AV Magazine DVD Test
Il DVD Video test di AV Magazine, distribuito al Top Audio & Video e al Bari Hi End, racchiude alcuni utili strumenti che possono essere utilizzati per calibrare con relativa semplicità qualsiasi tipo di proiettore o display. Nell'articolo le istruzioni per l'uso
Conclusioni
Il DVD Test di AV Magazine, distribuito al Top Audio & Video di Milano e al Bari Hi-End, è disponibile, fino ad esaurimento scorte, anche presso i seguenti negozi specializzati:
BUZZI - www.buzzi.it - (VA)
L'Alta Fedeltà - www.alta-fedelta-hi-fi.it
- (UD)
Home Cinema Design - www.homecinemadesign.it
- (BO)
HomeCinemaSolution - www.homecinemasolution.it
- (PG)
HiFi Di Prinzio - www.hifidiprinzio.it
- (CH)
Musical Cerubini - www.cherubini.com
- (RM)
Boutique HiFi - www.boutiquehifi.it
- (RM)
Multimedia Digitale - www.multimediadigitale.com
- (NA)
Pick Up HiFi - www.pickuphifi.it
- (PA)
Il DVD Test di AV Magazine è disponibile anche in download (46,5 MB) al seguente indirizzo:
http://download.avmagazine.it/strumenti/dvd_avmagazine_2005.zip
Attenzione: il DVD deve essere masterizzato scegliendo le impostazioni "DVD Video" nel software che avete a disposizione.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del DVD Test vi consigliamo di utilizzare lo spazio per l'inserimento dei commenti più in basso oppure direttamente nel forum di discussione.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Il contenuto del DVD
- 3: Geometria: rapporto d'aspetto, distorsioni e fuoco
- 4: Risoluzione, definizione e overscan
- 5: Risoluzione: contiamo i pixel!
- 6: Colore: saturazione e purezza dei colori
- 7: Gamma, luminosità e contrasto
- 8: Gamma: basse luci e luminosità
- 9: Gamma: alte luci e contrasto
- 10: La verifica con le immagini di FOTO Cult
- 11: Conclusioni
Commenti (252)
-
Originariamente inviato da: AV Magazine' StaffLa mail di conferma viene consegnata solo a chi indica una zona o un negozio già raggiunto dai DVD. Per Milano, Napoli, Bologna etc. c'è da aspettare ancora un paio di giorni. Ad oggi i DVD sono solo a Roma e a Chieti Scalo.
Chiedo scusa, ma era scritto di specificare la zona? A me non sembra, comunque ringrazio per la generosita' e rimando l'email, capita a chiunque di dimenticarsi una frasina, speriamo sia rimasta qualche copia!
-
date un occhio qui sotto per i provinciali come me non vedo altre possibilità
http://www.tuttodigitale.it/altadefinizione_dvd.php
ciao
roberto -
preso ieri,
grazie allo staff di avmagazine.
Stasera studio -
Ho appena inviato l'e-mail di prenotazione per il ritiro c/o Hifi Di Prinzio a Chieti, spero di avere la conferma di disponibilità.
Sarebbe un bel regalo di Natale da parte dell' Av forum.
Ciao e grazie in anticipo,
zenith2000 -
Originariamente inviato da: AV Magazine' StaffLa mail di conferma viene consegnata solo a chi indica una zona o un negozio già raggiunto dai DVD. Per Milano, Napoli, Bologna etc. c'è da aspettare ancora un paio di giorni. Ad oggi i DVD sono solo a Roma e a Chieti Scalo.
Salve,
Mi permetto di suggerire una soluzione per tutte quelle persone che sono interessate al dvd-test ma risiedono lontano dai negozi che aderiscono all'iniziativa:
Non si potrebbe diffondere il dvd (in formato ISO) tramite reti p2p??? Magari in formato bittorrent e/o edonkey (emule).
Il peso del download, in questo modo, ricadrebbe solo in minima parte sui server di AVmagazine.
Mi sembre una soluzione semplice ed economica.
CIAO -
Concordo . . .
Visto che il DVD è gratuito non credo si violi nessuna legge e così potremmo averlo tutti. . .
Fateci sapere . . .
Frecci@ -
Natale si avvicina...Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliPer i negozi di Milano ancora niente? Io aspetto solo l'indicazione di un negozio disponibile qui per mandare l'email... Attendo fiducioso! CiaoOrdunque:
... E anche in alcuni negozi a Milano, Napoli e Bari.
Emidio
Ettore -
io che abito in sardegna sono tagliato fuori dalla possibilità di avere il dvd...
-
Originariamente inviato da: astreaio che abito in sardegna sono tagliato fuori dalla possibilità di avere il dvd...
Se può confortarti anche io che risiedo a Livorno sono tagliato fuori... -
dvd test
non avendo avuto la possibilita di venire al top audio video sto attendendo che pubblichiate l'elenco dei rivendtori dove si può ritirare il disco. spero che c'è ne sia uno su salerno o avellino. oppure c'è la possibilità di averlo tramite corriere (pagando le spese naturalmente)? saluti a tutti.