Tutti al cinema: Gennaio
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Dal 31 Gennaio
![]() |
Titolo: Les Misérables Titolo originale: id. Genere: Drammatico Durata: 157' Regia: Tom Hooper Attori: Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Samantha Barks, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, George Blagden Distribuzione: Universal Pictures Sito ufficiale: - |
In Les Misérables c'è tanto odore di Oscar. Alla base un pluri-premiato musical, ispirato a sua volta al celebre romanzo di Victor Hugo. Un soggetto che mischia storia, passioni, amori e vendette in un crescendo narrativo imperdibile.
Un cast di grandi nomi che vede Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. E un regista, Tom Hooper, che nel 2011 ha sbaragliato la concorrenza con l'apprezzato Il discorso del re.
![]() |
Titolo: Looper - In fuga dal passato Titolo originale: Looper Genere: Azione, fantascienza Durata: 118' Regia: Rian Johnson Attori: Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan, Piper Perabo, Jeff Daniels, Pierce Gagnon, Qing Xu, Tracie Thoms, Frank Brennan, Garret Dillahunt Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Sito ufficiale: www.loopermovie.com |
Looper è uno dei titoli più particolari del nuovo anno. Basato su una sceneggiatura originale di Rian Johnson, anche regista della pellicola, il film è un action-SciFi che vede Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis lottare tra futuro e passato. Siamo nel 2044: i viaggi nel tempo sono stati inventati ma vengono dichiarati illegali.
Sono utilizzati soltanto da killer professionisti, chiamati looper, che aspettano nel passato l'arrivo della vittima, la uccidono e la rispediscono nel futuro, dove ormai la persona designata non esiste più e l'organizzazione malavitosa ha solo un cadavere senza nome da smaltire. La situazione si complica quando un looper giovane (Gordon-Levitt) si trova davanti come vittima designata la versione adulta di se stesso (Willis). Nel cast anche Emily Blunt.
![]() |
Titolo: The Impossible Titolo originale: id. Genere: Drammatico Durata: 114' Regia: Juan Antonio Bayona Attori: Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland, Sönke Möhring Distribuzione: Eagle Pictures Sito ufficiale: - |
Thailandia, 26 Dicembre. Una storia vera, causata da una delle peggiori catastrofi del nostro tempo. Una famiglia con tre figli è in vacanza per Natale, quando un imponente muro d'acqua, anticipato da un boato, spazza via case, vite e persone in un istante. Divisa e senza collegamenti, allo sbando con migliaia di sfollati e increduli turisti, la famiglia cercherà in tutti i modi di ricongiungersi, con la speranza che tutti abbiano trovato immediato rifugio.
Diretto dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona, già dietro la macchina da presa dell'apprezzato The Orphanage, il film ha per protagonisti Ewan McGregor e Naomi Watts, oltre all'incredibile territorio thailandese, utilizzato per alcune riprese in esterno, colpito dallo tsunami del 2004.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Il calendario
- 2: Dal 3 Gennaio
- 3: Dal 10 Gennaio
- 4: Dal 17 Gennaio
- 5: Dal 24 Gennaio
- 6: Dal 31 Gennaio
Similar Post You May Like
-
Tutti al cinema: Dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Dicembre.... »
Commenti (5)
-
Ricordiamo che i seguenti titoli:
03/01 - The Master
17/01 - Django Unchained
24/01 - Lincoln
Dovrebbero essere distribuiti in Digitale 4K. -
Ho visto Looper al Trieste Science Fiction Festival, e non posso che consigliarlo a tutti. Veramente un bel film.
-
Looper mi incuriosisce.
Ho visto la migliore offerta, fantastico finale e ieri cloud atlas. Secondo me un bel film da rivedere per capire tutto quello che si è perso per strada. 2:40 di durata che non pesano. -
Concordo, ho apprezzato anche io sia La migliore offerta, sia Cloud Atlas.
-
Comunque vedevo che questo mese è ricchissimo di film. Quelli dei registi italiani con attori usa non me li voglio perdere. Muccino in primis. Poi django the master e lincoln! Mamma mia!