Per quanto appassionati (non sono un "esperto" e non lo dico per falsa modestia) le risposte che si danno sono sempre generiche, richieste così specifiche spesso restano senza risposta perché nessuno ha in casa diffusori di quel modello e risposte basate sull' esperienza diretta non ce ne sono.
Restando sul generico:
>una delle frontali è in angolo (posizione sconsigliata)
>entrambe sono attaccate al muro (sconsigliato)
>la distanza tra le frontali sembra poca (il triangolo ascoltatore-cassa dx-cassa sx si dovrebbe avvicinare ad un equilatero)
>le posteriori sembrano incassate in una intercapedine, speriamo che non influenzi il suono in qualche modo
>le casse al soffitto dovrebbero stare tra l'ascoltatore ed il Tv (non c'entra nulla con la posizione ma va comunque detto che di materiale Atmos non ce n'é ancora tanto)
>di persone che hanno usato casse posteriori ad incasso ce ne sono, nessuno ha mai fatto sul forum una relazione sul risultato (almeno non mi è capitato di leggerne) ma nessuno si è nemmeno mai lamentato del risultato ottenuto
>non vedo il subwoofer, che per i film non è opzionale (c'é un canale dedicato di effetti di bassa frequenza piuttosto potenti che in assenza di sub vanno a gravare sulle frontali) anche se c'é gente che ne fa a meno
Conclusione: posizionamenti problematici ne abbiamo tutti, direi nel tuo caso è tutto un po' problematico, comunque non è che l'impianto non suoni, ed è abbastanza facile fare l'abitudine a certi difetti se non si è proprio appassionati. Qualche miglioramento lo porterà la calibrazione (Audyssey o altro) ma non ci farei troppo conto. D'altro canto mi sembra che le decisioni chiave siano già prese e tornare indietro non mi sembra facile.
Ultima modifica di pace830sky; 11-10-2019 alle 10:00
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)