Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: canale centrale

canale centrale

Ho da poco preso un centrale hiper dialogue. mi ero fatto l'idea che il centrale dovesse riprodurre SOLO i dialoghi, ma questo non avviene. Riproduce anche gran parte della colonna sonora ed effetti strani. è normale tuto ciò?
    L'ampli è un marantz sr4300. Grazie e ciao.

uaaa che bello....
    a già ce l'ho anch'io.
    a parte gli scherzi non penso che dipenda dall'amplificatore,
    al contrario di quello che pensi dal canale centrale esce la maggior parte della colonna sonora di un film perciò tranquillo è tutto ok.
    ti d'ho un consiglio che vedrai farà rendere al massimo il dialogue,
    se puoi (a secondo di dove l'hai posizionato)cerca di rivolgere la parte anteriore verso il punto di ascolto alzandolo davanti se ce l'hai in basso o alzandolo dietro se ce l'hai in alto.

buon ascolto
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

ah, almeno questa...
    Ma quel coso è enorme! io me lo immaginavo grande un terzo...
    Farò come mi hai detto. Grazie.

Ciao Ikari, il centrale è un pezzo fonamentale per l'HT, in quanto oltre ai dialoghi serve per centrare la scena verso il punto di visione. E' fondamentale inoltre che questo sia adeguato rispetto al resto dell'impianto, soprattutto ai frontali, tanto è vero che ci sono persone che hanno pensato di raddoppiarlo per migliorarne la qualità e l'ascolto.

A volte è un diffusore trascurato e sottovalutato, invece è importante e deve essere ben bilanciato rispetto all'impianto.
    Sono tornato bambino.

infatti già è la mia cassa preferita...
    e dire che c'è chi lo considera "inutile e dannoso"...
    grazie per le risposte!

Re: canale centrale

Ikari ha scritto:
    Ho da poco preso un centrale hiper dialogue. mi ero fatto l'idea che il centrale dovesse riprodurre SOLO i dialoghi, ma questo non avviene. Riproduce anche gran parte della colonna sonora ed effetti strani. è normale tuto ciò?
    Una curiosità: il sintoampli è settato come dolby digital o dolby prologic?

dolby digital, se trova una traccia 5.1 si setta da solo su dolby digital.

forse hai solo collegato male il diffusore centrale

Ikari ha scritto:
    dolby digital, se trova una traccia 5.1 si setta da solo su dolby digital.
    Hai per caso attivato dei DSP o cose simili?
    Hai provato ad ascoltare gli stessi DVD su altri sistemi?

no ad entrambi.
    no anche a famolostrano, ne sono sicuro.

Penso che sia normale.

Re: canale centrale

Ikari ha scritto:
    anch'io ho il tuo stesso centrale, dove lo hai scovato? mi pare che ormai è fuori produzione da un pezzo.

comunque complimenti, è un centrale veramente eccezionale, non riesco a capire perchè non producano centrali profondi come questo, quando l'ho comprato sono stato attratto dalla sua profondità (ben 47 cm), in genere tutti i centrali si fermano a 20/30 cm.
    molto potente e caldo.
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

è UNA COSA GIGANTESCA!!!
    ovviamente l'ho comprato usato...da ebay. Credo di aver risparmito un bel po'.
    Ciao e buon divertimento col tuo OTTIMO centrale

Re: Re: canale centrale

Antonio1969 ha scritto:
    comunque complimenti, è un centrale veramente eccezionale, non riesco a capire perchè non producano centrali profondi come questo, quando l'ho comprato sono stato attratto dalla sua profondità (ben 47 cm), in genere tutti i centrali si fermano a 20/30 cm.
    molto potente e caldo.
    Domani arriva anche il mio centrale....
    http://www.amaudio.it/Immagini/rm5small3.jpg
    Finalmente anche io migrerò verso un sistema 5.0 (il sub è previsto a natale)....
    Il mio è profondo 37 cm (e ben 67 cm in larghezza!!!) ed anche io mi chiedo perchè in pochi sfruttino la profondità....

P.S. per Ikari: complimenti per l'acquisto!

grazie maurocip, ricambio. Ovviamente quel coso (quanto pesa?) è molto più performante, per essere adatto al resto del tuo impianto.
    Non ti posso dare il benvenuto nel favoloso mondo dei 5 canali perchè io non ne faccio ancora parte; al momento ho una configurazione 3.0 (in realtà momentaneamente 2.0, come forse avrai letto...).

Ciao e complimentissimi .

Re: Re: Re: canale centrale

maurocip ha scritto:
    Domani arriva anche il mio centrale....
    http://www.amaudio.it/Immagini/rm5small3.jpg
    Finalmente anche io migrerò verso un sistema 5.0 (il sub è previsto a natale)....
    Il mio è profondo 37 cm (e ben 67 cm in larghezza!!!) ed anche io mi chiedo perchè in pochi sfruttino la profondità....
    molto bello solo a vedersi, figuriamoci come suona, complimenti
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •