Evento Sony: la forza del Full HD
Una spettacolare conferenza stampa organizzata dal colosso giapponese con tutti i nuovi prodotti per l'Alta Definizione in parata. Dai nuovi lettori Blu-ray fino alla videoproiezione, passando per amplificatori, notebook e videocamere, conditi da un'ottima "lezione" del maestro Vittorio Storaro
I proiettori SXRD per la casa e per il cinema
I proiettori SXRD per la casa e per il cinema
Il VPL-VW60 è stato insignito del premio EISA come miglior videoproiettore
europeo
Il VPL-VW60 è stato uno dei rari apparecchi capaci di scaldare il pubblico degli appassionati ben prima della sua effettiva presentazione sul mercato. Ad aumentare l'attesa per questo proiettore SXRD con nuove matrici da 1920x1080 punti, c'è stato anche il riconoscimento dell'EISA. Nell'occasione lo abbiamo visto in semplice esposizione, ma pochi giorni prima avevamo potuto avere un anticipo delle sue capacità in occasione del Top Audio & Video di Milano. Tra le qualità più interessanti c'è un elevato rapporto di contrasto, raggiunto anche grazie all'adozione di un iris dinamico. Il prezzo del VW60 è di circa 5.000 Euro ed è già disponibile.
Lo spettacolare SXRD 4K di Sony è stato utilizzato proprio
per l'evento milanese
Guardando la fotografia soprastante, oltre ad un piccolo "errore" di calcolo sul rapporto tra la risoluzione 2K e quella 4K, si potrebbe pensare alla solita diapositiva che informa della "teorica" esistenza di un apparecchio eccezionale. Ebbene, nulla di più sbagliato: il Sony 4K, proiettore digitale dedicato alle sale cinematografiche, era addirittura all'opera in sala accompagnando l'esposizione dei vari relatori! Si tratta di una macchina destinata ovviamente a rimanere un sogno per gli amanti del cinema in casa, ma che ci auguriamo di vedere presto in azione, con le sue immagini da 4096x2180 pixels, presso qualche sala cinematografica nostrana. Il prezzo per il modello "entry-level" da soli 5.000 ANSI lumen è di circa 50.000 Euro.