Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 105

Discussione: Samsung DVD-HR757

Prego, figurati!!

I DVD -RW (rewritable) sono quelli riscrivibili.

Quando inserisci un DVD riscrivibile nel Samsung, ti chiede di formattarlo e ti propone due modi: -V e VR.

Se usi -V (e finalizzi) ottieni un DVD Video (il formato standard letto da tutti i lettori).

-VR invece è il formato in cui registra il Samsung, usato anche dalle videocamere... di più non so...

Io formatto sempre -V.

Ciao!!
    Chicca

Ok Chicca, sei abbastanza esperta. Volevo chiederti una altra cosa (quante cose non so !!), ho registrato un film su HDD in formato SP di 2 ore e 40 minuti. Per registrarlo su DVD ho dovuto spezzarlo in tre titoli e registrarlo su tre dvd. Ma da qualche parte sul manuale ho letto che automaticamente il samsu può adattare la dimensione del titolo registrato al supporto DVD. Ma è vero ?
    Altro dubbio: la funzione VPS/PDC funziona se registro da decoder SKY ? Esiste una funzione che fa partire automaticamente il samsu in rec con la funzione autoview del decoder sky?
    Grazie e scusa per la valanga di domande.

Dunque...

Un titolo di 2h e 40 in SP puoi spezzarlo anche in 2... Sui DVD ci stanno 2h in SP.

Quello che hai letto è vero in questo senso: se registri direttamente su DVD e solo con registrzione programmata, il Samsung adatta la dimensione alla durata, peggiorando però la qualità!!
    Ovvero: se il filmato è inferiore a mi pare 1h registra in XP, se è tra 1h e 2h SP, tra 2h e 4h LP, ecc...

E' un po' una fregatura!! Se registri un filmato da 2h e 5 min te lo registra in LP!! E se registri direttamente su DVD poi non puoi fare editing!!

Con il predecessore del 757, il 738, potevi registrare un titolo ad es. in SP e poi riversarlo su DVD ad es. in LP, ma tutto ciò creava altri problemi al 738... Quindi nei nuovi modelli non si può più.

La funzione VPS/PDC proprio non ho cpaito a cosa serve...

Per l'autoview mi pare che dia problemi perchè se il Samsung parte a registrare ad es. alle 12:00 e il programma inizia alle 12:05 e tu hai programmato l'autoview con il decoder SPENTO, il Samsung parte ma vede che non gli arriva nesun segnale e dopo mi pare 1 minuto interrompe la registrazione.

Io tengo il decoder di sky SEMPRE ACCESO, con l'autoview.

Se cerchi in qusto thread troverai che se ne è discusso a lungo perchè molti usano l'autoview con decoder spento:

Samsung Dvd Recorder HR757
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600004

Chicca

Ho capito Chicca.
    Per la registrazione automatica ti dico al vero che io faccio così: guardo la guida tv di SKY, seleziono il programma che mi interessa mettendolo nell'agenda del decoder con l'autoview; annoto data, ora di inizio e fine del programma. Sul samsu programmo l'ingresso, la data e l'ora precisa di inizio e fine del programma con vps/pdc a si. Dopo di ciò spengo tutto, ma proprio tutto. il Samsu non ha fallito fino ad ora un colpo, tutto perfetto.
    Io volevo invece solo evitare di programmare il samsu e cercare un sistema (se esiste) per farlo partire da solo, in modo che possa programmare solo l'autoview sul decoder sky e basta.
    Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.

Ho capito... No, il Samsung 757 no ha questa funzione... Prima non sapevo neanche che esistesse ma ho letto nei vari forum che invece altri DVD Recorder ce l'hanno...

Chicca

Peccato. Però la qualità del video mi sembra molto buona, anche se registra in video composito perchè l'ingresso RGB non è utilizzabile. A proposito, lo ho provato collegato in component con il TV, ma è inguardabile, molto meglio con la SCART. Tu come lo hai collegato al TV?

Citazione Originariamente scritto da hermoso1
    Peccato. Però la qualità del video mi sembra molto buona, anche se registra in video composito perchè l'ingresso RGB non è utilizzabile. A proposito, lo ho provato collegato in component con il TV, ma è inguardabile, molto meglio con la SCART. Tu come lo hai collegato al TV?
    Ma che c'avete gli occhi foderati di prosciutto? a parte la assurdità di una affermazione come
    ...la qualità del video mi sembra molto buona, anche se registra in video composito ...
    che è una contraddizione in termini in quanto il video composito è sinonimo (per sua natura) della qualità più bassa in assoluto ... il MOSTRO (nel senso peggiore del termine) è una vera chiavica (io ho un modello samsung di gran lunga inferiore che registra ottimamente in RGB)!
    Comunque al mio ritorno (sono da un mese all'estero ) ho un appuntamento telefonico con il tecnico dell'assistenza genovese (molto disponibili ) per verificare assieme le problematiche

Non si può registrare da AV1 in RGB?

Io l'ho connesso alla TV con il Component, mi pare che si veda molto bene!!

Ho provato Chicca, ho provato a registrare da AV1 in RGB, ma è come AV2, ossia video molto oscuro. Ma se anche l'ingresso AV1 funzionasse bene in RGB, si porrebbe il dilemma di come vedere la TV via SCART visto che l'uscita SCART è proprio la AV1. In component io vedo male, molto meglio in RGB, in HDMI non ho provato.

Ma con il component si vede male? Component: 3 cavi video + 2 cavi audio
    Io l'ho connesso così e ho impostato 576P...
    A me si vede bene... Boh...

Citazione Originariamente scritto da hermoso1
    Ho provato Chicca, ho provato a registrare da AV1 in RGB, ma è come AV2, ossia video molto oscuro. Ma se anche l'ingresso AV1 funzionasse bene in RGB, si porrebbe il dilemma di come vedere la TV via SCART visto che l'uscita SCART è proprio la AV1. In component io vedo male, molto meglio in RGB, in HDMI non ho provato.
    l'ingresso RGB è l'AV2 .. la AV1 è solo uscita...
    la qualità è PENOSA... inoltre il segnale RGB NON E' PASSANTE cioè ad apparecchio spento o premendo il tasto TV/DVD su telecomando il sgenale su AV1 si spegna

Io ho usato AV1 come ingresso per registrare dal DTT della TV e anche x collegare lo skybox e ha funzionato...

Me l'avevano suggerito come test x il saltellamento...

Citazione Originariamente scritto da chicca7474
    Io ho usato AV1 come ingresso per registrare dal DTT della TV e anche x collegare lo skybox e ha funzionato...

Me l'avevano suggerito come test x il saltellamento...
    cioe??? come hai fatto i collegamenti?... l'av1 in teoria è solo uscita

Premetto che col saltellamento non c'entrava poi niente...

Per lo skybox:
    Io avevo collegato lo skybox con la scart all'AV1 del Samsung anzichè all'AV2. (AV1 dovrebbe avere un segnale più "puro" perchè è il primo ingresso. Dato che all'inizio pensavo che il satellamento fosse dovuto al segnale troppo debole, ho collegato così.)
    Poi ho collegato il Samsung alla TV con il Component.

Per il DTT integrato nella TV:
    Ho collegato il Samsung alla TV con la scart (AV1 o AV2 è indifferente).
    La TV ha il DTT; la TV deve essere accesa.
    Ho registrato da AV1 (o AV2, li ho provati entrambi) il DTT.

Ciao!!
    Chicca

Guarda qui, c'è la spiegazione che cerchi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19389807

Tra l'altro puoi addirittura collegare due decoder in ingresso al Samsung, DTT e skybox, uno su AV1 e uno su AV2!!!

Chicca

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •