi subito ...quasi in tempo reale ! Scusa l'ignoranza ma mi sembra di aver capito che consideri hc 4000 una buona macchina per vedere il calcio di SKY . Scusa ma cosa intendi per 30-50 ms contro i quasi 100 di un Epson ? Allora Epson e' migliore come resa ? Se non sbagli epson non fa Dlp .. Giusto? Non mi hai detto nulla dello schermo e della distanza.cosa ne pensi ?
Ciao e ...porta pazienza .
Giovanni.
-
05-10-2012, 20:30 #6
Si non solo io, in generale ha ricevuto buoni commenti un po' in tutti i forum internazionali.
L'input lag misura il tempo in millisecondi di risposta dall'entrata del segnale alla sua uscita sullo schrmo, più è basso il tempo migliore e più veloce e più fluidasarà l'immagine. Epson fa solo LCD...Per il telo ottima scelta a patto di acquistarlo con guadagno 1.2Wise men speak because they have something to say,
-
05-10-2012, 20:40 #7
Junior Member
Grazie per il tuo tempo. Comunque se non ti dispiace ti terrò aggiornato sui miei futuri movimenti .... Lunedì ordinerò il telo e successivamente procederò con il vpr. Oltre al mitsubishi hc4000 non vedo alternative per quella fascia di prezzo (1200). Giusto ? Ciao.