Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Diffusori per yamaha rx v 477

Buongiorno a tutti...Sono in possesso di un sintoamplificatore yamaha rx v477, mi trovo molto bene però vorrei cambiare le casse frontali tutte e 3, vorrei iniziare acquistando delle yamaha ns 555, ci sono problemi di compatibilità? Gli ohm sono uguali, mi preoccupa solo la potenza dichiarata non vorrei che l'ampli non fosse abbastanza potente per farle suonare...(penso si noti che ne capisco un po poco )

Se non vuoi avventurarti in spese "importanti" con il tuo ampli prenduti le indiana line Tesi 240 +740+240 e stai apposto, io la vedo cosi'.

Servono a niente diffusori da pavimento con 2 o piu woofer su ampli entry entry level
    Ultima modifica di maveric77; 12-02-2015 alle 14:02
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

grazie per la risposta, ma sinceramente non è un problema di soldi le ho trovate usate e volevo capire se avrei problemi a farle suonare, non devo distruggere casa ma almeno senitrle

Sentire le senti ma preventiva il cambio del sinto, detto questo le puoi prendere

Per farti capire
    Alla fine meglio casse meno inpegnative con meno woofer ma pilotate al meglio che casse da pavimento sfruttate al minimo con ampli dai pochi watt.
    Ultima modifica di maveric77; 12-02-2015 alle 14:11

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Sentire le senti ma preventiva il cambio del sinto, detto questo le puoi prendere
    perchè dovrei cambiarlo?

Citazione Originariamente scritto da fabioyam Visualizza messaggio
    perchè dovrei cambiarlo?
    Perche le casse da sole non suonano è come voller attaccare ad una fiat 500 una rouloute che pesa due volte tanto.

Capisco il senso, ma appunto il mio dubbio è se riesco a farle suonare senza problemi ad un volume udibile oppure sentirei un bisbiglio..

Citazione Originariamente scritto da fabioyam Visualizza messaggio
    Capisco il senso, ma appunto il mio dubbio è se riesco a farle suonare senza problemi ad un volume udibile oppure sentirei un bisbiglio..
    X questo vai tranquillo.... altro che bisbiglio.
    A livello di volume non ci sono problemi, i problemi semmai sono altri e te ne renderai conto tu stesso con il tempo, quindi se non vuoi ritrovarti a spendere magari 700/1000euro per il cambio del sinto la scelta di cassettine come le tesi 240 è piu indicata.

X questo vai tranquillo.... altro che bisbiglio.
    A livello di volume non ci sono problemi, i problemi semmai sono altri e te ne renderai conto tu stesso con il tempo, quindi se non vuoi ritrovarti a spendere magari 700/1000euro per il cambio del sinto la scelta di cassettine come le tesi 240 è piu indicata.
    eheh...ogni tua risposta mi rende sempre piu curioso ahah..non tenermi sulle spine, intendi me ne renderò per la qualità del suono o cos'altro?? sicuramente il mio sinto non è di fascia alta anzi, ma non ho ancora l'orecchio rodato è da poco che ho iniziato ad interessarmi agli home theatre

Questo è quello che succede con ampli entry level

Riduzione della dinamica che ci puo essere piu o meno in base alle casse collegate e dal taglio del crossover scelto (un taglio alto aiuta ma non fa miracoli)

Qualita complessiva in parte compromessa x via delle casse impegnative per il sinto che ha pochi watt.

Queste cose le capisci con il tempo se sei all'inizio ti sembrera tutto bello ma tra 6mesi sei qui a voler cambiare il sinto.
    Spero mi sia spiegato bene. :-)

Questo è quello che succede con ampli entry level

Riduzione della dinamica che ci puo essere piu o meno in base alle casse collegate e dal taglio del crossover scelto (un taglio alto aiuta ma non fa miracoli)

Qualita complessiva in parte compromessa x via delle casse impegnative per il sinto che ha pochi watt.

Queste cose le capisci con il te..........[CUT]
    Si...anche se per me è un po arabo ahah...sei stato gentilissimo, sicuramente ora mi sembra tutto "figo" tieni conto che son partito da un kit yamaha 196 e per me era bello piano piano salgo di livello per quel che capisco..

Detto tutto questo ti dico che se vuoi far suonare il tuo ampli e non tornarci piu sopra della serie a me basta e avanza mettici casse tipo le tesi 240, invece se in previsione hai un po per volta di farti un HT discreto ti consiglio di chiedere al forum per la scelta dei frontali magari trovi roba piu valida rispetto a le casse che hai trovato e poi ci completi tutto l'impianto con la stessa serie e marca

I miei due impianti suonano in modo molto diverso.

Quello con l'onkyo è pressione e dinamica quando ascolto un film sento tutta la cattiveria e il suono pompato di onkyo, devo dire pero che in living problematici non è la scelta piu indicata.

Quello con il denon invece è meno di impatto ma dal canto suo è piu godibile a volumi piu bassi.

Il denon è una elettronica molto indicata in condominio e in stanze dove il volume generale non puo essere elevato.

Sono due tipi di elettroniche valide con pro e contro per entrambe.

Nota bene il denon x2000 è sempre un entry level nel tuo caso sarebbe meglio salire di livello.

Piu che altro volevo orientarmi su dei diffusori da pavimento, però a questo punto valuto anche se prenderle nuove perchè ho visto che le yamaha ns 555 si trovano intorno ai 500 euro..usate a 350 forse è troppo? Per quanto riguarda il sinto per ora mi trovo bene non ho particolari esigenze, poi in un futuro chissà volevo appunto dei diffusori di buona qualità e anche d'estetica lo ammetto

Non farti sedurre a cambiare subito sintoamplificatore. Le NS-555 sono abbastanza sensibili per essere pilotato da un RX-V477 (se è un Fiat 500 come la metafora di maveric77 è comunque la versione Abarth ), avrai un suono più che abbastanza forte, soprattutto in condominio.

"Il denon è una elettronica molto indicata in condominio", gli altri marchi no ovviamente, sono troppo potenti e non hanno un pulsante "volume" sul telecomando. Allora non ti comprare mai un Denon perché non spinge, almeno secondo maveric77, io credo che assolutamente non è così.

Cambiare casse ha un impatto molto più grande che il cambio di un sintoamplificatore, soprattutto se fai passi piccoli anziché andare da YHT-196 in un saltone ad una coppia CX-A5000/MX-A5000 per esempio. Come centrale abbinata alle NS-555 ovviamente c'è la NS-C444, nuova costa comunque poco se non la trovi usata.

Comunque su una cosa maveric77 ed io vanno d'accordo oggi: vanno bene le Tesi. Però prima di consigliare delle 240 avrebbe dovuto chiederti se possiedi un subwoofer, perché senza sub le 240 non vanno bene come FRONT...
    Ultima modifica di Tony NL; 12-02-2015 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Non farti sedurre a cambiare subito sintoamplificatore. Le NS-555 sono abbastanza sensibili per essere pilotato da un RX-V477 (se è un Fiat 500 come la metafora di maveric77 è comunque la version..........[CUT]
    Ottime spiegazioni....Avevo intenzione di prendere sia le 555 e come centrale appunto la cassa c444 che nuova si trova a poco usata qualcosa c'è però la differenza di costo è minima quindi la prenderei nuova....Ma per caso vi pagano per queste tesi?? scherzo eh..Io non voglio ne distruggere le finestre ne altro...siccome mi piacciono quelle casse e mi sembrano anche buone per caratteristiche ecc avevo pensato di prenderle, togliermi lo sfizio insomma . Per quanto riguarda il sub ne ho già uno attivo sempre yamaha dal valore molto piu basso in confronto alle casse che vorrei prendere però mi va bene cosi vibrano già i vetri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •