Blu-ray: Ratatouille
Candidato a 5 premi Oscar, 620 milioni di dollari d'incassi al botteghino, Ratatouille è già entrato di diritto nell'Olimpo dei classici dell'animazione. La bella e sorprendente storia di Remy, topolino chef, viene proposta in un sontuoso Blu-ray con una ricca dotazione di contenuti extra
Bitrate e conferenza stampa
Il software di riproduzione PowerDVD 7.3 ci ha segnalato una situazione tecnica sicuramente soddisfacente. Il codec utilizzato per la trasposizione di Ratatouille è il performante MPEG-4 AVC con un bitrate molto spesso oltre i 20 Mb per secondo, valore più che apprezzabile visto che stiamo parlando di un film realizzato in computer grafica.
Nel riquadro più in alto viene evidenziata la colonna sonora Dolby Digital Surround EX 5.1 disponibile in tutte e tre le lingue. Oltre sette volte più elevato il bitrate della traccia inglese PCM 5.1 (nel riquadro subito qui sotto), ma anche il DTS Full rate italiano e tedesco, evidenziato nell'ultimo riquadro, è un gran bel sentire.
Il disegnatore Enrico Casarosa
- click per ingrandire -
In occasione della conferenza stampa milanese, organizzata da Disney per presentare il Blu-ray e il DVD di Ratatouille, è arrivato direttamente dagli studi della Pixar di San Francisco il disegnatore genovese Enrico Casarosa. Lo storyboard artist di Ratatouille si è rivelato un personaggio simpatico e disponibile che non ha lesinato particolari e gustosi retroscena sulla realizzazione di questo capolavoro dell'animazione. Inoltre, ci ha fatto una piccola anticipazione sulla prossima uscita della Pixar alla quale si sta dedicando: il film si chiama "Up" ed è incentrato sulle fantastiche avventure di un settantenne (!). Appuntamento nel 2009.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Blu-Ray: Independence Day
Grande successo al botteghino nel 1996, Independence Day sarà presto disponibile per gli appassionati... »
-
HD DVD: Shooter
Paramount è appena entrata nel mercato italiano dell'Alta Definizione e all'estero sono già... »
-
Blu-ray: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
In arrivo nel nostro paese e già disponibile in varie nazioni europee, il terzo capitolo della... »
Commenti (49)
-
acquisto sicuro e divertimento per la famiglia
-
E' universalmente riconosciuto,sinora,come il BR d'animazione dalla resa video piu' sconvolgente in assoluto.
-
Il poker di uscite(ratatouille,cars,S&H,la regola del sopsetto) del 13 febbraio si avvicina sempre di più..
-
E non dimenticare,una settimana dopo,il quarto Die Hard!
-
ok, è mio!!!!!
-
Ottimo, visto che Ratatouille e Cars sono nella mia wishlist da tempo
Fab -
Certo che se in queste anteprime oltre ai valori di bitrate di audio e video ci fosse anche qualche giudizio sulla loro qualità...
-
Si sa qualcosa sulla qualità video di Cars? Magari si assesta sugli stessi livelli di Ratatouille. Comunque li aspettavo da tempo, questa dovrebbe essere una grande annata per la Disney sul versante Blu-ray disc releases.
-
Originariamente inviato da: TrailbreakerSi sa qualcosa sulla qualità video di Cars?
Cars versione USA ce l'ho da Novembre ed è qualitativamente eccellente, sia video che audio. -
Cars e' eccellente,pare che Ratatouille lo sia un pizzichino di piu'