Ciao a tutti!
sono in procinto di cambiar casa ed essendo in costruzione devo stabilire dove far fare la predisposizione per un impianto ht. La pianta è la seguente:



La pianta è una bozza, disegnata da chi ha ipotizzato l'arredamento e quindi il mobile tv non è centrato, il divano potrei spostarlo più dietro.. diciamo che l'unico punto fermo è (per volontà della moglie) quella sorta di libreria sul muro alle spalle del divano. Alla sinistra del divano, lì dove vedete quello spazio aperto, c'è la cucina.
Volendo quindi predisporre un impianto 5.1, mi trovo nella situazione in cui i diffusori surround sarebbero troppo "dietro", perchè li andrei ad inserire in elementi a giorno fatti appositamente su quella parete libreria (punti 4 e 5). Purtroppo non vedo altra soluzione perchè ai lati del divano non c'è possibilità. Anche arretrando il divano sarebbero comunque decisamente ad un angolo ben maggiore dei 110° indicati come massima angolazione.

Voi cosa ne pensate? Suonerebbero davvero male o ci si può adattare?

p.s.: la stanza sarebbe interamente controsoffittata, che dite faccio la predisposizione per 2 atmos? o addirittura 4? Il mio attuale sinto gestisce max 5.1, ma magari in futuro...

Grazie a tutti per le risposte!