EISA Awards 2007-2008
L'EISA è la a più grande associazione di riviste di elettronica di consumo in Europa, con circa 50 membri di 20 paesi europei che sceglie i prodotti di elettronica di consumo migliori dell'anno nelle categorie audio, video, foto, home theater e mobile electronics
Convergence e Photo Awards 2007 - 2008
Sony BRAVIA KDL-40D3000 e Playstation 3
Il panel Convergence, in cui sono rappresentate solo quelle riviste che effettivamente si occupano di prodotti convergenti, quali telefonini, riproduttori personali e media center, arricchiscono gli EISA awards con altri sei prodotti che in un paio di casi allungano ulteriormente i premi consegnati dal panel video. Il primo è l'award per il "Green TV", consegnato al Sony BRAVIA KDL-40D3000, forte di appena 0,0395W di consumo in stand-by, che di fatto porta a sei il numero di display che potranno fregiarsi del logo EISA. Interessante anche il premio "Media Center" dato alla Playstation 3 di Sony che probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più, soprattutto se confrontata con il lettore ibrido di LG Electronic. Il panel Convergence quest'anno premia anche due telefonini (Nokya N95 e Samsung SGH-U700) ed il lettore portatile LG TouchMe FM37.
Il panel Photo sembra contagiato della stessa malattia di quello video, a giudicare non solo dal numero di premi ma anche dal proliferare degli award molto simili. In questa direzione vanno i 4 premi consegnati ad altrettante fotocamere reflex: Olympus E510 (consumer camera), Pentax K10D (camera), Fujifilm FinePix S5 Pro (advanced camera) e Canon EOS 1D Mark III (prefessional camera). Discorso simile anche per le compatte che sono ben tre: Canon PowerShot G7 (advanced compact camera), Panasonic Lumix DMC-TZ3 (compact camera), Samsung i70 (design camera).
Tra gli altri premi del panel Photo segnaliamo i tre award consegnati alle lenti: Tamron AF18-250, Sigma Macro 70 e Canon EF 70-200. Seguono i premi per la stampante Epson Stylus Pro 3800, l'illuminatore Metz Mecablitz 58 AF-1 Digital, la scheda di memoria SanDisk Extreme III SDHC, il visore per foto digitali Epson P-5000 e il software DxO Optics Pro 4.5.
Elenco Convergence Awards 2007 - 2008
European green TV: Sony BRAVIA KDL-40D3000
European media center: Sony PLAYSTATION 3
European media phone: Nokia N95
European mobile phone: Samsung SGH-U700
European personal media player: LG TouchMe FM37
Elenco Photo Awards 2007 - 2008
European consumer camera: Olympus E-510
European camera: Pentax K10D
European advanced camera: Fujifilm FinePix S5 Pro
European professional camera: Canon EOS-1D Mark III
European compact camera: Panasonic Lumix DMC-TZ3
European advanced compact camera: Canon PowerShot G7
European design camera: Samsung i70
European consumer lens: Tamron AF18-250mm f/3.5-6.3 Di II LD Aspherical (IF)
European macro lens: Sigma Macro 70mm f/2.8 EX DG
European professional lens: Canon EF 70-200 mm f/4 IS USM L-series
European image tank: Epson P-5000
European memory card: SanDisk Extreme III SDHC
European photo accessory: Metz Mecablitz 58 AF-1 Digital
European photo printer: Epson Stylus Pro 3800
European photo software: DxO Optics Pro 4.5
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
EISA Awards 2006-2007
L'EISA è la a più grande associazione di riviste di elettronica di consumo in Europa. Da stamattina... »
Commenti (18)
-
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliSi spiega allo stesso modo dell'award al modello InFocus dato nell'edizione 2003-2004.
va bene, ma mi sembra un po' forzata la cosa -
In pratica un produttore dando un prodotto in prova alle giuste riviste e curando bene l'introduzione sul mercato ha la possibilità di vincere magari per mancanza di concorrenza ?
In pratica si potrebbe ritrovare a scontrarsi con macchine di una generazione precedente perchè quelle nuove non sono state ancora provate dalle riviste e non sono state ancora commercializzate.
PS: Ovviamente tutti i produttori potrebbero fare la stessa cosa ma sembra quasi che si mettano d'accordo prima
-
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliNon mi stupirei se nel numero di Settembre di DVHT ci fosse già la rece del VW60 che qui in redazione dovrebbe arrivare subito dopo l'IFA.
Preso giusto ieri sera e (purtroppo) la rece del Sony non c'è.
Piccolo OT: la nuova veste grafica, se pur più leggibile della precedente, assomiglia un po' troppo a quella di tanti format per neofiti, in apparenza completi ma in sostanza assai superficiali. Chiuso OT.
Ciao!
Marco -
Ciao Marco,
Originariamente inviato da: poe_opePiccolo OT: la nuova veste grafica, se pur più leggibile della precedente, assomiglia un po' troppo a quella di tanti format per neofiti, in apparenza completi ma in sostanza assai superficiali. Chiuso OT.
fallo presente nel loro forum : http://www.audioreview.it/VB/forumdisplay.php?f=39
Magari cambiano idea.
Mandi !
Alberto
P.S. Magari no -
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliSi spiega allo stesso modo dell'award al modello InFocus dato nell'edizione 2003-2004.
O del primo Sony Qualia, lo 004 che ha portato al debutto la tecnologia SXRD
Cmq il problema principale, a mio avviso, non è la credibilità o meno di questo premio (in fondo è discusso da professionisti affermati da lungo corso), quanto la sua contunua espansione per cercare di premiare un pò tutti.
A livello di display piatto non riuscivano a premiare Sony in qualche maniera ? Ecco il premio per l'ecologia.
Non riusivano a schiaffarci uno Sharp ? Ecco il premio per la TV + registratore
Insomma, dall'esterno da l'impressione di voler comunque accontentare un pò tutti, cercando di NON scontentare soprattutto i colossi dell'elettronica di consumo.
Sono finiti gli anni in cui a rotazione vincevano il premio per il miglior Sintoampli A/V un anno Denon, l'anno sucessivo Onkyo, l'anno dopo ancora Yanaha, poi toccava di nuovo a Denon, etc ....
[U]Oggi tutti gli anni vincono tutti[/U].
possibile ?
Mandi !
Alberto -
fino a qualche anno fa andavo a leggere con curiosità chi aveva vinto...
personalmente, ritengo che ora tali premi siano quanto di più lontano da i miei interessi nel settore AV.
Compro ancora AR (e non più DVHT) mi piacciono alcuni recensori che ivi partecipano con professionalità e passione, ma francamente trovo gli EISA solo un giochino stucchevole e poco credibile. -
> A livello di display piatto non riuscivano a premiare Sony
> in qualche maniera ? Ecco il premio per l'ecologia.
A dire la verità il premio per il tv più ecologico c'era già l'anno scorso e l'aveva vinto un Philips e in quel caso non si trattava di accontentare nessuno dato che un altro Philips aveva vinto il premio come miglior LCD Hi-End (che credo valga di più in termini di prestigio rispetto al green tv). Casomai io eliminerei la distinzione tra LCD e Plasma: ditemi solo qual'è il miglior tv Hi-End e quale il miglior tv a prezzo umano. Poi ben venga un green panel che premia i prodotti più ecologici della varie categorie (ma che non sminuisce i prodotti migliori in assoluto".
-
Originariamente inviato da: ar973A dire la verità il premio per il tv più ecologico c'era già l'anno scorso e l'aveva vinto un Philips e in quel caso non si trattava di accontentare nessuno ......
Vero, e l'anno prima ancora (forse, quando è stato istituito questo premio) lo aveva vinto un Pana CRT ......
Ma il mio discorso era teso a sottolineare come abbiano allungato il brodo per darne un piatto a ciascuno.
Questa in estrema sintesi la mia critica.
mandi
Alberto