Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DLP Optoma TW610STi+ a tiro corto

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 13 Maggio 2013, alle 09:24 nel canale PROIETTORI

“Dal produttore taiwanese arriva un nuovo modello dotato di ottica a tiro corto, compatibilità col 3D tramite PC e funzioni multimediali via porte USB”

Optoma ha lanciato un nuovo proiettore DLP a tiro corto, il TW610STi+, dotato di un DMD DarkChip3 da 0.65” e risoluzione WXGA, 1280 x 800 pixel. La massima luminosità dichiarata è di 3200 ANSI lumen, con un rapporto di contrasto pari a 3000:1 (in modalità dinamica), una durata della lampada compresa tra le 3000 e le 4000 ore, una rumorosità operativa di 29/31dB e un rapporto di tiro di 0.52”. L'ottica a tiro corto permette di riempire una diagonale di 84” dalla distanza di 91cm circa, arrivando ad un massimo di 222.8” alla distanza di circa 5.6m. Per gestire l'audio sono integrati due speaker da 5W ciascuno.

TW610STi+ dispone di un buon numero di funzioni multimediali: è infatti provvisto di due porte USB, una delle quali in formato mini, grazie alle quali si possono connettere un dongle Wi-Fi oppure sfruttare l'USB Display, che permette di condividere lo schermo del PC con l'ausilio di un solo cavo USB. Altra caratteristica degna di nota è la presenza della penna ottica PointBlank pen 3.0, che permette di interagire con lo schermo sia a distanza, sia a ridosso dello schermo, il tutto, ovviamente, senza l'utilizzo di alcun tipo di cavo. E' inoltre inclusa anche una porta Ethernet, che permette il controllo e l'amministrazione della macchina in remoto, tramite la rete; in alternativa, grazie alla presenza di una porta RS-232, è possibile integrare il proiettore Optoma all'interno di sistemi AMX, Crestron, Extron eccetera.

Completa il novero di funzioni la compatibilità con segnali 3D, ma non veicolati tramite HDMI: per visualizzare sorgenti in tre dimensioni è infatti necessario un PC, dotato dell'hardware necessario: i formati supportati sono 120Hz Frame sequential 3D per risoluzioni fino a 720p, 60Hz field sequential 3D per risoluzioni fino a 480i.

Le connessioni disponibili includono un ingresso HDMI 1.3, un ingresso e un'uscita VGA, un ingresso video composito, un ingresso s-video, un ingresso audio RCA stereo, un ingresso e un'uscita audio su jack da 3.5mm, un ingresso microfono, una porta USB e una USB mini, una porta Ethernet ed una RS232. TW610STi+ è disponibile al prezzo di 999 Dollari.

Per maggiori informazioni: specifiche ufficiali sul sito Optoma (in inglese).

Fonte: Optoma.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 14 Maggio 2013, 18:39
Ecco un'altra trebbiatrice in salotto...

....29/31 Db....

In pratica c'hai il contadino che ti falcia l'erba con l'attrezzo, direttamente dentro il salotto....

Esperienza Esaltante...