Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: scaler video

scaler video

ciao a tutti sono nuovo in questo forum e neofita nel campo dei processori video...

mi aiutate a capire come posso risolvere il mio problema?

mi hanno regalato a giugno (regalo di nozze) un plasma con risoluzione massima di 852*480 quindi di basso livello che peraltro non posso nemmeno buttare (e vorrei tanto!!) in quanto regalato da un parente stretto...

stando così le cose vorrei cercare di vedere sky e il dvd nella maniera più decente possibile.....
    mi può essere d'aiuto uno scaler?
    se si quale? sono disposto anche a spendere un pò vista la situazione, che non mi permette di togliere il plasma, purchè di riuscire a vedere tutto in maniera almeno accettabile..

aggiungo che il tv ha come ingressi la vga e la dvi

può andare bene il ZINWELL - SCALER BRITE VIEW DVI?

grazie infinite per il vostro aiuto

ragazzi...
    vi prego siate gentili! so di avervi posto un quesito elementare, ma per me è importante....

grazie

Se la risoluzione del display è bassa con uno scaler anche costoso non risovi niente. Avresti risolto qualcosa nel caso inverso, cioè una sorgente a bassa risoluzione ed un display capace di accettare risoluzioni hd.

hai ragione kaljeppo! ma io ho il problema inverso....
    quindi mi consigli di non prenderlo??

sarebbe solo una spesa inutile.

Citazione Originariamente scritto da davidedp
    mi hanno regalato a giugno (regalo di nozze) un plasma con risoluzione massima di 852*480 quindi di basso livello che peraltro non posso nemmeno buttare (e vorrei tanto!!) in quanto regalato da un parente stretto...
    Esistono le liste nozze ...Mai far regalare da un parente un prodotto tecnologico....è una regola matematica a meno che non sia un utente di questo forum

Cmq...kaljeppo ti ha già risposto...

magari sposta il plasma in un altra stanza (magari con un Pc) almeno ti si stampa subito, così sarai costretto a doverlo cambiare
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

ho capito perfettamente e vi ringrazio dei consigli...
    sparo l'ultima:
    al momento sono costretto a collegare DVD e Sky con le scart...
    lo scaler di cui sopra mi permette di entrare in DVI sul plasma,
    non è cmq un miglioramento??
    e così facendo non dovrei bypassare lo scaler del plasma e quindi migliorare qualcosina??

grazie infinite!

Come ti è stato correttamente suggerito "scalare" nel tuo caso serve a poco. Tuttavia, un processore (o meglio un deinterlacciatore) la cui uscita digitale sia in grado di veicolare una risoluzione analoga a quella del tuo pannello, in teoria potrebbe migliorare l'immagine. A tal proposito il DVDO iscanUltra, il cui punto di forza è sicuramente il processamento del segnale 576i a 576p e successivo invio all'uscita analogica (con segnali RGB o anche YPrPb) esce da DVI-D esclusivamente a 720x480p. Non saprei dirti se la cosa possa o meno determinare sul tuo pannello delle migliorie tangibili e tanto meno se il gioco vale la candela . Inutile ribadire che non è assolutamente il caso di rivolgersi a prodotti che up-scalino a risoluzioni 720p e 1080i/p.

Bisognerebbe provarlo e poi decidere (mi pare peraltro che in questo momento ce ne sia qualcuno in vendita sul mercatino).

ciao sebi
    Ultima modifica di sebi; 27-11-2006 alle 10:57

alla fine ho deciso di rischiare... tanto peggio di così.. ahaha!
    ho preso lo ZINWELL - SCALER BRITE VIEW DVI...
    mi dite qual'è la migliore configurazione per il mio caso??

p.s. sebi la tua risposta è arrivata dopo che avevo comprato lo zinwell

Beh, hai rischiato relativamente vista l'economicità del prodotto, però per qualche euro in più avrei preso il dvdo che aveva suggerito Sebi, sicuramente un'altra macchina e di qualità superiore.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Beh, hai rischiato relativamente vista l'economicità del prodotto, però per qualche euro in più avrei preso il dvdo che aveva suggerito Sebi, sicuramente un'altra macchina e di qualità superiore.
    Va be'. Ora che davidedp si sta rotolando a terra, agonizzante, vuoi anche sparargli e poi passare sopra al suo corpo con la macchina????
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Va be'. Ora che davidedp si sta rotolando a terra, agonizzante, vuoi anche sparargli e poi passare sopra al suo corpo con la macchina????
    Ettore
    Mamma mia, non mi era sembrato di essere stato così drastico... passargli sopra con l'auto no di certo, un bagno nell'acido però...
    Davide, tra noi altri burloni ogni tanto si scherza

ci mancherebbe... e poi penso che sia anche giusto prendere un po per il c..o chi si avventura.... ahahah!

cmq aiutatemi anche a capire come fare i collegamenti giusti...
    altrimenti mi passa il buon umore... ahhahah

ciao!

Citazione Originariamente scritto da davidedp
    cmq aiutatemi anche a capire come fare i collegamenti giusti...
    Dipende dal VPR che prenderai adesso
    Se digitale (LCD o DLP) DVI, se prendi un tritubo non ti resta che la VGA

vabbè come mi arriva lo provo e vi faccio sapere...
    cmq grazie per la disponibilità...

a presto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •