|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori Home Cinema Paradigm Prestige Series
-
01-10-2018, 18:33 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 7
Diffusori Home Cinema Paradigm Prestige Series
Sera a tutti, volevo acquistare i diffusori della serie prestige di Paradigm per il mio nuovo setup 5.1.
Verranno installati in un ambiente living di circa 45 m2 ( al momento non trattato ) e pilotati da un Anthem MRX 1120.
In particolare i diffusori sono:
- frontali: 85 F
- centrale: 45 C
- sorround: 25 S
Qualcuno conosce questi diffusori o ne ha mai avuto esperienza diretta? Come si comportano i diffusori Paradigm in ambiente Home Theatre? Avete qualche proposta alternativa uguale o al di sotto di questo budget?
Ringrazio in anticipo chiunque potrà fornirmi qualche consiglio ed opinione.
-
04-10-2018, 11:58 #2
Mi sembra una ottima accoppiata....pero di centrale andrei sul 55C
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
04-10-2018, 12:30 #3
Il marchio ovviamente lo conosco, ho avuto modo di sentire tempo fa le 75F e non mi sono piaciute, un suono poco naturale, diciamo tendente al metallico, se mi passate il termine.
In questo forum c'è un thread dedicato a Paradigm dove però non mi pare ci siano stati utenti che hanno riportato le loro opinioni su questa serie, ma puoi comunque provare a chiedere li, magari qualche possessore silenzioso si fa avanti...
Alternative ce ne sono una infinità, personalmente su quella fascia di prezzo prenderei in considerazione la nuova serie 700 B&W, evoluzione di una serie già valida ed ulteriormente migliorata.
Solo un appunto sulla scelta dell'MRX 1120, se hai intenzione di andare ben oltre i 5.1 canali rimanendo con un una sola elettronica la scelta potrebbe avere un senso, attualmente da quello che hai postato mi sembra di capire che staresti su un 5.1, in tal caso a mio parere sarebbe meglio prendere un 520/720 + amplificatore finale oppure se l'idea è di ampliare notevolmente l'impianto una soluzione pre+finale di altra marca che costerebbe poco più dei 4.300 euro richiesti per quel sintoAV.
-
09-10-2018, 22:23 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 7
Ciao Luiandrea, grazie per i consigli. Guardando nel thread dedicato non ho trovato molto sulle prestigi, adesso proverò a fare una richiesta diretta. Per quanto riguarda la serie 700 di BeW ho avuto la possibilità di ascoltarla e rimane tutt'ora una delle mie alternative in valutazione.
Comunque si ho intenzione di mettere anche diffusori atmos a soffitto e avrei preferito una sola elettronica.
Cosa ne pensi Della serie Venere o Sonetto di Sonus Faber in ambito Home Theatre? Il fatto che abbiano impedenze nominali inferiori potrebbe darmi problemi a pilotarle con l'anthem?
-
10-10-2018, 11:15 #5
Non conosco bene le Sonus Faber che hai menzionato, ho sentito brevemente le Venere in passato, le Sonetto mai, in ogni caso sono dell'opinione che se un diffusore suona bene questo lo farà a prescindere dal suo utilizzo, che sia HT o 2ch, a meno che non piacciono diffusori poco lineari con estremi di banda molto in evidenza che personalmente però non ritengo validi per nessun utilizzo.
Sicuramente diffusori con impedenze nominali basse possono mettere più in crisi l'amplificazione, nel tuo caso, visto che vorresti pilotare tutto con un AVR presterei attenzione a questa cosa, anche nel caso decidessi per le Paradigm Prestige perchè leggendo dati i di targa riportano solo: "compatibile con 8 Ohm" che ovviamente non dice proprio un tubo sul reale andamento dell'impedenza di quel diffusore.
Da quello che intuisco mi sembra di capire che la finalità dell'impianto sarà ad esclusivo utilizzo HT, in tal caso darei per scontato l'utilizzo di un SUB adeguato al tue ambiente ed impianto (che non hai ancora menzionato) e sempre se il mio pensiero/intuizione è corretto ti farei presente la quasi inutilità nell'inserire due diffusori da pavimento come le 85F, in questa situazione potresti considerare anche le Prestige 15B oppure un qualsiasi altro diffusore da stand e non accorgerti della differenza...