Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: NUOVA STANZA DEI SOGNI

Credo di aver un problema... Il video proiettore dovrà essere installato più in alto del centro dello schermo. I modelli consigliati hanno lo spostamento della lente?
    Ultima modifica di Socialscalator; 16-01-2012 alle 08:26

Citazione Originariamente scritto da Socialscalator
    Credo di aver un problema... Il video proiettore dovrà essere installato più in alto del centro dello schermo. I modelli consigliati hanno lo spostamento della lente?
    in verticale sì dovrebbero averlo tutti,anch'io dovrò metterlo centrato ma più in alto

Citazione Originariamente scritto da principe69
    in verticale sì dovrebbero averlo tutti,anch'io dovrò metterlo centrato ma più in alto

ti vi bi

ah ah ah ah

Citazione Originariamente scritto da principe69
    allora,di full hd sotto i mille ci sono

1)samsung sp a600b(sulle 650-680)ha pochi lumen però se proietti al buio o quasi può andar bene
    2)optoma hd20(sulle 900)
    3)BenQ W1060(sulle 750)
    4)BenQ W1100(sulle 850-900)
    5)Viewsonic Pro 8200(sulle 800)che credo sarà il mio vpr

ps.:degli optoma con la X non mi fido http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=313
    Ovviamente in 2 parole è impossibile ma ci provo lo stesso a farti questa domanda:
    Perchè preferisci un Viewsonic Pro contro un Optoma Hd20?

Ovviamente in 2 parole è impossibile ma ci provo lo stesso a farti questa domanda:
    Perchè preferisci un Viewsonic Pro contro un Optoma Hd20?
    Pronti! perché siccome lo utilizzerò anche di giorno,il Viewsonic ha più lumen e leggendo un po' in giro(anche se c'è poco a riguardo)sembra sia superiore anche per il resto...se dovessi scegliere l'hd20 prenderei l'LV che ha 2500 lumen...però è un pò più caro del Viewsonic con i 100€ che risparmio mi prendo un buon multimedia player

I modelli consigliati hanno lo spostamento della lente?
    In genere i DLP economici sono privi di lens shift, quindi ti conviene leggere sul sito del produttore del modello che ti interessa le specifiche, altrimenti dovrai posizionare il proiettore inclinato e ricorrere alla correzione trapezoidale dell'immagine.

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    altrimenti dovrai posizionare il proiettore inclinato e ricorrere alla correzione trapezoidale dell'immagine.
    Ma questa correzione trapezoidale influisce sulla qualità dell'immagine proiettata? Cioè se la si usa o non la si usa la qualità cambia o resta invariata?

Ovviamente influisce; secondo qualcuno sarebbe da evitare come la peste , io non ho mai provato (il mio vpr ha lens shift, quindi non devo intervenire con il keystone)

Che differenze c'è tra i 2 meccanismi?
    Il Lens shift non influisce negativamente sulla resa qualitativa dell'immagine??

... Il video proiettore dovrà essere installato più in alto del centro dello schermo. I modelli consigliati hanno lo spostamento della lente?
    I VPR non proiettano l'immagine al centro rispetto alla lente.
    se lo installi a soffitto, capovolto, ti fa l'immagine tutta verso il basso
    viceversa se lo appoggi diritto ti fa l'immagine tutta verso l'alto.

In ogni caso visto che lo utilizzerai anche di giorno ti consiglio un 3lcd che è più luminoso. se lo fanno ancora c'è l'espson tw3200 a 800 euro full hd.
    Epson a detta di molti è il migliore come rapporto qualità prezzo.

nelle del caratteristiche viewsonic leggo

Keystone Vertical digital keystone correction: +/– 20 degrees

significa che ha il lens shift solo verticale giusto?o il keystone è un'altra cosa?

No, significa che NON ha il lens shift, ma ha solo il keystone (e non sono la stessa cosa).

Il lens shift è lo spostamento (verticale e/o orizzontale) della lente.
    Il keystone è la correzione della deformazione a trapezio che si crea se il vpr non è perfettamente in asse con lo schermo.

Grazie alby...però mi pare si possa ovviare capovolgendo il vpr giusto?Così da poterlo mettere un po' più in alto...

e il lens shift non pregiudica la qualità dell'immagine?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •