|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Come settare il subwoofer?
-
12-02-2017, 18:47 #1
Come settare il subwoofer?
ho rimesso in piedi una saletta 5.1 e volevo impostare correttamente il bel subwoofer b&w 750 per completare il tutto. Non ricordo più il senso di alcune impostazioni e la scelta corretta di alcuni valori (vorrei un sub non troppo esuberante o invadente).
Posto un immagine con le varie voci da regolare, il cavetto va bene anche "mono" o devo necessariamente comprarne uno stereo? Mi pare di ricordare che può bastare il singolo e andrebbe per convenzione inserito nel connettore "L", vero?
--
line out e link out credo di poterli ignorare;
mode lo lascio su auto;
low pass freq dove mi fermo?
eq a o b non saprei proprio
low pass filter non ricordo
line in è stereo ma io ho un cavo mono, non credo sia un problema, altrimenti provvedo
il cavo di alimentazione credo mi manchi, ne ho dozzine a tre ma nessun a due
--
grazie per la collaborazione
immagine rimossa in quanto non conforme al regolamentoUltima modifica di Nordata; 12-02-2017 alle 23:49
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
12-02-2017, 20:51 #2
Advanced Member
Ciao ,che sinto hai? come hai ben citato L'INGRESSO "L" dovrebbe fungere da canale LFE ma dovresti affidarti al manuale. se non dovresti procurarti un cavo sub a Y.. cosi utilizzi sia R/L
lascia pure in auto in modo che il sub si accende dal momento che gli arriva il segnale.
per il Low-Pass dovresti mettere in out se hai intenzione di fare funzionare il suo interno del sub o IN se invece vuoi utilizzarlo o viceversa.. se l'avessi davanti lo capirei provandolo.
io sono per il suo crossover interno perchè è un progetto unico di B&W.. inizialmente puoi provare ad orecchio.
dipende anche che diffusori hai in modo di darli il taglio più corretto possibile.. se hai un fonometro tutto più facile.Ultima modifica di cinghio; 12-02-2017 alle 20:52
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
12-02-2017, 21:18 #3
Il sinto è un onkyo 905, i diffusori delle cm 7 b&w. Il sinto consiglia il taglio dei diffusori a 80hz secondo le specifiche THX , non saprei se è un suggerimento valido in questo caso
-
13-02-2017, 07:12 #4
- sw610 collegato spk lev (high lev) settato così:
- auto stby
- vol h 12
- low pass 80 Hz
- low filter out
- bass ext C ( min )
- eq A ( min )
- phase 180
- su lastra di marmo e feltrini
- a 1/2 m da un angolo
dopo vari mesi di prove, essendo duro d' orecchio ...Ultima modifica di PIEP; 13-02-2017 alle 07:46
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
13-02-2017, 07:42 #5
Grazie, proverò così anche senza capire al 100% il senso di alcune impostazioni