Sony VW360ES vs VW260ES da Videosell

Emidio Frattaroli 23 Novembre 2017 4K e 8K

In occasione dello Yamaha Day presso Videosell a Trezzano sul Naviglio, ho avuto l'occasione di confrontare i due videoproiettori Sony VPL-VW360ES e VPL-VW260ES, entrambi a risoluzione nativa 4K e con alcune precise differenze oggettive...

VPL-VW260ES in HDR, Yamaha e Chord


 - click per ingrandire -

Nella saletta audio ci aspettava un secondo esemplare di Sony VPL-VW260ES che illuminava uno spettacolare schermo DNP Supernova ad alto contrasto (la recensione la trovate a questo indirizzo) da circa 100" sui cui ho raggiunto una luminanza di circa 82 NIT, più che sufficiente per riprodurre materiale in HDR. 


 - click per ingrandire -

Ed è proprio quello che ho fatto, riprendendo il discorso da "Sicario", stavolta però in 4K e in HDR, mostrando e spiegando al pubblico - come sempre da più di due anni a questa parte - il funzionamento dell'HDR. Oltre a Sicario ho mostrato scene da "Passengers" (forse il miglior film girato in digitale per dettaglio e risoluzione) e da "La La Land" (un riferimento assoluto per i film girati in pellicola 35mm).


 - click per ingrandire -

Dopo aver mostrato le immagini in HDR e a risoluzione 4K, ho lasciato spazio alle elettroniche e ai diffusori Yamaha. Nella stessa saletta infatti erano in dimostrazione una coppia di NS-5000 e di Soavo 901 pilotate dall'amplificatore integrato completamente bilanciato AS-2100; come sorgenti il "solito" Oppo UDP-203EU e un DAC Auralic.


 - click per ingrandire -

Mentre lasciavo spazio alle demo audio, andavo sempre nella sala "domotica" e non soltanto perché era in dimostrazione il TV Sony A1 con tecnologia OLED. Nella stessa saletta era possibile testare e "incrociare" alcune cuffie, DAC e amplificatori per cuffia.


 - click per ingrandire -

E tra i vari prodotti ho "ri-scoperto" non soltanto il DAC/Ampli portatile "Mojo" di Chord ma anche il nuovo "Poly" che si connette al Mojo e lo trasforma in un player completo, con lettore di schede microSD, con USB e connessione WiFi - DLNA, il tutto controllabile da smartphone. Contiamo di avere entrambi in prova per un test completo prima possibile.

Per maggior informazioni: videosell.it - sony.it - yamaha.it

 

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

  • Audiovideoshow 2017

    Lo scorso week-end, a Bologna si è tenuta la seconda edizione della la manifestazione dedicata... »

  • Anteprima Sony 4K VPL-VW260ES

    Nella nuova gamma di proiettori home theater presentata ad IFA, Sony propone ora il suo "entry... »

  • Test OLED Sony KD65A1

    Il "primo" OLED di Sony si distingue dalla nuova ondata di nuovi schermi "organici" con un'estetica... »

Commenti

Focus

News