Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto!!!!! diffusori x marantz 1604/5008

Buongiorno a tutti ragazzi... Mi sto perdendo nella complessita' del creare un piccolo impianto home theatre a casa...
    Sono indeciso su questi due sintoamplificatori marantz 1604/5008!!!!
    Potrei avere qualche consiglio su dei diffusori frontali da stand x questi due sintoamplificatori??? budget x i diffusori frontali intorno ai 400 euro.... euro piu' euro meno... un negozio mi ha proposto canton gle 436 e canton chrono... che pero' non mi ha fatto sentire... uno mi ha proposto cambridge audio sx60 o aero 2 ( ho sentito le sx 60 e mi sono sembrate ottime) premetto che mi sto avvicinando adesso a questo mondo e x ragioni varie sto ascoltando la musica tramite il tv...
    Ringrazio anticipatamente tutti e spero che qualcuno mi possa risponde (sono davvero in crisi)

se non hai limiti di spazio, ti consiglio sicuramente il Marantz 5008.
    Ho avuto modo di sentire anche io i diffusori SX60 e, considerando le dimensioni, mi hanno sorpreso; non conosco però il livello di amplificazione alle quali erano collegate.
    Sempre senza particolari vincoli di spazio, valuterei dei diffusori da pavimento, i quali avendo un litraggio maggiore potrebbero garantire prestazioni maggiori alle basse frequenze, rimandando l' acquisto di un subwoofer ad un secondo momento.

innanzitutto grazie max161 x la tua risposta... X i diffusori da pavimento credo che mia moglie chiederebbe il divorzio e poi dovrei vendere tutto x pagarle gli alimenti.... Cmq le sx 60 le ho sentite collegate ad un marantz a due canali e mi sono sembrate molto pulite con un suono inglese... Considera il fatto che non ci capisco molto visto che mi sto avvicinando adesso a questo mondo.
    Ho letto che tu hai un marantz slim: come ti trovi???? ascolti anche musica????

Ho preso lo slim perché, inizialmente, avevo grandi vincoli di spazio. A furia di spostare, bucare, mensole e canaline sono ora riuscito a creare uno spazio adeguato alle elettroniche, con addirittura possibilità di espansione.
    Se penso ai soldi che ho speso (nulla rispetto alle cifre che leggo a volte qua sul forum) ed allo spazio risicato che occupo, sono molto soddisfatto; però ho il dubbio che un ampli tradizionale, con più muscoli, possa darmi qualcosa in più (a pari condizioni per tutto il resto) soprattutto volendo passare a diffusori da pavimento. Per questo ti dico, se il tuo vincolo è estetico e non di spazio,
    di valutare il 5008.

Anche a me le SX60 erano piaciute davvero molto, però penso che il grosso del merito fosse dell' amplificazione a monte; anche il venditore si era preoccupato di specificarlo
    Ultima modifica di max161; 25-09-2014 alle 09:59

ah perfetto.... che lavoro che hai fatto!!!! ahahahaha cmq mi sto orientando su delle b&w serie 6... 686 x iniziare accoppiate al marantz 1604... ho preso le misure e con il 5008 non ci sto proprio... penso sia una discreta accoppiata tu come la vedi????

non le conosco, ma da quello che leggo in generale per tutti i prodotti B&W devono essere una figata; prova magari a chiedere nella discussione ufficiale, magari qualcuno sa darti qualche dritta riguardo alle capacità di pilotaggio e efficienza

N.B adesso c'è il 1605
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie antonio leone... ma come vedrebbe le b & w che ho appena detto con il marantz 1605?????

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •