|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
30-12-2010, 10:58 #1
Member
Consiglio x regolazione audio tra EDIFIER S330D e TV Samsung
Ciao a tutti,
Ho un Samsung UE37C6000RPXZT (http://www.samsung.com/it/consumer/t...il&tab=support)
a cui ho abbinato delle EDIFIER Casse 2.1 S330D (http://www.edifier.ca/english/speakers/s330d/s330d.htm)
Dal TV esco in ottico e riesco a sentire l’audio da tutte le fonti.
Purtroppo in questo modo non posso regolare l’audio se non utilizzando il regolatore di volume delle casse.
C’è qualche cosa che posso mettere tra il tv e le casse che mi permetterebbe di regolare il volume?
Eventualmente c’è qualche apparato che mi permetterebbe di effettuare qualche regolazione (anche quelle di base.. musica, parlato, film)
Non vorrei spendere tanto.. altrimenti mi sarei preso un impianto HT.
Avete dei consigli?
Vi ringrazio anticipatamente
Tirax
P.s. Spero di avere postato il topic nella sezione corretta ;-)
-
02-01-2011, 13:38 #2
Member
Ho fatto diverse ricerche ma non trovo post che mi possano aiutare..
Cerco uno "scatolo" con un uscita e un entrata ottica da mettere tra la TV e le casse che mi permetta di regolare almeno il volume con un telecomando... se fosse possibile anche regolare il suono (anche con dei valore preimpostati tipo.. musica, film, parlato)... il tutto molto economico.
Pleaseeee, una mano
Grazie ancora!!
tirax
-
05-01-2011, 18:04 #3
Member
Con la connessione ottica non c'è niente da fare, se non funge la regolazione del tv devi accontentarti del telecomando a filo delle casse. Prova a collegarle in rca e vedi se puoi regolarlo, non credo perderai in qualità audio.
-
08-01-2011, 23:27 #4
Member
Grazie Parappaman per la risposta!
L'unica uscita alternativa è il jack delle cuffie (dove è possibile regolare il volume con il telecomando ma non è possibile effettuare le altre regolazioni standard della tv) e purtroppo il suono è incupito.. si può migliorare il suono con un apparato e magari poter effettuare maggiori regolazioni?
Avete suggerimenti da questo punto di vista?
Grazie ancora!!
-
17-01-2011, 13:24 #5
Junior Member
Ciao Tirax ho da chiederti un consiglio visto che vorrei acquistare le s330d.
Avrei una situazione simile alla tua; utilizzerei le s330d con un plasma panasonic ed un PC. Il tutto in salotto.
Mi chiedo se queste casse nate per PC riescono ad avere una resa sonora anche in un soggiorno abbastanza ampio.
Non vorrei trovarmi con il volume al massimo ed io che mi devo avvicinare alle casse per poter godere di buona musica..
Mi dai qualche buona notizia..?
Thanks!
-
23-01-2011, 23:30 #6
Member
Ciao Natxor,
Io le utilizzo per i film e da 3,5 metri bastano e avanzano.
Se devi ascoltare musica (non essere in discoteca) possono assolutamente bastare.
Cmq si sentono veramente bene,.. peccato che non siano regolabili con alcun telecomando.. la rotellina con il filo è veramente un pacco..
E non ho ancora trovato una soluzione...
Spero sempre in qualceh bel sugerimento
Grazie ancora
tirax
-
25-01-2011, 12:34 #7
Member
scusami per il parziale OT....ho anch'io le 330, purtroppo non riesco a farle funzionare dall'ottico del mio LG da 22" a led, anche variando il settaggio di questa uscita (ho provato anche solo PCM ma niente...)...
collegate in ottico con il mio Mac suonano perfettamente - fra l'altro digeriscono senza problemi anche files a 24/96 - dunque non si tratta delle 330...del resto l'ottica del tv, collegata ad una scheda audio esterna (M-Audio) connessa al Mac funziona anch'essa, e non capisco dove sia il problema...
potresti dirmi se hai avuto anche tu problemi del genere, inizialmente, con le 330 ed il tv, oppure ti è bastato collegarle e basta?
-
27-01-2011, 23:38 #8
Member
quando ti fosse possibile rispondermi te ne sarei davvero grato...