AV Magazine projection shoot-out
In questo breve ma intenso reportage, cerchiamo di fornire un resoconto dettagliato di cosa è successo durante la comparativa tra proiettori full-HD proposta da AV Magazine al Top Audio & Video Show di Roma, senza dimenticare una piccola classifica sui prodotti chiesta a gran voce da tutti i partecipanti
Conclusioni
Certi di aver organizzato un evento che ha riscontrato il favore della stragrande maggioranza del pubblico, vi invitiamo a seguire nei prossimi giorni le pagine di AV Magazine poiché quattro dei sei videoproiettori presenti allo Shoot-Out sono rimasti in laboratorio in modo da pubblicare un test approfondito che tenga anche conto degli aspetti che non è stato possibile evidenziare durante lo shoot-out.
BenQ W10000, Mitsubishi Electric HC5000, Panasonic PT-AE1000 (di questo ci arriverà un nuovo modello senza problemi) e Sharp XV-Z21000 saranno analizzati a fondo in modo da subire le varie misurazioni strumentali e verificare anche la qualità della riproduzione con materiale a definizione standard, sottolineando quindi le prestazioni dei de-interlacer e scaler integrati nei vari prodotti.
Con queste premesse, invitiamo i nostri lettori e tutti quelli che hanno visitato lo shoot-out ad approfittare della ospitalità dei vari negozi specializzati lungo tutto lo stivale, per toccare con mano i vari prodotti e per saggiarne le varie caratteristiche messe a fuoco al Top Audio con più tempo e tranquillità, in modo anche da scoprire che il prezzo reale di vendita dei prodotti molto spesso è molto lontano da quello di listino.
Concludo ringraziando nuovamente le aziende che hanno partecipato all'evento, senza le quali il nostro progetto non si sarebbe realizzato:
www.eurosell.it - www.benq.it - www.mitsubishi-electric.it - www.sharp.it
www.homecinemasolution.it - www.sony.it - www.gebl-italia.it - www.syspack.it
PAGINE ARTICOLO
Commenti (28)
-
20 Marzo 2007, 19:26
AV Magazine projection shoot-out
[QUOTE=fantasyl].. se si potesse fare qualcosa per i problemi di visualizzazione delle immagini con Opera 9.02 e 9.10 (non si vedono le immagini...[/QUOTE]Prova a levare il filtro per l'advertising..
Comunque ora provo a scaricare il 9.10 e provo io stesso.
Grazie per la segnalazione -
21 Marzo 2007, 00:11
AV Magazine projection shoot-out
Fatto.
Non so cosa pesare. Chiederò al system engineer Davide Buzzi domattina
Emidio -
21 Marzo 2007, 10:00
AV Magazine projection shoot-out
Boh ..... confuso lo ero già ..... ma ora mi sa, lo sono anche di più :eek:
Vero è che non ho potuto partecipare a questo evento e che probabilmente mi sono perso una grande occasione per vedere un confronto diretto tra i big della videoproiezione .... ok resto in ascolto :D
ciao :cool: -
26 Marzo 2007, 07:48
AV Magazine projection shoot-out
Ciao a tutti,
Emidio un bel confronto così "lo Voglio" vedere al prossimo
Bari HI-END. :sbav: :ave:
Magari...deve essere stata una cosa interessantissima.
Nell'articolo scrivi
...
uno amplificatore per segnali DVI e HDMI prodotto da Quali-TV e distribuito da Audiogamma che, con opportune modifiche (che vi illustreremo nel dettaglio molto presto)
...
A quando la descrizione delle modifiche etc. etc. ? Attendo con ansia
Saluti
\Domenico -
26 Marzo 2007, 07:55
AV Magazine projection shoot-out
[QUOTE=drmix]
A quando la descrizione delle modifiche etc. etc. ? Attendo con ansia
Saluti
\Domenico[/QUOTE]
Se e' quello che penso io, forse sarebbe meglio non strombazzarle troppo queste modifiche, visto che in giro pubblicamente non se ne parla e parlandone la "magia" potrebbe essere revocata ....
Quindi occhio alla penna o meglio alle key ........ ;)
Saluti
Marco -
26 Marzo 2007, 10:14
AV Magazine projection shoot-out
[QUOTE=Microfast]
Quindi occhio alla penna o meglio alle key ........ ;)
Saluti
Marco
[/QUOTE]
[OT]
Marco ...:confused:
scusami ma non capisco, il fatto che tu parli di key,
mi fa pensare a qualcosa legato all HDCP.
Il mio interesse è principalmente rivolto alle potenzialità di
amplificazione dell'oggetto, visto che di recente ho avuto
problemi di rumore digitale con il mio oppo 981, metavision cht 726
e cavo hdmi hdmi di 15mt, nonchè di un equalizer molto simile
a quello della foto, ma di marca athlona.
Saluti
\Domenico -
27 Marzo 2007, 15:49
AV Magazine projection shoot-out
Se riuscirò a convincere uno dei due distributori italiani che trattano quel tipo di scatolotto ne parleremo, come abbiamo fatto per il Black Box e come ha fatto anche AF Digitale per l'Ophit di Homecinemasolution e altri convertitori.
Bari?
Sarà un po' difficile ma certamente faremo qualcosa di molto interessante e proveremo a replicare quello che siamo preparando per il Top Audio di Milano. Ma è ancora troppo presto per parlarne
Emidio -
27 Marzo 2007, 15:52
AV Magazine projection shoot-out
[QUOTE=Emidio Frattaroli]Se riuscirò a convincere uno dei due distributori italiani che trattano quel tipo di scatolotto ne parleremo, come abbiamo fatto per il Black Box e come ha fatto anche AF Digitale per l'Ophit di Homecinemasolution e altri convertitori.
Emidio[/QUOTE]
Io gia' lo possiedo, in pratica e' il CP267 ....
Saluti
Marco
