Dubbio collegamento cavi potenza...senza diffusori
Buongiorno al Forum
Ho un dubbio, forse non giustificato, e chiedo lumi ai più esperti di me.
I prossimi giorni sostituirò i cavi HDMI attualmente pluggati nel mio AVR Marantz NR1607 (sono cavi da cestone centro commerciale, e li sostituisco con un paio più "seri"). Visto che per fare ciò dovrò estrarre l'ampli dal vano libreria dove è posizionato (con sopra un integrato stereo e un cdp...), e visto che l'idea nel prox futuro è poter sfruttare anche le due connessioni per diffusori presenti e non utlizzate (ora ho un setup 5.1), ma non avendo ancora scelto quali diffusori prendere, pensavo di collegare già i cavi di potenza ai morsetti liberi "Surround Back", e sistemarli già , ovviamente isolando oppurtunamente i due poli "in bando" per evitare corto-circuiti e altre amenità. Questo in modo che, quando arriveranno i nuovi diffusori, non debba rismontare tutto ma semplicemente pluggare i cavi posati precedentemente.
Può essere un problema per l'ampli? Non credo che "vedrebbe" già 2 speakers aggiuntivi con solo i cavi collegati....
grazie
A.
TV:Sony 43XD8099 4K, Samsung 22" F5000; Lettore UHD Sony UBP-x800;Lettore Sony BDP 360; Amplificatore Marantz NR1607, Amplificatore 2CH Indiana Line Puro 500, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Diffusori Indiana Line Arbour (frontali 4.06 , C4, sourround 3.06), Sub Mosscade Nano; MediaPlayer Wetek Play2, Raspberry PI2 con LibreELEC 8.3.2