Vernice per retroproiezione SCREEN Goo

Emidio Frattaroli 28 Agosto 2007 Video Proiettori

La vernice per retroproiezione prodotta dai canadesi di SCREEN Goo permette di realizzare schermi per retroproiezione con un prezzo molto contenuto e in maniera semplice, con l'unica raccomandazione di applicare la vernice sullo schermo con estrema attenzione

Prova d'uso e visione

Il test dello schermo è stato condotto nella nostra dark-room, condizione che ci ha risparmiato la costruzione di un box dedicato su cui montare il tutto. Come proiettori abbiamo utilizzato il BenQ W10000 (un vero e proprio riferimento per dettaglio e precisione), accompagnato dal piccolo BenQ W500 con tecnologia 3LCD e risoluzione 1280x720, attualmente sotto test.


Un paio di immagini proiettate utilizzando il W500 e un decoder Sky HD Pace
- click per ingrandire -

Il risultato complessivo è eccellente, non soltanto per uniformità e assenza di "effetto spot", ma anche per contrasto, risoluzione e angolo di visione: tre aspetti che spesso vengono messi a dura prova, anche utilizzando pellicole e schermi più blasonati. L'aspetto più apprezzabile in assoluto è la neutralità cromatica mentre tra gli aspetti più negativi c'è probabilmente l'efficienza, sicuramente inferiore rispetto alle pellicole professionali.

Segue : Conclusioni

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News