Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Buongiorno.
    Sono andato ad ascoltare 3 diffusori a torre, tutti e 3 entry level rispettivamente al loro brand.
    Collegati ad un amplificatore stereo Marantz 30.
    1) Qacoustics 5040. ( suono caldo bassi molto presenti anche troppo )
    2) Polk Audio es55.( bassi presenti il giusto ma alti troppo squillanti )
    3) B&w 603 s3. ( suono raffinato, ben equilibrato, belle esteticamente, curate sia nei diffusori, nel cabinet, e anche per i connettori. )
    Dopo aver fatto 3 ore di ascolto posso affermare che per il momento, sto valutando il cambio con le B&w.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 07-09-2024 alle 16:05

Anch'io ho scelto l'accoppiata Marantz+ b&w, per me top, però ho preso le 702s3, le 603s3 non le ho ascoltate.
    Potresti valutare anche qualcosa nell'usato della vecchia serie 700, e magari risparmi anche qualcosa 😊

Buongiorno.
    Allora io ho ascoltato le 603 s3 ( la nuova serie entry level ) da pavimento. Costo 2k euro.
    Ora sono indeciso se spendere 2k per le 603 nuove oppure prendere un usato 603 s2 a 1k euro, oppure passare alla serie 702 s2 che si trova sui 2500 euro.
    Qualche suggerimento?
    Grazie

Prima di acquistarle vai ad ascoltarle anche le 603 s2 usate possono essere dei buoni diffusori le 702 per quello che ricordo sono più rifinite ma vanno ascoltate…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io possiedo le 702 che uso in un impianto stereo. Sono dei bei diffusori. Tieni però conto che li tengo a circa un metro dalla parete di fondo, altrimenti si creano rimbombi. Ho anche un impianto ht coesistente con il primo però indipendente. Qui come frontali uso dei b&w 706s2 accoppiati al centrale htm72s2, che sono posizionati più vicini alle parete posteriore. A mio parere in un impianto ht dove i diffusori anteriori vengono tagliati a 60-80 hz vale la pena risparmiare sulle torri e prendere dei diffusori da supporto di qualità superiore. Così ad esempio trovandole cercherei delle 705. Se si cercano i bassi si può ricorrere all’uso di 2 sub. Non conosco invece le 603. Però visto il tipo di uso che ne fai (tanto film e poca musica) potrebbero essere più che sufficienti.

Suggerimento più che valido, anche se più pareri indicano le torri per avere i bassi rispetto a quelle da scaffale.
    Anche se a livello estetico con dei bei supporti ci potrebbero stare bene.

A tal proposito davo un occhiata.
    Ho trovato b&w pm1 con stand ( 2000 euro )
    Oppure b&w 705 s2 con stand ( 1000 euro )
    Qualcuno le ha ascoltate?

Buonasera a tutti.
    Non ho modo di ascoltare le b&w 603 s2, ma sono piuttosto convinto di prendere le 603 s3 ( nuove ). Dovrebbero essere ideali per il mio ambiente e per il mio Marantz cinema 40.
    Ora chiedo forse per l’ultima volta giusto per togliermi un dubbio.
    Avrei trovato un occasione per delle Sonus Faber gran piano domus.
    Il venditore del negozio hi-fi me le sconsiglia, per diversi motivi.
    1) prezzo di 1500 euro alto
    2) non suonano bene
    3) non adatte per il mio ampli
    4) non adatte per home cinema
    Confermate anche voi?
    Giusto per togliermi il dubbio.
    Grazie a tutti per i consigli.

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti.
    Non ho modo di ascoltare le b&w 603 s2, ma sono piuttosto convinto di prendere le 603 s3 ( nuove ). Dovrebbero essere ideali per il mio ambiente e per il mio Marantz cinema 40.
    Ora chiedo forse per l’ultima volta giusto per togliermi un dubbio.
    Avrei trovato un occasione per delle Sonus Faber gran piano domus.
    Il venditor..........[CUT]
    Ciao,

Da possessore di Cinema 40 da una settimana e prima di altro Marantz AVR la scelta B&W penso sia più che buona. Di solito le marche più accostate a Marantz sono Klipsch (che ho anche io), Dali, Mordaunt e B&W. Sonus Faber non le ho mai sentite abbinate a Marantz, ma dire che delle Sonus Faber non suonano bene mi sembra una affermazione forte , che siano più musicali e meno adatte ad Home Cinema ci sta.
    Il centrale es35 è ottimo, me lo avevano prestato e lo stavo per prendere ma poi sono andato su quello che vedi in firma (con dimensioni simili) perchè ho trovato una offertissima.
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

cinema marantz 40 + klipsch ottima accoppiata.............i miei diffusori, dal cambio dell' amplificatore, sono rinati !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Buongiorno, ho acquistato il Marantz cinema 40,volevo un consiglio per la scelta dei diffusori da abbinare,uso previsto prevalentemente home theater e secondariamente musica pop.Attualmente ho la serie Ultima di Teufel.Avevo visto la serie Jbl stage 2.Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Rob.Ts Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho acquistato il Marantz cinema 40,volevo un consiglio per la scelta dei diffusori da abbinare,uso previsto prevalentemente home theater e secondariamente musica pop.Attualmente ho la serie Ultima di Teufel.Avevo visto la serie Jbl stage 2.Che ne pensate?
    DI solito JBL e Marantz non vanno d'accordissimo perchè entrambe spingono sui bassi e sono molto caldi/corposi. Di solito si sceglie una accoppiata Ampli - Diffusore equilibrata. Quindi con Marantz si cercano diffusori più precisi. vedi quelli consigliati sopra ad esempio.
    Detto questo ognuno ha i suoi gusti e stiamo parlando di ottimi diffusori.
    Diciamo che il Cinema 40 (che ho anche io) non ha grossi problemi di potenza o pilotaggio quindi non hai limitazioni da quel punto di vista. Io sto provando un paio di Polk Audio Reserve R600 (che dicono essere difficili) ma le pilota senza nessun problema.
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •