Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio sintoamplificatore e diffusori frontali

Salve a tutti prima volvo prendere un home cinema 5.1 all-in.one ma sentendo il parare di varie persone sono soldi buttati, ho pensato di fare un impianto più serio facendolo per step. ora comprerei il sintoamplificatore e le casse frontali.
    ma cosa prendere?
    come budget non so nemmeno io quanto vorrei spendere diciamo un 300-400 euro per l amplificatore e 400-500 euro per le casse ma se riesci a spendere di meno in generale è meglio. poi tra quanlche tempo prenderò centrale sub e surround.
    sono andato in un negozio della mia città e mi ha consigliato come casse le jbl e80 o le jbl studio 180 e come sintoamplificatore o il denon 1612 o il 1912. voi cosa mi consigliate? meglio andare su altre marche? posso spendere di meno e ottenere la stessa qualità?
    grazie a tutti

Marco

Ero partito con la tua stessa idea (All-In-One) e poi i ragazzi del Forum mi hanno... "convertito"! ^__^
    Quindi anche io ho optato per un Sinto + 2 Frontali.
    Ma come Casse Frontali vorresti le Torri o diffusori da Scaffale?
    Io alla fine ho preso uno YAMAHA V671 (a 325 Euro) e 2 diffusori da Scaffale INDIANA LINE TESI 260 (a 250 Euro) e ne sono soddisfatto!
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Ciao!
    Ricch

Ciao, spendere di meno lo puoi fare, ma attento rischi di rientrare in una fascia mediocre di sistema come potrebbe essere un sistema completo 5.1.

Il mio personale consiglio è fare prima una serie di ascolti, poi decidi, se posso permettermi se parti da zero, ovvero non hai niente da reciclare, invesi qualcosina in più sulle casse, ed un discreto ampli come potrebbe essere il 1912, oppure cerca usato il 1911 o 2311 (che hoi ascoltato), dopo ho optato per lo yamaha di firma, inferiore al 2311, ma per iniziare mi va bene.

Io come casse ti potrei indicare le INDIANA LINE tesi, non ti sveni tanto ma devi ascoltarle, oppure le B&W (per ora sono le uniche che ho ascoltato con le mie orecchie) come ampli anche yamaha non è male, trovi un 3d completo sull'ultima serie.

Saluti
    HT:Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-A1020 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Backward Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
    MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
    PLEX & DLNA Server @ HP microserver

con un budget di "soli" 1500€ quindi poco più di quanto hai previsto potresti optare su qualche sinto della onkyo o denon.
    casse se esclusivamente HT vai su klipsch che ora sulla serie reference ci sono dei belli sconti e poi con apparecchi di media fascia se la cavano più che egregiamente..
    se fai cosi inizi veramente con un passo giusto

oggi sono riandato al negozio e mi ha proposto a 400euro il pioneer vsx921k che ne pensate? mi è sembrato di capire che ha vinto il premio di miglior sintoamplificatore dell'anno.
    lui ha detto che a 400 euro non posso trovare di meglio è veramente così?

come casse invece le JBL ES80 e riesce a farmele 500euro. mi ha proposto anche altre marche tipo KEF INDIANA LINE e qualcun altra di cui non ricordo adesso il nome ma continuava ad insistere su JBL perchè visto che dovrei usarle per musica, film e ps3 sono le più indicate.

su questi prezzi posso trovare qualcosa di meglio?

adesso i vostri pareri

Ciao a parole è tutto perfetto, ascolta con le tue orechie, anche il pio (o piace o non piace) con diverse casse e musica che conosci bene.

Ricorda, di meglio si trova sempre qualcosa, la differenza la fa il tuo "orecchio".

Saluti
    HT:Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-A1020 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Backward Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608

Citazione Originariamente scritto da Gian4ht Visualizza messaggio
    Ciao a parole è tutto perfetto, ascolta con le tue orechie, anche il pio (o piace o non piace) con diverse casse e musica che conosci bene.

Ricorda, di meglio si trova sempre qualcosa, la differenza la fa il tuo "orecchio".

Saluti
    Eh a poterlo fare volentieri!! Non ho la possibilità di ascoltarli purtroppo...

Non hai un centro commerciale nelle vicinanze? (non è il posto migliore dove ascoltare ma almeno ti fai un'idea).

Di dove sei?

Se puoi ascolta.................potresti prender una sonora inc...........a !!!

L' ho provato a mie spese...................e' per questo che te lo dico.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Concordo: meglio ascoltare, ascoltare, ascoltare prima di comprare.
    Soprattutto, sempre che te lo lascino fare, ascolta a casa tua.

Io ho provato a chiedere di portare a casa le IL TESI 540, ma nessuno dei negozi interpellati mi ha risposto positivamente.

si, a quella cifra potresti prendere molto di meglio...

ciao,
    provo a dare il mio contributo:

Onkyo TX-NR609 ( 500 euro online )
    Indiana Line Tesi 540 ( 360 euro + spedizione, online )

diciamo che con meno di 880 euro realizzi qualcosa di discreto.
    Poi, magari...seguendo la stessa linea, prenderai il Centrale IL Tesi 740 ( 130 euro online ), e la coppia di surround Tesi 240 ( 190 euro online ).

Ma dipende anche dalla grandezza del tuo ambiente.

Il mio è un consiglio, logico che ogni utente propone quello che conosce, io mi trovo bene con il 709 insieme alle Tesi 560...e tutto il resto della catena.

ciao

EDIT: per quanto riguarda la comodità di ascoltare i prodotti, molti di noi ( impossibilitati ), hanno preso a scatola chiusa, nessuno ha poi tentato il suicidio per insoddisfazione
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •