Tutti al cinema: marzo

Redazione 05 Marzo 2014 Cinema, Movie e Serie TV

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!

Il calendario

Mese estremamente interessante anche se non molto ricco. Si parte nella prima settimana con tre titoli abbastanza distanti tra loro. Si torna nella Grecia di Frank Miller con il sequel 300 - L'alba di un impero, per poi concentrarsi su un nuovo adattamento di Tarzan. Sempre dal 6 marzo Ferzan Özpetek torna in sala con il film Allacciate le cinture.

Imperdibili dal 13 marzo Lei e Ida, mentre per gli amanti dei videogame al cinema è inutile pubblicizzare ulteriormente Need for speed.

Dal 20 marzo tanta letteratura sul grande schermo. Jack Ryan - L'iniziazione segna un reboot per il personaggio nato dalla penna di Tom Clancy, mentre Non buttiamoci giù rappresenta il nuovo adattamento di un libro scritto da Nick Hornby. Sempre nella stessa settimana, i problemi psichici di un veterano di guerra vengono affrontati nel drammatico Jimmy P.

In chiusura di mese spazio ancora per i cinecomic con Captain America - The Winter Soldier. La pellicola Storia di una ladra di libri ci ricorda i falò anti cultura dei nazisti, mentre Sergio Manfio riporta sul grande schermo i piccoli protagonisti della serie TV con Cuccioli - Il paese del vento.

Ricordiamo che le date di inizio distribuzione possono essere soggette a cambiamenti. Buona lettura e buona visione.

6 marzo
  • 300 - L'alba di un impero
  • Tarzan
  • Un ragionevole dubbio
  • La mossa del pinguino
  • Allacciate le cinture
  • Il superstite
  • Chocó
  • Felice chi è diverso

 

13 marzo
  • Ghost in the Shell - Night (11/03)
  • National Theatre Live - Othello (11/03)
  • 47 Ronin
  • Lei
  • Need for Speed
  • Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson
  • Mr. Peabody and Sherman
  • Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute
  • Maldamore
  • Ida

 

20 marzo
  • Jack Ryan - L'iniziazione
  • Non buttiamoci giù
  • Il ricatto
  • Jimmy P.
  • For No Good Reason
  • Amici come noi
  • Noi 4
  • I fratelli Karamazov (24/03)

 

27 marzo
  • Captain America - The Winter Soldier (26/03)
  • Storia di una ladra di libri
  • Yves Saint Laurent
  • Cuccioli - Il paese del vento
  • Roma città aperta (31/03)

Segue : Dal 6 marzo

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News