Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine entra nell'EISA

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Giugno 2019, alle 17:18 nel canale MOBILE

“AV Magazine entra a far parte della prestigiosa associazione internazionale formata da 57 riviste, in rappresentanza di 29 paesi provenienti da quattro continenti del globo terracqueo”


- click per ingrandire -

Correva l'anno 2004 quando, in rappresentanza della testata Digital Video HT, ero all'interno del panel "Video" dell'EISA, per partecipare all'assegnazione degli "EISA Awards" che sarebbero stati annunciati il 15 agosto dello stesso anno. In questi ultimi 15 anni sono cambiate tante cose, ad iniziare proprio dal significato dell'acronimo EISA, che nel frattempo è diventato "Expert Imaging and Sound Association". Nel frattempo l'EISA ha valicato i confini europei, arrivando fino al Nord America, all'Asia e all'Australia, superando più recentemente anche i limiti della carta stampata, aprendo le sue porte anche alle realtà online come la nostra.

Oggi l'EISA è composta da 57 membri, provenienti da 29 diverse nazioni e da 4 continenti, suddivisi in 6 diversi gruppi di esperti: Fotografia, Dispositivi mobili, HiFi, Home Theater Audio, Home Theater Display & Video, In-Car Electronic. Ogni nazione può esprimere un solo membro che può far parte a sua volta di più di un gruppo di esperti. L'Italia è rappresentata ad esempio dalla rivista Tutti Fotografi nel gruppo di esperti di Fotografia, Digital Video HT nel gruppo di esperti di HT Display e Video, AudioREVIEW nei gruppi esperti di HiFi e HT Audio, ACS AudioCarStereo nel gruppo di esperti di In-Car Electronic e da quest'anno anche da AV Magazine nel gruppo di esperti di Mobile Devices. 

Il fine dell'associazione non è cambiato e si completa attraverso l'assegnazione degli "EISA Awards" che celebrano quei nuovi prodotti che combinano la tecnologia più avanzata e le caratteristiche desiderabili con prestazioni ai vertici delle rispettive categorie. I premi EISA si estendono dai prodotti più convenienti e di alto valore alle espressioni più ambiziose dei prodotti di elettronica di consumo più all'avanguardia. Le categorie di premi cambiano di anno in anno, riflettendo le evoluzioni della tecnologia e del mercato: ogni vincitore del premio EISA rimane comunque il migliore della sua classe.

Sulla base dei propri test effettuati durante l'anno, ciascun membro prepara un primo elenco ristretto di prodotti che rispecchia al meglio le caratteristiche dei rispettivi gruppi di appartenenza, in forma di vere e proprie nominations. L'elenco viene vagliato dal Manager di ogni gruppo, in modo da verificare il rispetto di alcuni requisiti, come il fatto che il prodotto sia stato analizzato da almeno 5 membri. Infine, le nominations finali vengono raccolte in una lista che sarà discussa dai membri di ciascun gruppo all'interno del "General Meeting", in programma ogni anno a fine giugno.

Durante il General meeting, i membri di ogni gruppo di esperti si confrontano democraticamente per l'assegnazione finale dei premi, con i vincitori che vengono svelati alla mezzanotte del 15 agosto. Infine, gli EISA Awards vengono presentati in una cerimonia ufficiale, a cui partecipano tutti gli editori delle riviste associate all'EISA, e alla quale vengono ufficialmente invitate tutte le società vincitrici. La cerimonia si tiene a Berlino, la sera del primo venerdì in concomitanza con l'apertura di IFA.

Per maggiori informazioni sugli EISA Awards: www.eisa.eu

Link alle riviste italiane nell'EISA: www.eisa.eu/members/?val=Italy

 



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 05 Giugno 2019, 17:23
Complimenti Emidio, un riconoscimento importante per la tua attività
Commento # 2 di: angelone pubblicato il 05 Giugno 2019, 18:58
Complimenti Emidio, gran bel risultato e ampiamente meritato!!!
Commento # 3 di: adslinkato pubblicato il 05 Giugno 2019, 19:28
Mi unisco ai complimenti sinceri, Emidio!

Un bel traguardo e un giusto tributo all'indiscustibile professionalità.

[IMG]https://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/17.gif[/IMG]
Commento # 4 di: ellebiser pubblicato il 05 Giugno 2019, 20:19
Well done Emidio! Congratulazioni per questo nuovo prestigioso traguardo
Commento # 5 di: xtale pubblicato il 05 Giugno 2019, 20:27
Una grande conferma Emidio! Complimentissimi!
Commento # 6 di: prunc pubblicato il 05 Giugno 2019, 21:43
Complimenti Emidio, te lo meriti!
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 05 Giugno 2019, 22:10
Grazie davvero!

Emidio
Commento # 8 di: zorro101 pubblicato il 06 Giugno 2019, 08:08
grande Emidio
sono proprio contento per te, te lo meriti tu e tutti voi
adesso finalmente ci sarà un voto sincero sull'assegnazione dei premi EISA

buon proseguimento ;-)
Commento # 9 di: thegladiator pubblicato il 06 Giugno 2019, 10:21
Complimentissimi!!
Commento # 10 di: Nautilu$ pubblicato il 06 Giugno 2019, 12:51
Complimenti anche da me! ...
....ma.....
Mobile Devices Expert Group ??!?

capisco che HT Display e Video era già presa da Digital Video HT .... però così mi sfugge qualcosa!
....ci sarà modo di spodestare in futuro?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »