Star Wars: Il risveglio della Forza

Alessio Tambone, CineMan 17 Dicembre 2015 Cinema, Movie e Serie TV

In anticipo di due giorni rispetto alla distribuzione americana, il settimo episodio di Star Wars sbarca nei cinema italiani. Primo capitolo di una nuova trilogia nella galassia lontana lontana. Ecco il triplice giudizio di AV Magazine

Il futuro di Star Wars

Da qui al 2020 avremo un film legato a Star Wars ogni anno. Nelle sale si alterneranno infatti i capitoli della nuova trilogia, cominciata oggi proprio con Il risveglio della Forza, e tre spin-off intitolati nel complesso Star Wars Anthology.

Per quanto riguarda la nuova trilogia, Episodio VIII è previsto per il 26 maggio 2017, scritto e diretto da Rian Johnson (Looper). Episodio IX sarà invece affidato a Colin Trevorrow (Jurassic World) su script a quanto pare sempre di Johnson. Uscita prevista nel corso del 2019.

- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -

Gli spin-off non riguarderanno nuovi personaggi che saranno inseriti successivamente nei film, saranno invece una sorta di estensione di vicende e protagonisti già portati sul grande schermo.

Il primo di questi film è stato intitolato Rogue One e sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV. Al centro della vicenda un gruppo di ribelli con l'obiettivo di rubare i piani della Morte Nera. Nel cast tra gli altri Felicity Jones e Forest Whitaker. Regia affidata al talentuoso Gareth Edwards (Godzilla). Uscita prevista per il 16 dicembre 2016.

Due anni dopo (siamo al 25 maggio 2018) spazio al secondo spin-off, che avrà come protagonista un giovane Han Solo. La pellicola sarà diretta dall'ottima coppia Christopher Miller e Phil Lord (The LEGO Movie, 21 Jump Street, 22 Jump Street).

Infine terzo spin-off (2020), con il ritorno dell'amato cacciatore di taglie Boba Fett.

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (181)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Neros22

    08 Gennaio 2016, 08:47

    Ricordo che nell'Universo Espanso, che sì per molti non esiste, ma per altrettanti molti, mi auguro, esiste ed è unilateralmente canone, Luke chiama diverse volte, che io ricordi, R2 direttamente Artù.
    Ovviamente è scontato dire che è un richiamo ai Cavalieri, della Tavola Rotonda, da cui la storia e l'ambientazione di SW, credo, tragoono diversi filoni di ispirazione.

    Suvvia poi, quanti ti noi hanno nel corso degli anni visto la prima Trilogia in Lingua Originale, almeno una volta?
  • nano70

    09 Gennaio 2016, 12:51

    Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4511551
    ...Per fare un buon film non basta mettere due tizi che corrono come dei pazzi per circa i primi 3 quarti d'ora della pellicola...
    Sta proprio qua il punto. Oggi il cinema non è più la settima arte, ma un prodotto industriale di consumo. Jurassic Wolrd, Ep. VII, sono film fatti per soddisfare un determinato tipo di pubblico: i fanboy. Non sono film fatti da artisti, ma prodotti preconfezionati. E' vuoto di contenuti? Non importa, i numeri dicono che sta incassando badilate di soldi, questo è ciò che conta, purtroppo.
  • antani

    09 Gennaio 2016, 13:44

    Non è che siete un po' troppo critici? Non sarà un capolavoro ma nemmeno fa schifo. Su IMDB ha un punteggio di 8,5 e 350.000 voti, 81 di metacritic. Insomma e' giudicato uno dei migliori film del 2015 anche a prescindere del botteghino.
  • Nordata

    09 Gennaio 2016, 13:46

    Originariamente inviato da: nano70;4513611
    i numeri dicono che sta incassando badilate di [COLOR=#000000]soldi, questo è ciò che conta, purtroppo[/COLOR]

    D'altra parte basta vedere gli incassi stellari o sentire i giudizi entusiastici su Quo Vado, film carino, ma nulla di più.

    Se si rimane nel genere commedia allora cosa si dovrebbe dire di film come: La Strana Coppia, A Qualcuno Piace Caldo, Frankenstein Junior?
  • rossoner4ever

    09 Gennaio 2016, 15:52

    Originariamente inviato da: antani;4513642
    Non è che siete un po' troppo critici? Non sarà un capolavoro ma nemmeno fa schifo. Su IMDB ha un punteggio di 8,5 e 350.000 voti, 81 di metacritic. Insomma e' giudicato uno dei migliori film del 2015 anche a prescindere del botteghino.
    No secondo me lo siamo stati anche troppo poco...
  • rossoner4ever

    09 Gennaio 2016, 15:54

    Originariamente inviato da: nano70;4513611
    Oggi il cinema non è più la settima arte, ma un prodotto industriale di consumo. Jurassic Wolrd, Ep. VII, sono film fatti per soddisfare un determinato tipo di pubblico: i fanboy. Non sono film fatti da artisti, ma prodotti preconfezionati.
    Quoto... entrambe i film da te citati, e molti altri, per me rientrano in una categoria... Cinema spazzatura... categoria che purtroppo si sta allargando sempre più... e il bello , anzi brutto, è che questa categoria ha molti estimatori...
    ...
  • belzebuth

    09 Gennaio 2016, 16:45

    Non stiamo esagerando con i giudizi negativi?? Anche secondo me il film non ha rispettato le mie aspettative (che tra l'altro essendo un cultore della fantascienza erano molto alte) forse non vi ricordate le critiche dopo episodio I... erano altrettanto acide e pungenti.

    Ogni film di SW crea una miriade di opinioni, però paragonarlo dal punto di vista artistico a Quo vado mi sembra fuori luogo.
    Ad esempio Moon e Interstellar come contenuti sono nettamente superiori.
    Chi va a vedere SW si aspetta di passare 2 orette tra effetti speciali e pupazzetti strani è questa secondo me la magia del film.

    Io per la prima volta ho fatto vedere SW alle mie figlie e ne sono rimaste molto contente.
  • Plasm-out

    09 Gennaio 2016, 18:25

    Originariamente inviato da: Nordata;4513644
    D'altra parte basta vedere gli incassi stellari o sentire i giudizi entusiastici su Quo Vado, film carino, ma nulla di più.

    Se si rimane nel genere commedia allora cosa si dovrebbe dire di film come: La Strana Coppia, A Qualcuno Piace Caldo, Frankenstein Junior?


    Che sono tre capolavori............e non si discute !
  • rossoner4ever

    09 Gennaio 2016, 18:38

    [COLOR=#000000]Io per la prima volta ho fatto vedere SW alle mie figlie e ne sono rimaste molto contente.[/COLOR]
    Ne sono convinto...
  • lupoal

    09 Gennaio 2016, 23:45

    Originariamente inviato da: belzebuth;4513780
    Io per la prima volta ho fatto vedere SW alle mie figlie e ne sono rimaste molto contente..........[CUT]


    ... e del resto quale termine di paragone avevano? ... hai mai provato a mangiare gli spaghetti alla carbonara (giusto per dirne uno a caso) in un ristorante cosiddetto italiano all'estero? fanno schifo o no? spesse volte certo che si ma tutti gli estimatori conoscono quelli originali? no... e quindi come possono giudicare
« Precedente     Successiva »

Focus

News