|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: scaler video
-
24-11-2006, 16:44 #1
Junior Member
scaler video
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e neofita nel campo dei processori video...
mi aiutate a capire come posso risolvere il mio problema?
mi hanno regalato a giugno (regalo di nozze) un plasma con risoluzione massima di 852*480 quindi di basso livello che peraltro non posso nemmeno buttare (e vorrei tanto!!) in quanto regalato da un parente stretto...
stando così le cose vorrei cercare di vedere sky e il dvd nella maniera più decente possibile.....
mi può essere d'aiuto uno scaler?
se si quale? sono disposto anche a spendere un pò vista la situazione, che non mi permette di togliere il plasma, purchè di riuscire a vedere tutto in maniera almeno accettabile..
aggiungo che il tv ha come ingressi la vga e la dvi
può andare bene il ZINWELL - SCALER BRITE VIEW DVI?
grazie infinite per il vostro aiuto
-
27-11-2006, 00:17 #2
Junior Member
ragazzi...
vi prego siate gentili! so di avervi posto un quesito elementare, ma per me è importante....
grazie
-
27-11-2006, 07:32 #3
Se la risoluzione del display è bassa con uno scaler anche costoso non risovi niente. Avresti risolto qualcosa nel caso inverso, cioè una sorgente a bassa risoluzione ed un display capace di accettare risoluzioni hd.
-
27-11-2006, 07:55 #4
Junior Member
hai ragione kaljeppo! ma io ho il problema inverso....
quindi mi consigli di non prenderlo??
-
27-11-2006, 08:37 #5
sarebbe solo una spesa inutile.
-
27-11-2006, 10:01 #6
Originariamente scritto da davidedp
...Mai far regalare da un parente un prodotto tecnologico....è una regola matematica
a meno che non sia un utente di questo forum
Cmq...kaljeppo ti ha già risposto...
magari sposta il plasma in un altra stanza (magari con un Pc) almeno ti si stampa subito, così sarai costretto a doverlo cambiare>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
27-11-2006, 10:21 #7
Junior Member
ho capito perfettamente e vi ringrazio dei consigli...
sparo l'ultima:
al momento sono costretto a collegare DVD e Sky con le scart...
lo scaler di cui sopra mi permette di entrare in DVI sul plasma,
non è cmq un miglioramento??
e così facendo non dovrei bypassare lo scaler del plasma e quindi migliorare qualcosina??
grazie infinite!
-
27-11-2006, 10:54 #8
Come ti è stato correttamente suggerito "scalare" nel tuo caso serve a poco. Tuttavia, un processore (o meglio un deinterlacciatore) la cui uscita digitale sia in grado di veicolare una risoluzione analoga a quella del tuo pannello, in teoria potrebbe migliorare l'immagine. A tal proposito il DVDO iscanUltra, il cui punto di forza è sicuramente il processamento del segnale 576i a 576p e successivo invio all'uscita analogica (con segnali RGB o anche YPrPb) esce da DVI-D esclusivamente a 720x480p. Non saprei dirti se la cosa possa o meno determinare sul tuo pannello delle migliorie tangibili e tanto meno se il gioco vale la candela
. Inutile ribadire che non è assolutamente il caso di rivolgersi a prodotti che up-scalino a risoluzioni 720p e 1080i/p.
Bisognerebbe provarlo e poi decidere (mi pare peraltro che in questo momento ce ne sia qualcuno in vendita sul mercatino).
ciao sebiUltima modifica di sebi; 27-11-2006 alle 10:57
-
27-11-2006, 12:01 #9
Junior Member
alla fine ho deciso di rischiare... tanto peggio di così.. ahaha!
ho preso lo ZINWELL - SCALER BRITE VIEW DVI...
mi dite qual'è la migliore configurazione per il mio caso??
p.s. sebi la tua risposta è arrivata dopo che avevo comprato lo zinwell
-
27-11-2006, 14:23 #10
Beh, hai rischiato relativamente vista l'economicità del prodotto, però per qualche euro in più avrei preso il dvdo che aveva suggerito Sebi, sicuramente un'altra macchina e di qualità superiore.
-
27-11-2006, 14:36 #11
Originariamente scritto da kaljeppo
Ettore
-
27-11-2006, 14:56 #12
Originariamente scritto da Tacco
Davide, tra noi altri burloni ogni tanto si scherza
-
27-11-2006, 15:14 #13
Junior Member
ci mancherebbe... e poi penso che sia anche giusto prendere un po per il c..o chi si avventura.... ahahah!
cmq aiutatemi anche a capire come fare i collegamenti giusti...
altrimenti mi passa il buon umore... ahhahah
ciao!
-
27-11-2006, 15:42 #14
Originariamente scritto da davidedp
Se digitale (LCD o DLP) DVI, se prendi un tritubo non ti resta che la VGA
-
28-11-2006, 12:41 #15
Junior Member
vabbè come mi arriva lo provo e vi faccio sapere...
cmq grazie per la disponibilità...
a presto!