Star Wars: Il risveglio della Forza

Alessio Tambone, CineMan 17 Dicembre 2015 Cinema, Movie e Serie TV

In anticipo di due giorni rispetto alla distribuzione americana, il settimo episodio di Star Wars sbarca nei cinema italiani. Primo capitolo di una nuova trilogia nella galassia lontana lontana. Ecco il triplice giudizio di AV Magazine

Il futuro di Star Wars

Da qui al 2020 avremo un film legato a Star Wars ogni anno. Nelle sale si alterneranno infatti i capitoli della nuova trilogia, cominciata oggi proprio con Il risveglio della Forza, e tre spin-off intitolati nel complesso Star Wars Anthology.

Per quanto riguarda la nuova trilogia, Episodio VIII è previsto per il 26 maggio 2017, scritto e diretto da Rian Johnson (Looper). Episodio IX sarà invece affidato a Colin Trevorrow (Jurassic World) su script a quanto pare sempre di Johnson. Uscita prevista nel corso del 2019.

- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -

Gli spin-off non riguarderanno nuovi personaggi che saranno inseriti successivamente nei film, saranno invece una sorta di estensione di vicende e protagonisti già portati sul grande schermo.

Il primo di questi film è stato intitolato Rogue One e sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV. Al centro della vicenda un gruppo di ribelli con l'obiettivo di rubare i piani della Morte Nera. Nel cast tra gli altri Felicity Jones e Forest Whitaker. Regia affidata al talentuoso Gareth Edwards (Godzilla). Uscita prevista per il 16 dicembre 2016.

Due anni dopo (siamo al 25 maggio 2018) spazio al secondo spin-off, che avrà come protagonista un giovane Han Solo. La pellicola sarà diretta dall'ottima coppia Christopher Miller e Phil Lord (The LEGO Movie, 21 Jump Street, 22 Jump Street).

Infine terzo spin-off (2020), con il ritorno dell'amato cacciatore di taglie Boba Fett.

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (181)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • bonzuccio

    28 Dicembre 2015, 13:14

    Ma soprattutto che è sta bagina?
  • pathfinder2810

    28 Dicembre 2015, 23:31

    Visto questa sera non più all'Hollywood di Gela in 3d e Atmos ma al multisala Le Vigne di Castrofilippo(Ag) sala 3 in versione 2d.

    A me il film è piaciuto anche se mi aspettavo qualcosa in più dal lato video....durante la prima parte(scena deserto) ho notato una patina, un velo, non so come spiegarmi che mi ha dato fastidio....

    Audio di buon livello anche se penso che ascoltato in Atmos sarebbe stato il massimo.............
  • parola

    31 Dicembre 2015, 10:45

    Caspita nemmeno al cinema vi godete un film,anche li a guardare tutti i dettagli tecnici?Bo? contenti voi.Buon Natale
  • luctul

    31 Dicembre 2015, 11:52

    Originariamente inviato da: parola;4509007
    Caspita nemmeno al cinema vi godete un film...

    c'è chi nota certe cose e chi no...il che non vuol dire non godersi il film(collegare le due cose è una ovvia forzatura strumentale),ma solo notarle
  • rossoner4ever

    03 Gennaio 2016, 14:18

    Originariamente inviato da: parola;4509007
    Caspita nemmeno al cinema vi godete un film,anche li a guardare tutti i dettagli tecnici?Bo? contenti voi.Buon Natale

    Non capisco l'utilità di questo post.
  • lupoal

    03 Gennaio 2016, 17:34

    Originariamente inviato da: Andrea Mannori;4506551
    ecco il giudizio tecnico e artistico;

    cara Disney,
    per piacere, fallisci presto. Possibilmente prima di episodio VIII.

    grazie


    avrei voluto quotare solo in parte ma purtroppo non trovo vi sia nulla da togliere...
    tornato adesso dopo averlo visto all'Arcadia, sala Energia... ci sono andato con aspettative non alte per cercare di godermi lo spettacolo, in sintesi (ovviamente IMHO visto che non sono depositario della verità universale): il peggior film della saga Star Wars e uno dei peggiori film che ho visto negli ultimi 12 mesi

    mi sono scoperto non meno di tre volte a provar noia... alla mia compagna, che con me ha visto tutti gli altri episodi più e più volte con piacere, è venuto sonno... all'uscita mi ha detto: è una mia impressione o a casa si vede meglio? e fra le altre cose ha aggiunto: manca la trama, ma sarà un cattivo quello? (e ha ragione... ha la faccia di uno appena preso da un meeting di CL non certo di un cattivo intergalattico)

    no dico, ma è possibile che si debba scopiazzare così e riproporre la morte nera (ipertrofica sta volta) e distruggerla nella stessa maniera? ma proprio identica! ma che tristezza

    e che dire della Forza che ora è anche diventata telepatia? ma per favore! cosa ha a che fare l'energia che tutto pervade con la lettura del pensiero? è come voler assimilare gli studi sulla sessualità di Freud con Gola Profonda e Linda Lovelace... ma dai!

    belle le bordate dell'audio alla sala Energia... tutto il resto una pena, non si salva nulla... ma che tristezza e banalità il puzzle finale con i segmenti della mappa interstellare... per andare poi a beccare poi il cummenda Skywalker su un merd0sissim0 scoglio e dargli la sua spada...

    il prossimo, che uscirà perchè la Disney certo non fallisce visto che oggi a produrre schifezze comunque si fattura (), col cavolo che vado a vederlo al cinema, aspetto che esca in tv

    a proposito di schifezze...teniamoci forte che nei trailers trasmessi hanno mostrato un filmone di prossima uscita: Batman contro Superman.... epocale! non vedo l'ora!
  • macaule79

    03 Gennaio 2016, 17:52

    Hahahahahahhaha ho riso quasi tutti il post leggendo.....Ma non posso far altro Che fare un super quotone a tutte le tue spoilerate.
  • lupoal

    03 Gennaio 2016, 18:00

    dopo che ormai se ne è straparlato in lungo e in largo credo che non via sia proprio più nulla da spoilerare
  • JohnTuld

    03 Gennaio 2016, 18:53

    La forza imparata in 5 minuti! Mi viene in mente una nota casa editrice con le sue pubblicità ed i suoi corsetti (diminutivo eh).

    Non so mettere spoiler dal telefonino, saltate da qui in poi se non l'avete visto!!!!

    Ci si aspetterebbe che, quando un cattivone mascherato e con uno spadone infuocato incontra una fanciulla riottosa e senza addestramento, minimo la apre come una cozza! invece..... Sarà che forse la Disney si prepara ad uscire col corso accelerato per Jedi...
    Fino a metà anche carino, poi...beh...è un remake (peggiorato nella trama)!
  • lupoal

    04 Gennaio 2016, 09:37

    Originariamente inviato da: JohnTuld;4510168
    La forza imparata in 5 minuti! Mi viene in mente una nota casa editrice con le sue pubblicità ed i suoi corsetti (diminutivo eh).
    ..........[CUT]


    ecco, questa è un'altra perla che grida vendetta! no dico, esiste ancora qualcuno che si ricorda la faticaccia di Luke durante il training con Joda? com'è che la nostra eroina, assumendo un atteggiamento/espressione da seduta di joga avanzato tibetano, riesce a imporre in tre frasette ridicole la propria volontà al soldato che [spoiler]? era duro di comprendonio Luke? è un idiota cerebroleso il soldato? o forse hanno mancato l'ennesima occasione di farci vedere qualche cosa di originale invece scopiazzando, a mani basse e in peggio, quanto già visto in passato?

    aggiungerei inoltre... ma è possibile che la nostra nana-occhialuta gestisca un bar così identico a quanto già visto nel lontano 1977? che cosa è questo.. un franchising? ma daiiiiiiii
« Precedente     Successiva »

Focus

News