Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da sebastianvalmont Visualizza messaggio
    Ma siamo sicuri che con il mio posizionamento che sarà su stand ai lati/o un pò dietro se riesco a tenere il divano più avanti la soluzione migliore sia la serie RS? Non sono orientabili verso il punto di ascolto, non potendo metterle appese ad una certa altezza e quindi vicino alla parete che sul latro destro nemmeno ho. Mi pare che i diffusori di..........[CUT]
    All'ora vai di Bookshelf le potrai provare su stand o appese sulle pareti laterali

Come bookshelf rb81 vanno bene?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Se cerchi qualita' in 2ch devi prendere anche un integrato stereo e visto i frontali che hai preso sarebbe un peccato non fare questa spesa .
    Se hai spazio partirei con un integrato 2ch+lettore cd.
    [CUT]
    Quale integrato consigli ? Andrei anche sul mercato dell'usato ma posso spendere massimo 1000 euro.
    Invece per il lettore cd non mi serve ascolto 90% musica liquida, flac wav e spotify pensavo ad un cocktail audio x10 o pioneer n50.

Certamente considerando la parte frontale

Quale integrato consigli ? Andrei anche sul mercato dell'usato ma posso spendere massimo 1000 euro.
    Invece per il lettore cd non mi serve ascolto 90% musica liquida, flac wav e spotify pensavo ad un cocktail audio x10 o pioneer n50.
    Anche qui non posso risponderti , non posso consigliarti un amplificatori soltando dalle caratteristiche, cerca consigli da chi ha avuto esperienze con configurazioni come la tua
    Ultima modifica di maveric77; 08-09-2013 alle 14:30

Considerando che hai le RF7, non hanno senso le RS52..minimo ti ci vogliono le RS62..se poi è un problema per posizionarle puoi andare con le RB81, ma ti ci vogliono gli stand..oppure 2 torri come le RF52 che hai citato..ma ti ci vuole spazio dietro, e idem per le RF7..per queste almeno un metro, come ti hanno detto...
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Ok andrò di rb81. Torno ora dal negozio di arredamenti. Sembra essere un problema tenere il divano distante dalla parete posteriore. Lo avrò al max a 30-40 cm di distanza. Le rb81 su stand le posso mettere proprio ai lati del divano attaccate al divano considerando che il divano sarà circa 2,40 m e che io ascolterò in centro?

Ok potrai trattarlo con dei pannelli, ora cmq non pensiamoci, se non puoi fare altro ok x la sistemazione degli stand alle estremita' del divano

Ti rispondo direttamente senza leggermi i consigli dei forumer.. le RF7 a mio avviso sono SPRECATE in uso HT almeno che gli abbineresti un bel pre e un finale adeguato cosi potresti apprezzarle anche in modalità stereo.
    il le uso per ascoltar musica e ti assicuro che vanno a nozze con tutti i generi
    prima serie
    Buongiorno a tutti, sono a chiedere il vostro aiuto per acquistare e posizionare il mio primo home theater serio che servirà per la casa nuova in cui andrò ad abitare a breve (al momento ho a casa dei miei un impiantino molto semplice con yamaha rxv 767 e polk audio che rimarrà a mio padre).
    I diffusori saranno Klipsch visto che ieri sono riuscito..........[CUT]
    Ultima modifica di cinghio; 08-09-2013 alle 22:26

Ho una domanda sul posizionamento. Dal divano al muro dove ci saranno le Klipsch ho 4,5 m quindi posso tenere distanti quanto voglio dalla parete di fondo, però di lato vicino al diffusore sinistro avrò uno di quei cubi di legno che fungono da tavolino (dalla foto si vede). É molto pesante ed è attaccato al muro. Per avere il divano al centro devo tenere la rf7 a pochi cm da questo, dite che darà problemi?
    Altrimenti già che faccio i lavori lo faccio togliere anche se esteticamente sta molto bene, mi dispiacerebbe.

Ps una curiosità, ascoltare un film in 2ch con le rf7 e un buon ampli com'è? A volte mi salta in testa l'idea di farmi un bel l'impianto 2ch lasciando stare l'HT. Però sono appassionato anche di cinema e ho paura che renda poco questa soluzione.
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 11-09-2013 alle 22:21

già che le tieni distanti dal muro 80/90cm è già ottimo... ottima osservazione la tua riguardo il due canali.
    io ti dico la mia in quanto conosco bene le due varianti: LE RF7 sono davvero ottime specie la prima che ho anche io.... io le uso con un integrato a valvole e ti assicuro che suonano na meraviglia.. moltooooo poderose e ricche ma davvero ricche di dinamica. se la catena te lo consente senti ciò che si riproduce su palco.
    in ambito HT ci stanno ovio!!! però a mio avviso un po sprecate se collegate a sinto di 1000€ nuovi. significa che le apprezzeresti per 30% del loro potenziale... dico sul serio e spero che qualcuno mi dia ragione in quanto ai tuoi pensieri posso risultare veritiero.
    anche io avevo il 5.1 e ora ho virato sul due canali puro e ti posso assicurare che anche se sono due cose diverse quando capita di vedermi un bel film in bluray il due canali non mi fa cosi rimpiangere il 5.1. certo!!! molti effetti li perdi ma se consideri che l'80% del film è protratto sull'anteriore,in questo caso perderesti il centrale ma alzando un po di più il volume la voce la senti comunque.
    quindi è fattibile. se poi mi dici che guardi più film che musica a questo punto vai di un bel pre AV e due finali. uno per le RF7 ,un'altro per centrale e sorround. il sub si amplifica da solo.
    ,ma se il passar del tempo è musica... integrato di qualità senza ombra di dubbio
    aggiornaci

Per quel tavolino non ci sono problemi lo puoi tenere.

Secondo me dovresti partire proprio con il 2ch facendo comunque la predisposizione x un eventuale 5.1 (se sei dietro a fare i lavori) ,poi con il tempo decidi.

Scarterei un'integrato a valvole per non precludermi la possibilita' di poterlo integrare in un impianto multicanale
    Ultima modifica di maveric77; 11-09-2013 alle 22:50

Si, le valvole le escludo sicuramente.

Un bel pre av e due finali uno per le rf7 e uno per centrale e sorround: soluzione interessante.

Mi date un es di modelli interessanti volendo adottare questa soluzione? Meglio se modelli reperibili abbastanza facilmente nell'usato. Così se ci sto dentro con i costi valuto questa idea che non è male per niente.

Ps guardo più film, ma sono decisamente più pignolo sulla qualità quando ascolto musica.
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 12-09-2013 alle 07:08

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •