Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: proiettore laser Hecto "ultra corto"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Dicembre 2012, all 11:28 nel canale PROIETTORI

“La casa coreana annuncia per il CES 2013 di Las Vegas la presentazione di un nuovo videoproiettore con ottica ultra corta e dotato di sorgente luminosa Laser. Siglato Laser TV Hecto, il nuovo proiettore sarà venduto in kit completo anche di schermo di proiezione, diffusori integrati, sintonizzatore e piattaforma Smart TV”

LG torna a far parlare di sé in ambito videoproiezione con l'annuncio dell'innovativo "Laser TV Hecto". La sigla potrebbe trarre in inganno, ma trattasi a tutti gli effetti di un videoproiettore, seppur piuttosto originale. Al momento sappiamo che la macchina è dotata di un'ottica a tiro cortissimo che consente di riprodurre un'immagine Full HD da 100 pollici a 56cm di distanza e che la sorgente luminosa scelta sarà Laser. Hecto verrà venduto in kit completo di schermo da 100 pollici (da qui la sigla Laser TV) e il proiettore integrerà anche diffusori stereo da 10W per canale, sintonizzatore TV, compatibilità Smart TV, telecomando Magic Remote 2013 (vedi news), connessione Wi-Fi con compatibilità streaming audio-video WiDi e Miracast, 3 porte HDMI e porta USB.

Secondo quanto dichiarato da LG, il proiettore è accreditato di un rapporto di contrasto dinamico fino a 1.000.000:1 e di una durata della sorgente luminosa Laser fino a 25.000 ore. Al momento non sappiamo che tipo di tecnologia o matrici siano state integrate (immaginiamo DLP?, n.d.r.) e cercheremo di svelarvi tutti i dettagli in diretta da Las Vegas.

Fonte: Engadget



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 27 Dicembre 2012, 11:48
Ma è un proiettore a Laser o con tripletta LED ?
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 27 Dicembre 2012, 12:13
Ciao Alberto,
è annunciato come Laser...di più per ora nin so :-)

Gianluca
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 27 Dicembre 2012, 12:17
Ciao Gian,

boh .... a meno che non sia il fantomatico proiettore a diodi Laser che doveva essere annunciato l'anno scorso ad ISE e che poi invece non si è visto .... in pratica sostituiscono la tripletta LED con una a diodi laser sempre a diffusione, qundi niente scansione e per cui potrebbe benissimo essere un Pico-DLP della Texas in uno chassis più grande per contenere tuner, elettronica ed anche la poderosissima amplificazione a 10W PMPO per canale
Commento # 4 di: PAOLINO64 pubblicato il 27 Dicembre 2012, 12:25
Se intendi [B]https://www.youtube.com/watch?v=7UfarRM0BoM][COLOR=#FF0000]questo [/COLOR][/URL][/B] si tratta di un laser a scansione con un singolo specchio dlp
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 27 Dicembre 2012, 12:52
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3740535
in pratica sostituiscono la tripletta LED con una a diodi laser sempre a diffusione, qundi niente scansione e per cui potrebbe benissimo essere un Pico-DLP della Texas in.uno chassis più grande per contenere tuner, elettronica...


Non credo proprio si tratti di un Pico-DLP...visto che si parla di risoluzione 1080p... boh?

Gianluca
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 27 Dicembre 2012, 13:53
Originariamente inviato da: PAOLINO64;3740543
Se intendi [B]https://www.youtube.com/watch?v=7UfarRM0BoM][COLOR=#FF0000]questo [/COLOR][/URL][/B] si tratta di un laser a scansione con un singolo specchio dlp


No Paolo. Non intendo affatto quello
Commento # 7 di: AlbertoPN pubblicato il 27 Dicembre 2012, 13:55
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;3740576
Non credo proprio si tratti di un Pico-DLP...visto che si parla di risoluzione 1080p... boh?

Gianluca


I prototipi di Pico full HD ci sono da più di qualche mese, non mi stupirebbe lo avessero immesso sul mercato .... Poi hai ragione, boh aspettiamo e vediamo !
Commento # 8 di: sid-b pubblicato il 27 Dicembre 2012, 17:57
Schermo di proiezione NERO, interessante.
Commento # 9 di: PAOLINO64 pubblicato il 27 Dicembre 2012, 18:20
Visto che si tratta di laser probabilmente nero per rispettare alcune normative legate a questa tecnologia.
Commento # 10 di: Aidoru pubblicato il 27 Dicembre 2012, 20:25
Se esistono delle normative specifiche avranno a che fare con la potenza dei diodi e/o con le caratteristiche dell'emissione luminosa in uscita dalla lente, certamente non con lo schermo: non possono garantire che venga utilizzato. Molto più probabile che lo vendano in kit perché il mercato di riferimento è quello degli ambienti living, però mi piacerebbe sapere come si fa a far funzionare una superficie light-rejecting con un proiettore a tiro ultracorto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »