Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Indiana Line vs Wharfedale

Buonasera a tutti, immagino che l'argomento possa essere giá stato trattato e spero mi scusiate per questo, ma vorrei un vostro parere riguardo alla scelta di due diffusori da pavimento.

Il budget é ridotto, per cui ero orientato su delle Indiana Line Tesi 540 e delle Wharfedale Vardus VR 400.

Per cui, in questa fascia, quali tra queste due sono le più "performanti"? (Utilizzo gaming e film, no musica)

Se avete anche modelli di altre marche sulla stessa fascia di prezzo, vi prego di postarmele...

Grazie

Per me senza dubbio le Wharfedale.
    Ma ci sono anche queste buone.... http://www.troniteck.it/dynavoice-ma...to-bianco.html
    http://www.troniteck.it/dynavoice-ma...cato-nero.html
    Ultima modifica di guest_117980; 29-11-2012 alle 18:28

Ciao, grazie per il consiglio.

Mi sapresti dire più in dettaglio i motivi per preferire le warf? Perché proprio ieri ho letto un parere molto negativo da un possessore di questa coppia, in cui si lamentava della scarsa armonia tra bassi ed alti, e sopratutto sulle finiture molto poco curate.

Della dynavoice avevo guardato qualcosa, grazie per i due modelli linkati.

A partire dal fatto che diffusori dal costo basso non li troverai mai impeccabili, ne nelle finiture e nemmeno nel suono, a me le IL non piacciono proprio però dalle caratteristiche sono meglio le Warf, ma se fossero per me prenderei le Dyna.

Infatti io cercavo un giusto compromesso qualitá prezzo....però anche se uno spende solo 400 euro, non é che gli devono per forza rifilare un cassone pure assemblato male ecco....

Se interessa, ho trovato il commento a cui mi riferivo

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...81#post2686381

Per quanto riguarda le dynavoice, la differenza tra la serie 6 e la 7 é tangibile o bene o male si equivalgono?

Ho letto, ma vedendo che i pareri sono discordanti a questo punto mi viene da pensare che dipenda molto dall'ampli con cui vengono pilotate e dal posizionamento.
    Per le Dyna se hai la possibilità sono meglio le F7, ma se non ci arrivi non è una tragedia.....vanno bene anche le 6, qui la finitura è molto curata ed il suono buono.

Nel dubbio direi di escluderle...

Ai 400 ci arrivo tranquillamente...infatti pensavo che la scelta potrebbe ricadere sulle indiana line tesi 560 (che in teoria preferirei per il bass reflex anteriore e l'estetica) e a questo punto sulle magic 7 dynavoice...

Cerco qualche recensione e mi decido...tu comunque rimarresti per le dyna?

Grazie

Altrimenti valuta anche jbl es80 o 90......a mio parete migliori sia delle IL e wharfedale....

Citazione Originariamente scritto da Mihooo Visualizza messaggio

Il budget é ridotto, per cui ero orientato su delle Indiana Line Tesi 540 e delle Wharfedale Vardus VR 400.
    ..........[CUT]
    le indiana line sono superiori in tutto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    le indiana line sono superiori in tutto
    Detta così....e facile in cosa sono superiori?

costruzione, equilibrio timbrico, dettaglio, miglior fase e non di poco

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Altrimenti valuta anche jbl es80 o 90......a mio parete migliori sia delle IL e wharfedale....
    Appena controllate. Bellissime come linea, molto elegante, mi ricordano molto le IL. Purtroppo però come prezzi mi sembrano leggermente elevate rispetto al mio budget...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    costruzione, equilibrio timbrico, dettaglio, miglior fase e non di poco
    Dici che tra tutti i modelli citati (warf, dyna, e anche le jbl) le IL rimangono migliori anche come caratteristiche?

Nel tuo budget (esludo quindi jbl) IL le migliori come equilibrio e costruzione.

Dai comunque un'occhiata anche ai cataloghi Proson e Jamo, giusto per valutare qualche possibilita' in piu'.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Mihoo se puoi ascolta

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Nel tuo budget (esludo quindi jbl) IL le migliori come equilibrio e costruzione.

Dai comunque un'occhiata anche ai cataloghi Proson e Jamo, giusto per valutare qualche possibilita' in piu'.

Ciao
    E esattamente il contrario....hai mai smontato una IL...o una jbl....migliore jbl...credimi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •