Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Impianto HT con Chario...ha senso?

Ciao a tutti,
    volevo iniziare a dare una svolta al "non impianto" che ho casa composto da un paio di Chario Delphinus e un vecchio A/V Marantz (credo SR5000 a memoria).
    La sala è di circa 20 mq o qualcosina in più ma non ho ancora capito se sia meglio procedere separando la parte hi-fi (Delphinus + amplificatore hi-fi) da quella HT o abbinare alle Delphinus (che mi piace proprio come suonano) un nuovo amplificatore A/V e proseguire (relativamente con calma) abbinando un centrale (il phoenix possibilmente) sub e soprattutto i 2 surround (qui buio pesto sulla soluzione migliore... continuo con chario o cosa abbinereste? Purtroppo lo spazio per i surround li prevederebbe "attaccati al muro" come il divano".
    Io sarei per fare il 5.1 con le delphinus perchè alla fine tra moglie e figli è più l'uso che riesco a farne guardando cartoni pixar e simili e film su sky che musicale vero e proprio, ma non vorrei fosse un pò sprecato o sovradimensionato all'ambiente e all'uso...
    se volessi continuare con il 5.1 da cosa partireste come primo acquisto? ampli e sub per un buon 2.1 e poi central e infine i surround nell'ordine? l'Ampli è potente, mi piace come suona con le chario, ma come codifiche e ingressi/uscite digitali siamo onestamente messi malino...
    LCD: LG 47SL8000 Ampli: MARANTZ SR-5000 InternetTuner: REVO BLIK WIFI Diffusori: CHARIO Serie CONSTELLATION mod. DELPHINUS DTT/SAT: PACE DS820NS Lettore BD e Console: PS3, XBOX 360, WII & SEGA DREAMCAST DVD Player: SAMSUNG S224 HTPC/Mediaserver: APPLE MACBOOK & APPLE TV 160 GB Remote Mediaserver: APPLE IPHONE 3G TLC:LOGITECH Harmony ONE

se ti piacciono le chario ti sei già risposto da solo

avere i diffusori attaccati al muro non è il massimo, ma bisogna anche considerare che i surround di solito non prevedono grande contenuto di basse e che in generale i diffusori sono tagliati nei dintorni degli 80hz nei set up "tipo". Inoltre le chario hanno il condotto reflex in basso, che svirgola ulteriormente da possibili interferenze con la parete. Per i surround puoi andare di Lynx

Continua con Chario e se ti piacciono e non te ne pentirai il mio amico usa le lynx come rear e vanno alla grande, bassi profondi.
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Innanzitutto grazie ad entrambi per aver risposto al mio thread.
    Seguendo quanto suggerito ho innanzitutto fatto mio il Phoenix tanto per non sapere nè leggere nè scrivere
    Adesso, deciso a proseguire nei prossimi step per il SW-1, anche se in un appartamento e nella sala non vorrei fosse esagerato l'effetto, ma al contempo non so che senso abbia abbinare qualcosa di minore impatto sonoro (e di prezzo) e quindi le Lynx come suggerito.
    Ora mi sorge un ultimo dubbio: che caratteristiche (potenza) dovrebbe avere l'ampli A/V per gestire correttamente questo set di diffusori secondo voi (raramente o mai a volumi particolarmente elevati)?
    Esiste qualcosa sotto i 1000 euro che gestisca bene questo impianto e che al contempo abbia codifiche moderne per gestire tutti i vari player comuni? E' meglio pensare a un ampli con preout e attaccarne uno ulteriore per farlo suonare meglio?
    LCD: LG 47SL8000 Ampli: MARANTZ SR-5000 InternetTuner: REVO BLIK WIFI Diffusori: CHARIO Serie CONSTELLATION mod. DELPHINUS DTT/SAT: PACE DS820NS Lettore BD e Console: PS3, XBOX 360, WII & SEGA DREAMCAST DVD Player: SAMSUNG S224 HTPC/Mediaserver: APPLE MACBOOK & APPLE TV 160 GB Remote Mediaserver: APPLE IPHONE 3G TLC:LOGITECH Harmony ONE

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •