Alfred Hitchcock Collection

CineMan 04 Gennaio 2013 Media, HD e 4K

Intrighi, delitti e cospirazioni in un pregevole cofanetto dedicato al grande maestro del brivido. Distribuzione Warner HE con un Blu-ray 3D e due Blu-ray 2D

Delitto per delitto - L'altro uomo

Qualità video

In "Delitto per delitto – L'altro uomo", con scope originale 1.33:1, abbiamo un bianco e nero di ottima resa, con ampie sfumature di grigi e una pellicola in (quasi) perfetto stato di conservazione, minimi difetti fisici riscontrabili.

La grana, indice di rispetto dell'originale cinematografia, è evidente ma non disturba la visione eccetto in alcuni passaggi in cui traspare in secondo piano; buona la profondità dei neri. BD-50, codifica video AVC/MPEG-4.

- click per ingrandire -

Qualità audio

Pressoché simile all'appena citato "Il delitto perfetto" il risultato sonoro di "Delitto per delitto", con stesse tracce audio ma fortunatamente qui quella in italiano risulta integra.

Extra

Making of, versione preview del film con 3 minuti inediti, commento al film curato da Laurent Bouzerau che si occupò dell'edizione speciale del film in home video e la presenza in audio di collaboratori del regista, come la sceneggiatrice di "Psycho", persone che ebbero la fortuna di incontrarlo, riflessioni sulla creazione del film e il libro che ne ispirò la sceneggiatura oltre a estratti di conversazioni tra Hitchcock e il cineasta Peter Bogdanovich.

- click per ingrandire -

Particolarmente interessante la 'Preview Version' del film, nota anche come la versione inglese del film con circa due minuti di dialoghi inediti di raccordo. 36' di documentario di approfondimento sulla creazione del film compresa la colonna sonora; l'attrice Kasey Rogers ricorda la sua esperienza sul set, un omaggio al film da parte del regista M. Night Shyamalan, rare immagini della famiglia Hitchcock e 68" di immagini mute del regista alla stazione, trailer.

La pagella secondo CineMan

Film 8
Authoring 6
Video 8
Audio ITA 6
Audio V.O. 7
Extra 9

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • alpy

    05 Gennaio 2013, 20:44

    Originariamente inviato da: Redazione;3749763
    Link all'Articolo:Intrigo internazionale è presentato in formato 1.78:1, dove lo scope originale del negativo 35 mm aveva formato 1.50:1 (fonte IMDB, ndr).


    Mi è poco chiaro cosa centri lo scope citato nella recensione di Intrigo Internazionale, dato che il film è girato in VistaVision (quindi orizzontale) senza anamorfico http://www.imdb.com/title/tt0053125/technical.
  • amd-novello

    10 Gennaio 2013, 10:15

    La versione di intrigo è uguale a quella del bd singolo uscita da poco? Avendolo preso l'anno scorso penso da amazon mi spiace vederla adesso inserita in questo cofanetto. Soprattutto perchè gli altri film non so se usciranno da soli
  • cuccitell

    07 Gennaio 2014, 12:26

    versione uk

    qualcuno sa dirmi se la versione uk ha l'italiano ?

Focus

News