Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

fdistasio ha scritto:
    Il fatto che vengano paragonate a Wharfedale e Jamo non credo sia una bella cosa...

fdistasio ha scritto:
    Il fatto che vengano paragonate a Wharfedale e Jamo non credo sia una bella cosa...
    Mi pare che non vengano paragonate solo a queste due note marche di diffusori...

Perche' mi tiri in ballo solo queste 2 e non tutte le altre?

Conosci l'inglese? Hai capito il senso del messaggio???

Io credo di no!

maurocip ha scritto:
    Uhm di dubbio gusto la tua risposta...

Con le faccine...

Ciao
    Andrea

e poi dite di ascoltare le casse!

Prima di giudicare ascoltate gente ascoltate...

Ciao
    Andrea

xandyonex ha scritto:
    Uhm di dubbio gusto la tua risposta...

Con le faccine...

Ciao
    Andrea
    azz....
    francamente è la prima volta che qualcuno dice che la mia risposta, priva di qualsiasi testo, è addirittura di dubbio gusto
    La battuta di fabrizio mi ha fatto ridere...
    La prossima volta ti chiedo il permesso prima.

Visto che vuoi una risposta seria, allora ti dico che a parte Mission (che comunque non amo) le altre case non sono certo il massimo della vita.
    Avessero parlato di Dynaudio, Wilson, B&W, Focal JMlab, Kef, ProAc, Sonus Faber, MBL, Tannoy, Klipsch....
    Neanche queste mi piacciono tutte, ma per lo meno hanno un blasone ed una presenza sul mercato di ben altro livello.

io sono un neofita, però le Wharfedale sono citate da molti come casse di entry level (comunque molto meglio che i kit) con un ottimo rapporto qualità prezzo, mi sorprende che vangano disprezzate in questo modo.

alle! ha scritto:
    io sono un neofita, però le Wharfedale sono citate da molti come casse di entry level (comunque molto meglio che i kit) con un ottimo rapporto qualità prezzo, mi sorprende che vangano disprezzate in questo modo.
    dipende da come ti poni...
    Mia sorella voleva un impianto senza pretese 5+1 e stava per farsi un compattone.
    Le ho fatto comprare un onkyo e delle Wharfedale e lei ne è soddisfattissima .
    Se invece hai finalità più HT (cioè cinema in casa), non sono esattamente il mio riferimento

ciao maurocip,
    visto che mi sembri esperto, quando dici:

"Se invece hai finalità più HT (cioè cinema in casa), non sono esattamente il mio riferimento"

verso che altre marche/casse ti riferisci?

Io sto cercando di capire quali casse acquistare per l'HT del salotto che userò per l'80% per tv, dvd e xbox, il 20% per radio e cd... sto però cercando qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo, in un range di prezzo dai 500 ai 1000 euro per 2 frontali (li devo mettere per terra, sarebbero meglio torri), 2 surround (le devo attaccare a parete), centrale e sub.

Al momento ero orientato appunto sulle Wharfedale serie Diamond 9, oppure sulle Indiana Line serie Arbour, ed ero molto interessato a queste CAV che sono veramente belle anche come estetica... però sono aperto a qualsiasi consiglio.

maurocip ha scritto:
    azz....
    francamente è la prima volta che qualcuno dice che la mia risposta, priva di qualsiasi testo, è addirittura di dubbio gusto
    La battuta di fabrizio mi ha fatto ridere...
    La prossima volta ti chiedo il permesso prima.

Visto che vuoi una risposta seria, allora ti dico che a parte Mission (che comunque non amo) le altre case non sono certo il massimo della vita.
    Avessero parlato di Dynaudio, Wilson, B&W, Focal JMlab, Kef, ProAc, Sonus Faber, MBL, Tannoy, Klipsch....
    Neanche queste mi piacciono tutte, ma per lo meno hanno un blasone ed una presenza sul mercato di ben altro livello.
    -----------------------------------------------------------------------------
    Il senso del mio msg non voleva ne spero sia stato colto come un "rimprovero" ho inserito pure io una faccina...

Ciao
    Andrea

xandyonex ha scritto:
    Mi pare che non vengano paragonate solo a queste due note marche di diffusori...

Perche' mi tiri in ballo solo queste 2 e non tutte le altre?

Conosci l'inglese? Hai capito il senso del messaggio???

Io credo di no!
    Non sono un docente di inglese ma me la cavo ed il senso della frase è inequivocabile; tu sicuramente non hai capito il senso della mia osservazione ed è strano visto che è scritta in Italiano.
    Cerco di rispiegartelo: Jamo e Wharfedale mirano ad un target economico e non sono certo dei rigferimenti di qualità; anche Sony non mi risulta sia uno dei marchi più ricercati in termini di HT.
    Ma ti sicuramente lo sai già vero?
    Sono anche convinto che,come me,hai avuto dentro casa delle Wharfedale e magari,sempre come me,anche delle CAV,giusto?
    Permettimi di darti un consiglio: prima di postare con questo tono fatti un ripassino di buona educazione,non mi pare di averti offeso a meno che tu non sia un rivenditore di questi 2 marchi

alle! ha scritto:
    sto però cercando qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo, in un range di prezzo dai 500 ai 1000 euro per 2 frontali (li devo mettere per terra, sarebbero meglio torri), 2 surround (le devo attaccare a parete), centrale e sub.

Al momento ero orientato appunto sulle Wharfedale serie Diamond 9, oppure sulle Indiana Line serie Arbour, ed ero molto interessato a queste CAV che sono veramente belle anche come estetica... però sono aperto a qualsiasi consiglio.
    in realtà, dato il budget, difficilmente troverai la soluzione "epocale". Non ti so essere molto d'aiuto, perchè conosco poco il segmento a cui ti riferisci.
    Per scegliere comunque, ti consiglio di limitarti ad ascoltare solo i due diffusori frontali con una amplificazione più possibile simile alla tua.
    Trovato quello che più si avvicina ai tuoi gusti, completalo con centrale e surround della stessa serie.
    Il sub è un discorso più complesso, e non è detto che lo debba comprare subito.

xandyonex,il fatto che tu metta la faccina non cambia il contenuto di quanto hai scritto prima

fdistasio ha scritto:
    xandyonex,il fatto che tu metta la faccina non cambia il contenuto di quanto hai scritto prima
    Ma dai su non abbiatene... Non volevo mica offendere nessuno... Solo le vostre mi parevano considerazioni affrettate... Ecco tutto.

Personalmente ritengo la qualita' estetica dei diffusori della CAV superiore a Wharfedale... etc...

Poi giustamente ognuno deve considerare anche il fine ultimo del suo acquisto...

Se comunque vi siete sentiti offesi vogliate accettare le mie scuse, ripeto non era mia intenzione!

Ciao
    Andrea

Andrea,sulle considerazioni estetiche non mi sbilancio,credevo però si parlasse di qualità sonora....
    Sdrammatizzando,ti posso dire che ho una certa esperienza su acquisti di casse basandomi solo sulle voci di corridoio (vedi internet), le specifiche tecniche (ovvviamente false) e l'aspetto estetico (più che altro inteso sulla qualità che sembra possa permettere un paio di casse giudicando ad esempio i componenti): purtroppo sono state sempre delusioni.
    Potrei scrivere un manuale sull'acquisto di prodotti mediocri su ebay e per questo,nonostante ogni tanto ricada nello stesso errore,cerco di trasferire la mia modestissima esperienza agli altri.
    Purtroppo se si spende poco si ottiene poco,è la cruda verità
    IMHO

fdistasio ha scritto:
    Purtroppo se si spende poco si ottiene poco,è la cruda verità
    IMHO
    non ostante il settore sia infestato di loschi figuri che vendono ca##a al prezzo della cioccolata, purtroppo questo è verissimo... se vuoi un suono allo stato dell'arte, le cifre sono sempre molto impegnative...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •