|
|
Risultati da 901 a 915 di 1390
Discussione: SVS PB13 ultra
-
15-05-2012, 10:50 #901
Scomed ha avuto sia il JL che i DD15 che l'svs....non direi sia proprio un giostraio......
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
15-05-2012, 10:50 #902
No,aspè non ci siamo capiti...
Parlando della stereofonia io ti ho risposto,scherzando ovviamente,di prendere un sub audiofilo dato che la tua lavatrice è più adatta in Ht
Che poi non ne hai esigenza è un'altro paio di maniche ma dire che in stereofonia non si deve usare il sub non è propriamente corretto dato che ci sono moltissime discussioni sull'utilizzo o meno
-
15-05-2012, 10:54 #903
L'organo scende abbondantemente sotto i 30Hz ad esempio.
Il fatto a mio avviso resta comunque un altro, ovvero, non è solo questione di discesa verso le infrasoniche ma anche di come vengano riprodotte le basse. Ad esempio la risposta degli stessi 30-40Hz applicati a dei diffusori difficilmente sarà paragonabile a quella di un sub. Naturalmente il discorso è molto generico e dipende sempre con che sub e con che diffusori abbiamo a che fare. Rimane comunque il fatto che non è cosa semplice inserire un Sub in un impianto prettamente stereo.
-
15-05-2012, 10:57 #904
esatto quoto motosega , nn è semplice per niente
-
15-05-2012, 11:02 #905
Senza nulla togliere a Scomed che è preparatissimo ed è molto disponibile come persona io ho semplicemente letto sempre sto benedetto confronto in termini di Db e null'altro.
A questo proposito vi rifaccio la domanda per l'ennesima volta:
In HT un ottimo sub deve essere preso in considerazione, e può bastonare altri sub ben più costosi, solo considerando il fattore Spl alle basse?
Perchè qui quello che viene espresso è di non prendere un sub in sospensione pneumatica perchè c'è il Pb13 che li bastona tutti.
Anche al Paradigm Sub 2
Sempre senza togliere nulla a Scomed,credete che la sua opinione sia vincolabile su tutto?
Che ne sapete se altre persone nel mondo hanno preferito il contrario ?
Invece no...possedete sto sub,lo difendete a spada tratta,vi appoggiate alle sensazioni di ascolto di un utente e ve ne fate una ragione di comodo
Credo che ci sia poco di oggettivo in tutto questo...
-
15-05-2012, 11:06 #906
spytek oltre a scomed ci sono circa 5000 o più post sui forum americani.......
In ogni caso io ho anche il dd10+, ovvio non è paragonabile come pressione, ma è veramente spaventoso per la sua grandezza.
Se qualcuno volesse ascoltarli entrambi, o volesse ascoltare il dd10+....possiamo fare le prove....ovvio è un 10"TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
15-05-2012, 11:15 #907
Qua nn si troveran mai molte persone che han provato entrambi i sub proprio perchè l'svs è poco commercializzato.
Se leggi un po' sui forum americani (avs) vedi quante persone lo preferiscono ad altri sub più costosi.
In america tra l'altro il velodyne costa molto meno .
Per la questione dell'spl dipende da quello che uno cerca , basta leggere persone che sentono il punch con un cht8 , ci devo credere ? il punch vero l'ho sentito con i 4 x 21" ed oltre quello c'era pure qualità , nn solo forza bruta , controllo e colpo secco senza coda.
che il pb fa + decibel del dd nelle infra lo sappiamo e nn mi sembra le faccia male , poi che nelle successive nn sia paragonabile nn vedo che ci sia di male a dirlo , ci mancherebbe , costa meno.
A me nn interessa paragonare 1 singolo prodotto , sono 2 categorie diverse , io se dovessi scegliere , prenderei 2-3 sub che equalizzati suonano sicuramente meglio che 1 solo spendendo la stessa cifra , il problema diventa lo spazio ecc..
edit : ahah luca m abbiamo scritto entrambi dei forum americani , anche tu leggi la ?
-
15-05-2012, 11:16 #908
-
15-05-2012, 11:19 #909
È inutile continuare questa discussione , la pensiamo diversamente ...
Ps. spero che un giorno avrai l'occasione di sentire dei veri sub equalizzati a dovere , non un pb o un velodyne
-
15-05-2012, 11:19 #910PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !
-
15-05-2012, 11:29 #911
E' quello che mi chiedevo,senza denigrare nulla.
Il Pb 13 ha la qualità,controllo e pulizia degli altri sub sopracitati?
LE colonne sonore come li riproduce?
Non mi dite che le colonne sonore vengono riprodotte solo dal centrale e dai frontali perchè gli ascolti li ho fatti e ci sono diverse tracce musicali con canale Lfe.
Non c'è nulla di male,anzi è un pregio per un sub dall'ottimo prezzo/prestazioni ma poi il confronto si ferma li secondo me.
In definitiva acquistiamo un sub in Ht perchè fa molti db alle basse o prendiamo anche in esame i fattori che hai scritto anche te?
Io stò solo chiedendo....non propendo nè per una nè per l'altra marca.
Acquistiamo un ottimo sub reflex o in sospensione pneumatica (Bhè dipende dai gusti...)
-
15-05-2012, 11:36 #912JVC N5 4K
Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
15-05-2012, 11:40 #913fonometro?? tutto il tempo!
Per caso avete fatto anche qualche misura su singole frequenze tipo, a parità di volume 20-80Hz, a 20 a 30 e 40Hz cosa usciva?
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
15-05-2012, 11:53 #914
scusa ma tu i diffusori li testi solo con il fonometro?!? ossia e' importante anche quello per saperne di piu' ma da che mondo e' mondo le nostre orecchie sono quello che usiamo per sapere cosa va meglio o peggio,poi ripetiamolo a non finire se sono i db a un certa frequenza quello che ti interessa al 200% e e' quello che consideri qualita' e resa generale allora si butta la spugna.
Personalemente non mi sbilancio perche' non ero presente alla prova, ma da quello che mi hanno detto e' proprio come parlare di una berlina e una fuoriserie.
Caso strano dato che vendono sempre tirati fuori gli stessi commenti, mi piacerebbe santire anche qualcuno non possessore del sub che lo ha sentito e che abbia sentito anche gli altri mostri sacri dd18 plus f113 sub 25 e poi vedere cosa dice... da quello che so io qui ne parlano bene solo i possessori, gli esterni non me ne hanno mai parlato strabene, come mai?!? bo...il dubbio mi viene...
Per me da quello che ho capito e' un sub che puo' competere dati alla mano con questi top class sulla carta a frequenze bassissime ,ma che le prende ma tante.. ma tante... in tutto il resto , quindi di che stiamo parlando?!? la qualita' si sente e si paga aime'....
Ripeto nessuno vuole sminuire questo sub che rimano nel suo target forse ottimo, qui sembra il contrario pero' che lo vogliono esaltare come tritura tutto , mantre mi hanno detto in tanti che viene triturato e di brutto in quasi tutto dai concorrenti di alto rango.. certo bisogna spendere 2-3 volte quello che costa, ma aime' come in tutto la qualita' si paga e nessuno ti regala niente, era cosi e sara' sempre cosi'... la QUALITA' si paga.Ultima modifica di ZIKY; 15-05-2012 alle 12:01
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
15-05-2012, 12:01 #915