Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: collegamento sound bar

collegamento sound bar

ragazzi, salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio,
    posseggo un TV LG 47Lm640S ed una soundbar samsung hw-e450
    alla TV ho collegato, tramite cavi HDMI, sia il decoder che la PS3
    adesso vorrei che mi aiutasse a capire come collegare al meglio la soundbar
    secondo la mia ignoranza, visto che tutto è collegato alla tv, prendo il cavo ottico e lo collego tra tv e soundbar e ho risolto, senza perdere nulla in termini di qualità e segnali?

grazie

help
    Ultima modifica di pinobeato; 20-02-2013 alle 18:45 Motivo: mi serve aiutooooo

scusa la tua sondbar ha HDMI?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

si, in e out

Collega con HDMI .al tv
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

ma il tv non ha hdmi out

sn esaurite le uscite hdmi?..utilizza rca..che soundbar?

non vorrei sbagliarmi ma il mio tv non ha hdmi out, la soundbar é samsung hw-e450

comunque credo di aver risolto, volevo meno cavi, ma alla fine, credo, di doverl per forza di cose collegarla quanto segue:
    da decoder a tv, con hdmi per il video e cavo ottico per l'audio
    da ps3 tramite cavo hdmi fino alla SB in hdmi in e dalla SB da hdmi out alla tv
    la tv non l'ho collegata, perché tanto é molto difficile che veda canali del digitale terrestre

da decoder a tv, con hdmi per il video e cavo ottico per l'audio
    Questo è un passaggio inutile , fai veicolare tutto all'hdmi e utilizza il cavo ottico tra l'uscita del tv e l'ingresso della soundbar , così oltre alla possibilità di tenere spenta la sb se non ti và di pompare l'audio puoi comunque utilizzarla anche per il ddt.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

si, ma la sound ha un solo ingresso hdmi

la tv non ha hdmi out, ma ha sicuramente una hdmi arc, verifica qual'è sul manuale della tv, devi collegare l'hdmi della soundbar alla presa hdmi arc della tv e questa veicolerà tutto l'audio in uscita dalla tv.
    Consiglio: hdmi ps3 a sound - decoder hdmi a tv - hdmi out soundbar a hdmi arc tv

ciao

grazie
    si, la tv ha l'hdmi arc, seguirò il tuo consiglio, solo due domande
    il cavo ottico non mi serve piú?
    per quanto riguarda il famodo discorso di lag, io avevo la ps3 nell'hdmi pc, non dovrebbe pregiudicarmi nell'hdmi acr?

gazie ancora

EDIT: non so perchè ma collegando come mi hai detto non funziona

grazie
    Ultima modifica di pinobeato; 23-02-2013 alle 17:46 Motivo: problema non risolto

help?!?!?!

sul menu tv hai impostato su hdmi?

si, ho collegato tutto come dici te
    la porta hdmi arc è la numero 1
    ho messo li ma non sento nulla, e tra l'altro non sincronizza l'audio tv con la sound bar

dici che devo riprovare avrò sbagliato qualcosa?

grazie ho risolto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •