La PlayStation 3 sbarca a Roma
A pochi giorni dall'uscita giapponese della tanto attesa PlayStation 3, alcuni esemplari fanno la loro comparsa ufficiale al PS3DOME, uno spazio tra arte e cultura nel cuore di Roma, per una prima presa di contatto ravvicinata in anteprima nazionale”
Le nostre prime impressioni
Dal punto di vista grafico, le immagini a risoluzione 1080p sono davvero un bel vedere (specie sull'SXRD da 55"!) e benché il gioco non fosse ancora in versione definitiva, abbiamo avuto modo di percepire il potenziale della macchina e del suo processore Cell. Altri giochi a nostra disposizione erano Ridge Racer 7, Resistance: Fall of Man e Motor Storm.
Ma la nostra curiosità era anche molto indirizzata a vedere in riproduzione i film HD in Blu-Ray, ma purtroppo le PS3 presenti questa mattina erano tutte "debug" (ovvero le versioni che consentono di riprodurre giochi non ancora definitivi) e non erano abilitate alla riproduzione dei Blu-Ray. Ci hanno comunque assicurato che nei prossimi giorni verranno installate alcune PS3 con il Blu-Ray funzionante che potremo vedere all'opera.
Tra l'altro, per tutto il periodo potremo usufruire di questo splendido appartamento trasteverino per testare in anteprima i videogiochi e i film in Blu-Ray, nonché provare il nuovo browser di navigazione appositamente sviluppato e il relativo portale dedicato a PS3. Quindi, mi raccomando, stay tuned!
PAGINE ARTICOLO
Commenti (35)
-
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice...quindi poi vi sapremo dire tutto...compresa la questione riguardante l'upscaling dei DVD!
Grandissimi !!
Siamo tutt'orecchi allora !
mandi
Alberto -
Non si doveva aspettare l'uscita di un futuro aggiornamento per l'abilitazione dell'upscaling dei DvD? O mi sono perso l'uscita di tale aggiornamento? Attendiamo tue news ma, se non ricordo male, il buon Emidio al TAV aveva annunciato scarsità sul fronte audio della PS3
Siamo nelle tue mani, attendiamo (credo tutti) una recensione completa su questa consolle
-
Originariamente inviato da: djaykayAttendiamo tue news ma, se non ricordo male, il buon Emidio al TAV aveva annunciato scarsità sul fronte audio della PS3
Siamo nelle tue mani, attendiamo (credo tutti) una recensione completa su questa consolle
La scarsità è legata al fatto che la PS3 non ha i decoder interni, quindi l'audio multicanale Dolby True HD e DTS HD viaggia via HDMI 1.3...quindi tocca aspettare i sintoampli nuovi o i decoder dedicati!
In questo Emidio diceva che il Panasonic (Blu-ray) o il Toshiba (HD DVD) erano avvantaggiati!...cmq per quello che ho visto...che video!!!...non vedo l'ora di poter far un test approfondito con i display e i videoproiettori tarati e che conosco perfettamente!
A presto!
Gianluca -
Per quanto ne so la ps3, pur non avendo le uscite analogiche, é assolutamente in grado di decodificare i nuovi formati e trasmetterli via pcm multicanale ad un ampli con ingresso hdmi (che non deve necessariamente essere nella versione 1.3) http://manuals.playstation.net/docu...udiooutput.html.
L'unico formato con cui non sarebbe compatibile é il dts-hd 7.1 che sarebbe riprodotto solo su 5.1 canali, ma al momento nessun lettore é in grado di decodificare il dts master hd.
Ciao
Luigi -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice...l'audio multicanale Dolby True HD e DTS HD viaggia via HDMI 1.3...quindi tocca aspettare i sintoampli nuovi o i decoder dedicati!
....Gianluca
AppuntoIn un sistema che vede, ad es., PS3, Toshiba EX1 ed Epson TW1000, manca proprio un ampli che faccia da switcher con HDMI 1.3: quanto dovremo aspettare ?
Ale