AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: proiettore laser Hecto "ultra corto"
Gian Luca Di Felice - 27/12/2012, 11:28
“La casa coreana annuncia per il CES 2013 di Las Vegas la presentazione di un nuovo videoproiettore con ottica ultra corta e dotato di sorgente luminosa Laser. Siglato Laser TV Hecto, il nuovo proiettore sarà venduto in kit completo anche di schermo di proiezione, diffusori integrati, sintonizzatore e piattaforma Smart TV”

LG torna a far parlare di sé in ambito videoproiezione con l'annuncio dell'innovativo "Laser TV Hecto". La sigla potrebbe trarre in inganno, ma trattasi a tutti gli effetti di un videoproiettore, seppur piuttosto originale. Al momento sappiamo che la macchina è dotata di un'ottica a tiro cortissimo che consente di riprodurre un'immagine Full HD da 100 pollici a 56cm di distanza e che la sorgente luminosa scelta sarà Laser. Hecto verrà venduto in kit completo di schermo da 100 pollici (da qui la sigla Laser TV) e il proiettore integrerà anche diffusori stereo da 10W per canale, sintonizzatore TV, compatibilità Smart TV, telecomando Magic Remote 2013 (vedi news), connessione Wi-Fi con compatibilità streaming audio-video WiDi e Miracast, 3 porte HDMI e porta USB.

Secondo quanto dichiarato da LG, il proiettore è accreditato di un rapporto di contrasto dinamico fino a 1.000.000:1 e di una durata della sorgente luminosa Laser fino a 25.000 ore. Al momento non sappiamo che tipo di tecnologia o matrici siano state integrate (immaginiamo DLP?, n.d.r.) e cercheremo di svelarvi tutti i dettagli in diretta da Las Vegas.

Fonte: Engadget